Questions
ayuda
option
My Daypo

ERASED TEST, YOU MAY BE INTERESTED ONtest fas2

COMMENTS STATISTICS RECORDS
TAKE THE TEST
Title of test:
test fas2

Description:
test prueba

Author:
AVATAR

Creation Date:
15/11/2021

Category:
Others

Number of questions: 23
Share the Test:
Facebook
Twitter
Whatsapp
Share the Test:
Facebook
Twitter
Whatsapp
Last comments
No comments about this test.
Content:
Chi tra i filosofi dell'antica Grecia può essere considerato il primo fissista: Platone Eraclito Erodoto Aristotele.
In che modo il catastrofismo nega il pensiero evoluzinista: Gli organismi viventi di ciascun raggruppamento classificato da Linneo, sono molto diversi fra loro e non sono collegabili da fenomeni di trasformazione Le somiglianze sono dovute oltre che allo stesso uso a delle correlazioni embrionali In realtà non nega l'evoluzionism Attraverso la ricostruzione fossile.
Il metodo di datazione radiometrico più utilizzato utilizza come isotopo il: C-18 C-15 C-20 C-14.
Osservando i livelli di una serie sedimentaria è possibile notare che gli strati più recenti non presentano alcuna traccia di parte o dell'intera popolazione fossile esistente in quelli sottostanti ipotizza. Per spiegare questa "diversità" Cuvier ipotizza: L'insorgenza di fenomeni naturali particolarmente violenti che avrebbero provocato delle immani «catastrofi» I resti fossili sarebbero il risultato di un processo degenerativo Un cambiamento graduale dovuto all'ambiente Cuvier non si interessò dello studio degli strati litologici.
Si definiscono unità litologiche: Particolari rocce Le unità di radiocarbonio Strati rocciosi I fossili utilizati per la datazione.
Secondo il principio dell'uso e del non uso, le modificazioni che si manifestano negli organismi si sviluppano in base a: Il progetto di una divinità creatice Un processo degenerativo I bisogni stimolati da un ambiente in continua trasformazione Un finalismo religioso.
Quando incidentalmente un esiguo numero di individui di una data popolazione viene a trovarsi isolato a causa di una qualche barriera, si parla di: Speciazione poliploide Speciazione divergente Speciazione simpatrica Speciazione allopatrica.
La specie più antica nella famiglia dell'uomo è: Sahelantropus tchadensis Orrorin tugenensis Ardipithecus ramidus Ardipithecus kadabba.
Il raggruppamento immediatamente incluso nel regno è: Genere Classe Ordine Filum.
Il genere umano ha avuto le sue origini in: Europa America del Nord America del Sud Africa.
Un errore riconosciuto nel pensiero di Lamark riguarda la teoria dei caratteri acquisiti e precisamente: I caratteri acquisiti da un individuo non possono essere ereditate dai discendenti Non possono dar luogo a nessuna forma di evoluzione Non inducono una modificazione del genotipo e quindi del DNA Sono tutte vere.
Il concetto antropologico elaborato dalla scuola fissista: Non è stato influenzato dalla comunità religiosa Non ha nessun riferimento alla Bibbia Ha sempre avuto l'avversione incondizionata della comunità religiosa Ha sempre avuto l'appoggio incondizionato della comunità religiosa.
Secondo la concezione fissista si può dire che l’universo: È stato progettato in modo definitivo e statico È un atto di creazione di un Dio creatore In esso ogni cambiamento è un evento eccezionale, che va a perturbare il progetto original Sono tutte vere.
La Rift Valley: E' il risultato dell'emersione della terra nel Mesozoico E' una zona che non ha subito alcuna modificazione climatica E' divisa in due blocchi, Laurasia e Gondwana E' una grande fossa tettonica formatasi alla fine del Miocene.
Lamark credeva ancora nella Scala della Natura, che però assume caratteristiche diverse rispetto ad Aristotele e Linneo: Sono tutte vere Rappresenta una vera e propria serie storica prodotta dalla trasformazione Era caratterizzata da un movimento stabile di esseri, che salivano la scala aumentando il loro grado di complessità L'uomo viene posto fuori dalla scala naturae e quindi da ogni processo evoluzionistico.
Il pensiero evoluzionistico secondo cui le specie deriverebbero da un processo degenerativo è stato formulato da: Hutton Cuvier Linneo Buffon.
Il genere Homo: È caratterizzato dal susseguirsi di habilis, erectus, neanderthal e sapiens Si distingue in rudolfensis, erectus, afarensis, africanus Nessuna delle precedenti Racchiude più specie diverse tra loro in modo meno lineare di quanto si pensasse.
I fattori "uso e non uso" e "trasmissione dei caratteri acquisiti" sono parte della teoria di: Buffon Lamark Hutton Darwin.
Le prime evidenze di produzione litica nel genere Homo sono rappresentate da: Seghetti Amigdale Carenati Choppers.
Quale fu un esponente del plutonismo: Hutton Darwin Linneo Button.
La branca dell'antropologia culturale che studia il passato degli uomini attraverso lo studio dei resti materiali prende il nome di: Stratigrafia Archeologia Ecologia Antropologia fisica.
I fossili più utili dal punto di vista stratigrafico, chiamati fossili guida, devono presentare nello stesso momento quali caratteristiche: Grande velocità di diffusione e bbondanza e facilità di ritrovamento Sono tutte caratteristiche dei fossili guida Distribuzione temporale limitata Ampia distribuzione geografica.
Oggi esistono diverse definizioni di specie; in particolare esiste un tipo di specie basata su caratteri morfologici e viene generalmente usata per le specie attuali e per quelle fossili: Specie biologica Specie morfologica Specie fenetica Specie tipologica.
Report abuse Consent Terms of use