option
Questions
ayuda
daypo
search.php

interculturale - 5

COMMENTS STATISTICS RECORDS
TAKE THE TEST
Title of test:
interculturale - 5

Description:
lezione 17 e 18

Creation Date: 2025/12/02

Category: Others

Number of questions: 20

Rating:(0)
Share the Test:
Nuevo ComentarioNuevo Comentario
New Comment
NO RECORDS
Content:

Come possiamo definire la relazione tra comunicazione e cultura?. Le emozioni sono questioni private che vanno lasciate gestire ai singoli. Le emozioni devono essere enfatizzate per suscitare empatia. La comunicazione dà visibilità alla cultura e contribuisce a definirla, mantenerla e modificarla. Il complesso degli elementi verbali per comprendere quanto si dice.

Quale tra le seguenti è una scala di misurazione delle competenze multiculturali?. Assessing communication competency for intercultural adaptation. Nessuno di questi. Casual processes. Isee.

Che cosa sono i developmental models?. modelli che tendono ad enfatizzare le componenti adattive e pongono l'accento sul rapporto di interdipendenza esistente tra i diversi elementi in gioco. nessuno di questi. si tratta di un approccio che privilegia una visione evolutiva delle competenze. modelli che hanno individuato un insieme di aspetti senza specificare quale sia la relazione intercorrente tra gli stessi.

Quali dei seguenti elementi fa riferimento alla comunicazione non verbale?. il tono di voce. la scelta delle parole. la lingua utilizzata. l'abito.

Il linguaggio si basa su un insieme di segni: multiforme. casuale. convenzionale. arbitrario.

La competenza verbale fa riferimento a: gli elementi non verbali. il complesso degli elementi verbali, non verbali e culturali necessario a comprendere quanto si dice. esclusivamente la conoscenza della lingua. il complesso degli elementi verbali per comprendere quanto si dice.

Che cosa sono gli adaptational models?. casual processes. modelli che hanno individuato un insieme di aspetti senza specificare quale sia la relazione intercorrente tra gli stessi. tendono ad enfatizzare le componenti adattive e pongono l'accento sul rapporto di interdipendenza esistente tra i diversi elementi in gioco. si tratta di un approccio che privilegia una visione evolutiva delle competenze.

Nello studio delle competenze interculturali, quando si fa riferimento alla relazione tra pensiero e linguaggio che cosa si intende?. che il linguaggio influenza il modo di pensare. il complesso degli elementi verbali, non verbali e culturali necessario a comprendere quanto si dice. che è necessario riflettere prima di parlare in presenza di contesti multiculturali. che il pensiero da forma al linguaggio.

Come si gestisce la controversia?. comprendere le ragioni dell'altro. nessuno di questi. sviluppando tesi opposte su un argomento formando gruppi diversi. individuare i fatti che suscitano il conflitto.

Secondo i documenti ministeriali quale è il ruolo del mediatore culturale?. Un operatore organico alla pubblica sicurezza. Un operatore sociale a supporto delle forze dell'ordine per gestire i conflitti multiculturali. Un operatore sociale in grado di realizzare interventi di interpretariato e traduzione non professionale e di gestione dei problemi culturali. Un operatore sociale in grado di realizzare interventi di mediazione linguistico-culturale, di interpretariato e traduzione non professionale e di mediazione sociale.

Come si può definire un emozione in psicologia?. Nevrosi. Tristezza. Stato affettivo di breve durata. Processo intellettivo.

Che cosa è un negoziato integrativo?. Una strategia win-lose. Una strategia win-win. Comprendere le ragioni dell'altro. Trovare un accordo.

Che cosa è un negoziato distributivo?. una strategia win-lose. trovare un accordo. comprendere le ragioni dell'altro. una strategia win-win.

Che cosa sono i causal process?. modelli che individuano l'esistenza di un rapporto lineare-causale tra i diversi elementi costitutivi della competenza interculturale. modelli che tendono ad enfatizzare le componenti adattive e pongono l'accento sul rapporto di interdipendenza esistente tra i diversi elementi in gioco. modelli che hanno individuato un insieme di aspetti senza specificare quale sia la relazione intercorrente tra gli stessi. modelli che tendono ad enfatizzare le componenti adattive e pongono l'accento sul rapporto di interdipendenza esistente tra i diversi elementi in gioco.

Quale è il passo finale per la gestione del conflitto?. individuare i fatti che suscitano il conflitto. trovare un accordo. nessuno di questi. comprendere le ragioni dell'altro.

Quale è il primo passo per la gestione del conflitto?. nessuno di questi. trovare un accordo. individuare i fatti che suscitano il conflitto. comprendere le ragioni dell'altro.

Quale tra i seguenti può essere un limite dell'approccio interculturale?. Nessuno. Focalizzazione solo sugli aspetti relativi alle differenze culturali. Imporre l'omologazione culturale. Favorire una la visione delle culture minoritarie come marginali.

Come viene visto in conflitto nell'ambito della mediazione interculturale?. Occorre valorizzare il conflitto offrendo lo spazio perché si sviluppi. Va enfatizzato. Si tratta di un aspetto da limitare il più possibile. Occorre valorizzare gli aspetti positivi del conflitto gestendolo ed evidenziandone l'aspetto dinamico.

Che cosa sono i compositional models?. il modello di riferimento del razionalismo. modelli che tendono ad enfatizzare le componenti adattive e pongono l'accento sul rapporto di interdipendenza esistente tra i diversi elementi in gioco. un approccio che privilegia una visione evolutiva delle competenze, la cui acquisizione prevede una serie di fasi o tappe. modelli che hanno individuato un insieme di aspetti senza specificare quale sia la relazione intercorrente tra gli stessi.

Come possono essere gestite le emozioni in contesto interculturale?. Occorre riconoscere emozioni e sentimenti e a gestirli in maniera appropriata. Le emozioni sono questioni private che vanno lasciate gestire ai singoli. Non sono un aspetto rilevante in ambito interculturale. Le emozioni devono essere enfatizzate per suscitare empatia.

Report abuse