Questions
ayuda
option
My Daypo

ERASED TEST, YOU MAY BE INTERESTED ONtest fas8

COMMENTS STATISTICS RECORDS
TAKE THE TEST
Title of test:
test fas8

Description:
test prueba

Author:
AVATAR

Creation Date:
01/12/2021

Category:
Others

Number of questions: 22
Share the Test:
Facebook
Twitter
Whatsapp
Share the Test:
Facebook
Twitter
Whatsapp
Last comments
No comments about this test.
Content:
Secondo quale teoria evoluzionistica le varie specie si sviluppano in archi temporali differenti, brevi quelli in cui si verificano i cambiamenti e lunghi i tempi lunghi di «inattività evolutiva»: Saltazionismo Teoria sintetica dell'evoluzione Nessuna delle precedenti Teoria degli equilibri puntiformi.
In base a quanto osservato nei suoi viaggi Wallace poté constatare che la distribuzione delle caratteristiche degli esseri viventi era fortemente influenzata da: Da un processo di cambiamento che è insito della specie stessa Da un processo di digenerazione indotto dall'ambiente In realtà Wallace è un creazionista Dalle caratteristiche del luogo un cui si vengono a trovare.
La dendrocronologia: Si basa sulla misura degli anelli annuali di accrescimento delle piante, fossilizzate o non fossilizzate Si basa sul concetto secondo cui, in un'area ristretta, rocce uguali presentano età uguali Si basa sull'alternanza stagionale dei sedimenti deposti nei laghi periglaciali Si basa sul criterio per cui la successione delle rocce dal basso verso l'alto corrisponde alla successione degli eventi geologici che le hanno prodotte.
Quale disciplina applicata allo studio della paleoantropologia, permette di stimare, a partire dalla misurazione dei resti scheletrici e dei denti e dall'applicazione di opportune equazioni, quali fossero le dimensioni morfologiche degli Ominidi fossili: Bioantropologia Paleontologia Biostratigrafia Antropometria.
Quale tra quelle elencate non è una caratteristica del degenerazionismo: Tutte le specie vegetali e animali non sono fisse nella forma e funzione Nel momento in cui una determinata specie vegetale o animale si è evoluta la precedente versione della specie è scomparsa Le specie vanno incontro a cambiamenti repentini e imprevisti Da un capostipite si arriva a discendenti che si erano snaturati in una certa varietà di forme.
Un errore riconosciuto nel pensiero di Lamark riguarda la teoria dei caratteri acquisiti e precisamente: I caratteri acquisiti da un individuo non possono essere ereditate dai discendenti Non possono dar luogo a nessuna forma di evoluzione Non inducono una modificazione del genotipo e quindi del DNA Sono tutte vere.
Tutte le categorie utilizzate nella classificazione degli esseri viventi vengono indicate con il termine: Taxa Reperti topologici Topologie Parataxon.
La definizione di Lamark secondo cui le parti che venivano usate di più subivano una trasformazione diventando più funzionali e maggiormente efficienti a seconda del tempo in cui venivano utilizzate" prende il nome di: Teoria dell'uso e del non uso Teoria del gradualismo Teoria dei caratteri acquisiti Selezione naturale.
La ricerca stratigrafica inizia dallo studio di singole sezioni stratigrafiche di cui vengono rilevate: Contenuto fossilifero Sono tutte vere Caratteristiche sedimentologiche Litologia.
Quale tra le seguenti opzioni non è una caratteristica del processo stratigrafico: Descrive i corpi rocciosi Si contrappone agli studi evoluzionistici condotti sul pianeta e gli esseri che lo popolano Mette in relazione la storia temporale, l'origine, la composizione litologica e chimica È strettamente correlata alla paleontologia.
Il Quaternario rappresenta: Precedente al Pliocene Il terzo e ultimo dei tre periodi che compongono l'era geologica del Cenozoico Caratterizzato da scarsa variabilità climatica Il periodo geologico più antico.
Una fase della tafonomia piuttosto breve che comporta una lenta copertura in caso di normale sedimentazione, oppure può avvenire in modo catastrofico in presenza di una frana prende il nome di: Storia dei resti prima del seppellimento Trasformazione dei resti Morte dell'organismo Seppellimento.
Werner ipotizzò una teoria geologica secondo cui veniva assegnata un'origine marina a tutte le rocce. Tale teoria è ricordata come: Nettunismo Catastrofismo Neocreazionismo Plutonismo.
Le Platirrine sono: Le scimmie del Nuovo Mondo (Nord America) Nessuna delle precedenti Le scimmie del Vecchio Mondo (Africa-Europa-Sud America) Le scimmie antropomorfe.
L'emigrazione o immigrazione di individui da una popolazione all'altra, con un mescolamento di geni tra popolazioni della stessa specie che vivono in luoghi contigui, prende il nome di: Flusso genico Speciazione Macromutazione Deriva genetica.
Nel suo gradualismo Lyell riprende una teoria che era già stata elaborata da: Buffon Cuvier Linneo Hutton.
Oltre al metodo del radiocarbonio esiste un ulteriore metodo di datazione radiometrico rappresentato da: Metodo delle tracce di fissione Metodo Litologico Metodo Paleontologico Metodo delle Varve.
La teoria dell' uniformismo ipotizza una condizione di equilibrio bilanciato che mancava di qualsiasi andamento direzionale e che viene definito: Sommazione Tempo profondo Fissità Stato stazionario.
La disciplina che studia il processo di ramificazione delle linee di discendenza nell'evoluzione della vita si chiama: Filogenetica Tafonomia Tassonomia sistematica Filogenesi.
Il genere Homo fece la sua comparsa nel: Pliocene Pleistocene Olocene Miocene.
Secondo il pensiero di Cuvier la teoria evoluzionistica non aveva nessun fondamento scientifico dal momento che: Finché non vengono ritrovati reperti fossili non si può ipotizzare nessun processo evoluzionistico Cuvier era un fautore della teoria evoluzionistica Le trasformazioni presuppongono tempi lunghissimi e la terra si è invece formata di recente Le varietà che si osservano in natura potrebbero originano specie nuove sono nel mondo animale.
In che modo il catastrofismo nega il pensiero evoluzionista: Gli organismi viventi di ciascun raggruppamento classificato da Linneo, sono molto diversi fra loro e non sono collegabili da fenomeni di trasformazione Le somiglianze sono dovute oltre che allo stesso uso a delle correlazioni embrionali In realtà non nega l'evoluzionismo Attraverso la ricostruzione fossile.
Report abuse Consent Terms of use