Questions
ayuda
option
My Daypo

ERASED TEST, YOU MAY BE INTERESTED ONpsicometria 15-19

COMMENTS STATISTICS RECORDS
TAKE THE TEST
Title of test:
psicometria 15-19

Description:
psicometria 15-19

Author:
AVATAR

Creation Date:
17/06/2023

Category:
Others

Number of questions: 24
Share the Test:
Facebook
Twitter
Whatsapp
Share the Test:
Facebook
Twitter
Whatsapp
Last comments
No comments about this test.
Content:
Le tabelle di contingenza possono essere fatte usando: entrambe le frequenze assolute le frequenze relative nessuna delle due.
La mediana è: La classe che compare con frequenza più alta all'interno della distribuzione La misura che occupa la posizione centrale in un campione di dati disposti in ordine crescente in base al loro valore Un limite esatto (o reale) superiore Una suddivisione in parti uguali dei dati ordinati.
La mediana rappresenta un caso particolare di: curva normale media quantile deviazione standart.
Qual è la moda della seguente distribuzione di punteggi ad una prova di matematica: 4, 6, 2, 7, 5, 2, 3, 5, 2, 7, 9, 5, 7, 7. 7 5 nessuna delle alternative 2.
Gli indici di tendenza centrale sono: statistiche che esprimono le tendenza estreme che emergono da un campione di dati statistiche che ci permettono di trovare uno specifico soggetto che rappresenta tutta la popolazione statistiche che forniscono un elenco di tutti i casi presenti nel campione statistiche che permettono di sintetizzare un insieme di misure tramite un unico valore "rappresentativo".
La moda può essere definita come: Un limite esatto (o reale) superiore Una suddivisione in parti uguali dei dati ordinati La classe che compare con frequenza più alta all'interno della distribuzione La misura che occupa la posizione centrale in un campione di dati disposti in ordine crescente in base al loro valore.
La mediana permette: di dividere in tre parti uguali il campione di dividere in due parti non uguali il campione di dividere a metà il campione di dividere in tre parti non equvalenti il campione.
I decili suddividono la distribuzione: In 10 parti uguali in un numero di parti variabile a seconda della necessità In 10 parti non equivalenti In 100 parti uguali.
La differenza interquartile si ottiene: Calcolando la differenza tra il decimo e il centesimo quartile Calcolando la differenza tra il secondo e il primo quartile Calcolando la differenza tra il quinto e il sesto quartile Calcolando la differenza tra il terzo e il primo quartile.
I quantili non possono essere calcolati: a livello di scala nominale a livello di scala a rapporti a livello di scala ordinale a livello di scala a intervalli.
I quantili si riferiscono ad una suddivisione in parti uguali dei dati ordinati Alla misura che occupa la posizione centrale in un campione di dati disposti in ordine crescente in base al loro valore Alla classe che compare con frequenza più alta all'interno della distribuzione Ad un limite esatto (o reale) superiore.
L'indice di tendenza centrale più usato con variabili qualitative è: la media la varianza la moda il numero di categorie.
Sto analizzando i punteggi ad un test di memoria dei pazienti visti il mese scorso, come indice di tendenza centrale posso usare: la mediana la moda tutte le alternative la media.
La media aritmetica di un insieme di dati è: il rapporto tra la somma di tutte le misure ottenute e il numero delle misure effettuate Una suddivisione in parti uguali dei dati ordinati Un limite esatto (o reale) superiore La classe che compare con frequenza più alta all'interno della distribuzione.
La media ponderata di un insieme di dati è: La classe che compare con frequenza più alta all'interno della distribuzione il rapporto tra la somma di tutte le misure ottenute e il numero delle misure effettuate il rapporto tra la somma, moltiplicata per la frequenza, di tutte le misure ottenute e la somma di tutte le frequenze Una suddivisione in parti uguali dei dati ordinati.
Come indice di tendenza centrale, a livello di scala nominale, possiamo usare: tutte le precedenti la media la mediana la moda.
Sto analizzando il colore degli occhi degli studenti della mia classse, come indice di tendenza centrale posso usare: la moda la mediana la media tutte le precedenti.
Gli indici di dispersione o variabilità: sono statistiche che esprimono la tendenza prevalente o principale che emerge da un campione di dati permettono di descrivere quantitativamente la dispersione rispetto al valore di tendenza centrale permettono una suddivisione in parti uguali dei dati ordinati Forniscono un limite esatto (o reale) superiore.
Il range o campo di variazione è: l'ampiezza dei valori compresa tra il valore massimo e il valore minimo l'ampiezza dei valori compresa tra il valore massimo e il valore medio l'ampiezza dei valori compresa tra il valore mediano e il valore medio l'ampiezza dei valori compresa tra il valore medio e il valore minimo.
Il range si ottiene: sommando la prima e l'ultima modalità della serie ordinata dividendo l'ultima modalità della serie ordinata per la prima sottraendo la prima modalità all'ultima della serie ordinata moltiplicando l'ultima e la prima modalità della serie ordinata.
Il range si ottiene calcolando: il quoziente tra l'ultima e la prima modalità della serie ordinata la differenza tra l'ultima e la prima modalità della serie ordinata la somma tra l'ultima e la prima modalità della serie ordinata il prodotto tra l'ultima e la prima modalità della serie ordinata.
La differenza Interquartile: È data dalla differenza tra il terzo e il primo quartile È data dalla differenza tra il terzo e il quarto quartile È data dalla differenza tra il terzo e il secondo quartile È data dalla differenza tra il secondo e il primo quartile.
La media aritmetica degli scarti di un valore dalla media della distribuzione è: uguale a zero maggiore di zero uguale a uno minore di zero.
La Varianza è data da: Lo scarto dalla media diviso per il totale delle osservazioni la somma degli scarti dalla media divisi per il totale delle osservazioni la somma degli scarti dalla media elevati al quadrato divisi per il totale delle osservazioni la somma degli scarti dalla media elevati al quadrato.
Report abuse Consent Terms of use