Questions
ayuda
option
My Daypo

ERASED TEST, YOU MAY BE INTERESTED ONTest pedoculturale7

COMMENTS STATISTICS RECORDS
TAKE THE TEST
Title of test:
Test pedoculturale7

Description:
Terzo anno

Author:
AVATAR

Creation Date:
19/03/2024

Category:
University

Number of questions: 24
Share the Test:
Facebook
Twitter
Whatsapp
Share the Test:
Facebook
Twitter
Whatsapp
Last comments
No comments about this test.
Content:
Quali dei seguenti elementi fa riferimento alla comunicazione non verbale? il tono di voce. la scelta delle parole. la lingua utilizzata. l'abito.
Che cosa indica il concetti di: "bisogno di continuità"? la necessità di ricevere ed interiorizzare limiti chiari ed affidabili. disporre di criteri di valutazione (anche valori e norme culturali) il più possibile chiari, univoci e duraturi nel tempo l'esigenza di separare i concetti per comprenderli. l'esigenza di dare continuità alla propria vita.
L'evoluzionismo presuppone: Che la teroria evoluzionistica di Darwin sia applicabile anche alle culture. la creazione Che esista una teoria delle differenze culturali basata solo su un piano teorico-descrittivo. Che ogni comportamento umano (anche patologico) abbia una giustificazione causale culturale pertinente.
Quale atteggiamento viene considerato più efficace nella società complessa? Prendere decisioni in modo casuale. Prendere decisioni affidandosi alla tradizione. Attendere sempre l'ultimo momento per decidere. Adottare un metodo scientifico e razionale alle decisioni.
Secondo il Rapporto ISMU 2011, quale impatto ha la scelta della madre di dedicarsi ai figli? Nessun effetto Più spesso le madri rimangono all'interno di circuiti sociali coetnici Maggiore isolamento Contribuisce alla chiusura su se stessi.
A che cosa fa riferimento il concetto di cittadinanza? nessuno appartenenza ad uno stato. diritti civili, politici e sociali. diritti legali.
Quale soggetto ha pubblicato le: "Linee guida per l'educazione interculturale in Europa"? Il Parlamento Europeo La Comunità Europea Il Consiglio d'Europa l'ONU.
Quali tra i seguenti elementi caratterizza il neoliberismo? La tendenza ad espandere il sistema di protezione sociale. La tendenza a regolamentare pochi aspetti del sistema economico. Il rafforzamento delle associazioni sindacali. La tendenza a regolare quanto più possibile il sistema economico.
Quale tra i seguenti temi dovrebbe includere l'educazione interculturale alla cittadinanza? i sistemi economici. la ricerca del consenso. la violenza. capacità di ascolto, dialogo, confronto critico e paritetico.
Nello studio delle competenze interculturali, quando si fa riferimento alla relazione tra pensiero e linguaggio che cosa si intende? che il linguagio influenza il modo di pensare. il complesso degli elementi verbali, non verbali e culturali necessario a comprendere quanto si dice. che è necessario riflettere prima di parlare in presenza di contesti multiculturali. che il pensiero da forma al linguaggio.
Secondo gli studi presentati quale è la partecipazione degli stranieri al settore economico ICT? circa il 10%. intorno al 50%. intorno al 30%. meno dell'1%.
quale tra i seguenti elementi rappresenta un aspetto rivoluzionario della pedagogia interculturale? la prospettiva etnocentrica. pensiero monoculturale supera le strategie educative a carattere compensatorio. nessuna di queste risposte.
Secondo il Rapporto ISMU 2011, quali tra i seguenti fattori influenzano maggiormente il percorso abitativo ? Origine etnica Genere Nessuno di questi Anni di residenza.
Quale può essere definito il modello culturale dominante della globalizzazione? La chiusura su se stessi. Quello del localismo. Nessuno. Quello dei media di massa e dei consumi.
Quali cambiamenti della struttura familiare possono compromettere il rendimento scolatico nei minori stranieri? la ricongiunzione familiare. il cambiamento dei ruoli all'interno della famiglia. la nascita di altri figli. nessuna di queste risposte.
Nei media designare gli immigrati con la loro etnia o nazionalità che effetto ha? facilita l'empatia. aiuta il riconoscimento. tende a produrre stereotipi. migliora la comprensione del fenomeno.
Un atteggiamento etnocentrico in aziende multinazionali può essere: un ostacolo al lavoro. una metodologia ortodossa. il modo migliore di gestire l'organizzazione. un corretto approccio al management.
Quale tra i seguenti è considerato un aspetto di rischio per le famiglie multiculturali? la paura del futuro. la discriminazione sociale. la gestione del conflitto culturale. il pluralismo culturale della società.
Quale è l'ordine corretto delle fasi per una lezioen collaborativa? analisi dei risultati dell'azione, pianificazione, esecuzione esecuzione, pianificazione, analisi dei risultati dell'azione. nessuna di queste risposte. pianificazione, esecuzione, analisi dei risultati dell'azione.
Quale aspetto della realtà ospitante sembra impattare maggiormente sulla cultura di genere delle famiglie immigrate? l'esigenza di dare continuità alla propria vita. Mantenimento del modello monoreddito Il passaggio ad una maggiore occupazione femminile la maggiore retribuzione del lavoro maschile.
Secondo gli studi presentati quando il progetto migratorio è femminile quale è l'obiettivo di partenza? Nessuno di questi Accumulavione di risorse economiche per sostenere la famiglia nel paese di origine. Costruire un nuovo nucleo familiare Accumulavione di risorse economiche per ricongiungere la famiglia nel paese di destinazione.
Quale tra i seguenti fenomeni è considerato dalla letteratura più impattante sul cambiamento del concetto di famiglia? la famiglia composta da una sola persona. la diminuzione delle nascite. il pluralismo culturale della società la crisi dei sistemi educativi.
Il concetto di melting pot si rifà al principio di: universalismo relativismo culturale terzomondismo monoculturalismo.
Quale tra i seguenti può essere considerato in fattore di rischio specifico per il management multiculturale? nessuno l'eccesso di fiducia nei collaboratori di culture diverse. la scarsa pianificazione. la prospettica etnocentrica.
Report abuse Consent Terms of use