Questions
ayuda
option
My Daypo

ERASED TEST, YOU MAY BE INTERESTED ONtest fas6

COMMENTS STATISTICS RECORDS
TAKE THE TEST
Title of test:
test fas6

Description:
test prueba

Author:
AVATAR

Creation Date:
29/11/2021

Category:
Others

Number of questions: 23
Share the Test:
Facebook
Twitter
Whatsapp
Share the Test:
Facebook
Twitter
Whatsapp
Last comments
No comments about this test.
Content:
Il termine Simiiformes indica un infraordine di Primati conosciuto nella classificazione tradizionale come: Hominoidea Anthropoidea Orrorin Homo.
Una alternativa antievoluzionista alle teorie moderne è rappresentata da: Saltazionismo Neocreazionismo Teoria sintetica dell'evoluzione Degenerazionismo.
La disciplina che studia l'origine e l'evoluzione di un insieme di organismi, solitamente di una specie viene definita: Filogenetica Tafonomia Sistematica Paleologia.
Secondo Buffon le cause del processo degenerativo sono: Clima, alimentazione, il comportamento La conseguenza di un evento improvviso e catastrofico Sono tutte vere La manifestazione della volontà divina.
Si definiscono unità litologiche: Particolari rocce Le unità di radiocarbonio Strati rocciosi I fossili utilizati per la datazione.
Le conseguenze dell'evento tettonico che portò alla formazione della Rift Valley ebbe come conseguenza sugli ominidi: La Rift Valley non ha avuto ripercussioni sulla nascita della specie Homo Un adattamento alle variazioni ambientali che porterà all'affermarsi della postura bipede Una variazione delle abitudini sociali Allo sviluppo delle industrie litiche per un aumento delle risorse minerarie.
In base a quanto osservato nei suoi viaggi Wallace poté constatare che la distribuzione delle caratteristiche degli esseri viventi era fortemente influenzata da: Da un processo di cambiamento che è insito della specie stessa Da un processo di digenerazione indotto dall'ambiente In realtà Wallace è un creazionista Dalle caratteristiche del luogo un cui si vengono a trovare.
La teoria evoluzionistica secondo cui i processi naturali che hanno operato nel passato sono gli stessi che operano anche oggi prende il nome di: Uniformismo Neocreazionismo Degenerazionismo Catastrofismo.
La manifestazione osservabile di un carattere presente nel patrimonio genico prende il nome di: Fenotipo Genotipo Cromosoma Genoma.
Gli studiosi elencati sono tutti fissisti eccetto: Buffon Cuvier Linneo Lamark.
Secondo le osservazioni di Darwin le popolazioni tendono naturalmente ad aumentare, ma rimangono pressoché costanti al passare del tempo dal momento che: Molti individui muoiono mentre pochi sopravvivono e si riproducono Sono tutte vere Si instaura una lotta per la sopravvivenza tra individui della stessa specie E' alla base del processo di selezione naturale.
La teoria catastrofista venne elaborata da: Cuvier Buffon Lyell Lamark.
Secondo quale evoluzionista le nuove specie danno origine a nuovi generi, nuovi generi a nuovi ordini e così via in un processo che ricorda la ramificazione di un albero: Buffon Darwin Lyell Wallace.
Il metodo di datazione radiometrico: E' un metodo di datazione relativo E' un metodo di datazione distruttivo E' un metodo di datazione assoluto Non esiste.
Tutte le categorie utilizzate nella classificazione degli esseri viventi vengono indicate con il termine: Taxa Reperti topologici Topologie Parataxon.
In che modo il catastrofismo nega il pensiero evoluzionista: Gli organismi viventi di ciascun raggruppamento classificato da Linneo, sono molto diversi fra loro e non sono collegabili da fenomeni di trasformazione Le somiglianze sono dovute oltre che allo stesso uso a delle correlazioni embrionali In realtà non nega l'evoluzionismo Attraverso la ricostruzione fossile.
Per chiarire i dubbi sulla storia della Terra Hutton sostiene una teoria che si basa sul ripetersi di semplici fenomeni geologi ciclici in tutti i momenti della storia geologica e in tutte le parti del globo. Tale teoria prende il nome di: Catastrofismo Uniformismo Nessuna delle precedenti Degenerazionismo.
La Tafonomia: E' quel ramo della scienza che studia le modalità di formazione di un resto scheletrico E' la scienza che studia la diversità degli organismi e le relazioni che esistono tra loro Stabilisce le regole che servono per assegnare il nome a ciascun gruppo tassonomico Definisce i metodi per ottenere una classificazione che rifletta quanto più possibile l'ordine naturale.
Qual è stata la prima specie di Homo: Habilis Ergaster Neanderthal Sapiens.
Il grado di somiglianza tra due taxa, può dipendere dall'avere in comune delle strutture ereditate da un progenitore comune, che vengono definiti: Organi analoghi Organi somatici Organi omologhi Organi simili.
Il pensiero evoluzionista dell'uniformismo afferma che: L'ambiente seleziona il più idoneo I processi naturali che hanno operato nel passato sono gli stessi che operano anche oggi Le specie presentano caratteri uniformi Un evento catastrofico può portare a livellare le specie esistenti.
Un intervallo specifico o un punto specifico di una sequenza specifica di strati, che viene a costituire lo standard per la definizione e il riconoscimento della suddetta unità stratigrafica prende il nome di: Limite Stratotipo Litostratigrafia Cronocorrelazione.
Quale tra i seguenti filosofi è considerato il padre della storiografia: Platone Ippocrate Erodoto Aristotele.
Report abuse Consent Terms of use