Questions
ayuda
option
My Daypo

ERASED TEST, YOU MAY BE INTERESTED ONBubbolo

COMMENTS STATISTICS RECORDS
TAKE THE TEST
Title of test:
Bubbolo

Description:
Bubbolini

Author:
Bobboli
(Other tests from this author)

Creation Date:
26/03/2024

Category:
Others

Number of questions: 151
Share the Test:
Facebook
Twitter
Whatsapp
Share the Test:
Facebook
Twitter
Whatsapp
Last comments
No comments about this test.
Content:
Possiamo definire Internet come: Un protocollo di comunicazione Un dispositivo Hardware Una rete fisica di computer connessi a vari livelli Un sistema di comunicazione ben organizzato.
Cosa si intende per “OPEN SOURCE”? È un file eseguibile Un software i cui autori permettono il libero uso e l’apporto di modifiche da parte di altri Software proprietario che viene generalmente venduto in formato eseguibile Un software che supporta la collaborazione in rete.
Cosa si intende per Informatica? La catalogazione e lo studio sistematico delle tecniche Un metodo organizzato e codificato per raggiungere uno scopo L’insieme delle apparecchiature informatiche utilizzate quotidianamente La scienza che studia i computer nelle loro componenti hardware e software .
Con il nome di rete informatica si intende Un insieme di calcolatori autonomi e interconnessi tra loro Una teoria informatica creata negli USA per lo scambio di informazioni Un concetto informatico per definire Internet Un mondo virtuale all’interno del quale è possibile scambiare file.
Cosa si intende con la parola tecnologia La catalogazione e lo studio delle tecniche La scienza che studia i computer nelle loro componenti hardware e software Un metodo organizzato e codificato per raggiungere uno scopo L’insieme delle apparecchiature informatiche utilizzate quotidianamente .
Nel nome “Cloud computing”, la parola “Cloud” (Nuvola) è utilizzata Come metafora per indicare le proprietà del servizio È una sigla Non ha un significato Come riferimento al logo del Software.
La sigla SaaS sta per “Software as a Service” Vero Falso.
Internet si basa sul Protocollo libero Protocollo HTTP Protocollo TPC-IP Protocollo TPB-IP.
Uno dei vantaggi dell’utilizzo del Cloud Computing nelle scuole è Nessuna delle opzioni è corretta I costi elevati per la manutenzione e gestione della tecnologia La condivisione delle risorse tra utenti La memorizzazione in locale dei dati.
I programmi Open Source sono disponibili in formato eseguibile, per non rendere possibile la sua interpretazione e modifica Vero Falso.
Il protocollo TCP-IP consiste in Un insieme di regole che permettono a computer di ogni tipo di gestire e scambiarsi dati Un insieme di regole che permettono la gestione di pagine web Un identificativo di un nodo di rete Un software di gestione della posta.
La definizione di “SOFTWARE LIBERO” pone l’accento su Un principio di utilità Nessuna delle risposte è corretta Questioni economiche Questioni morali.
I termini “SOFTWARE LIBERO” e “OPEN SOURCE” vengono utilizzati per: Indicare le componenti essenziali di un programma a pagamento Indicare la stessa cosa ma da punti di vista diversi Indicare cose diverse ma dallo stesso punto di vista Indicare le componenti essenziali di un programma eseguibile.
Cosa si intende con la parola TECNICA L’insieme delle apparecchiature informatiche utilizzate quotidianamente La catalogazione e lo studio sistematico delle tecniche Un metodo organizzato e codificato per raggiungere uno scopo La scienza che studia i computer nelle loro componenti hardware e software .
Una rete è costituita da Protocollo di comunica e dispositivi hardware Nessuna delle risposte è corretta Protocolli di comunicazione Dispositivi hardware .
Con il termine Hybrid Cloud si intende Una delle caratteristiche essenziali per il Cloud Computing Un fornitore di utility computing Una suit di strumenti Un modello di deployment per il Cloud Computing.
Cos’è il Cloud provider? Fornitore di un’applicazione SaaS Un fornitore di utility computing Un utente di utility computing Un accesso alla rete.
Dropbox è un servizio gratuito che consente di accede a foto, documenti e video Vero Falso.
È possibile condividere delle cartelle Dropbox con più persone Vero Falso.
La definizione di “OPEN SOURCE” pone l’accento su: Nessuna delle risposte è corretta Questioni morali Un principio di utilità Questioni economiche.
La sigla ICT sta per Information and Communication Technology Information and Common Theory Information and Communication Theory Information and Common Technology .
La traduzione tra indirizzi IP numerici e nomi simbolici è resa possibile Dal protocollo applicativo DNS Da un software gratuito Dal protocollo applicativo DSL Da un software a pagamento.
La traduzione tra indirizzi IP numerici e nomi simbolici viene detta Risoluzione di un indirizzo Risoluzione DNS Traduzione di DNS Trasmutazione di un indirizzo .
Le reti locali (LAN) prendono anche il nome di Intranet Rete 1 a 1 Dominio Internet.
Quale di queste NON rappresenta una modalità di guadagno per uno sviluppatore di software Open Source? Sponsorizzazione Nessuna delle opzioni fornite Donazioni Vendita del prodotto.
Un computer su Internet non può avere più di un indirizzo IP Vero Falso.
Un indirizzo IP identifica un modo della rete Internet Vero Falso.
Uno dei vantaggi di un software Open Source è la dipendenza da professionisti Falso Vero.
Uno dei vantaggi di un software Open Source è la flessibilità Vero Falso.
Che cos’è Open Office? Un sistema operativo Open Source Una suite di programmi per la navigazione in internet Un programma proprietario per l’ufficio Una suite di programmi per l’uffici libera da licenze.
Chi è stato a teorizzare l’utilizzo delle mappe concettuali? Joseph Buzan Tony Novak Joseph Novak Tony Buzan.
Chi è stato a teorizzare l’utilizzo delle mappe mentali? Joseph Buzan Tony Novak Joseph Novak Tony Buzan.
Cos’è WIKI? Una applicazione web che permette ai propri utenti di aggiungere, modificare o cancellare contenuti attraverso un browser web Un linguaggio per creare pagine ipertestuali Un sito web dal quale è possibile accedere a Wikipedia Un collegamento ipertestuale.
In Moodle un Amministratore ha piena libertà di svolgere qualunque tipo di azione Vero Falso.
La figura di Creatore di un corso, in Moodle, può insegnare nei corsi creati Vero Falso.
La sigla MOODLE sta per Modular Object Oriented Dynamic Learning Elettric Modular Object Oriented Dynamic Learning Environment Modular Ocular Oriented Dynamic Learning Environment Manual Ocular Oriented Dynamic Learning Environment .
La struttura di una mappa concettuale è di tipo reticolare Vero Falso.
La teoria di Tony Buzan per le mappe mentali prende il nome di Radial Thinking Redimental Thinking Teoria di David Paul Ausubel Teoria di matrice costruttivista.
Le mappe mentali hanno una struttura Gerarchico-Associativa Geometrica-Associativa Gerarchico-Grafica Geometrica-Grafica.
Le mappe mentali sono un mezzo più efficace rispetto alle mappe concettuali per rappresentare l’informazione e la conoscenza Vero Falso.
Quale di queste attività è in genere prevista per chi volge il ruolo di docente in Moodle Attribuire ruoli Copia di sicurezza e backup Gestione files Monitoraggio delle attività .
Per chi svolge il ruolo di studente in Moodle è prevista la possibilità di attribuire ruoli Vero Falso Utilizzare chat Upload di risorse.
Quale di questi ruoli non è previsto in Moodle? Studente Amministratore Docente Sistemista di rete.
Su Wikipedia è possibile modificare una voce Vero Falso.
Quale di questi componenti NON è contenuto in Open Office? Calc Microsoft Excel IMPRESS DRAW.
Quale di queste attività non è in genere prevista per chi svolge il ruolo di studente in Moodle? Scaricare di risorse Utilizzare chat Creare corsi Modificare profilo personale.
Quale di queste attività è in genere prevista per chi volge il ruolo di studente in Moodle? Creazione di forum Utilizzare quiz Iscrizione studenti Creare corsi.
Secondo la teoria Radial Thinking alla base del modello associazionista I processi di pensiero sono lineari e procedono per associazioni Nessuna delle risposte è corretta Le informazioni si collegano a concetti rilevanti già posseduti I processi di pensiero non sono lineari ma procedono per associazioni .
Secondo la teoria di David Paul Ausubel Le informazioni si collegano a concetti rilevanti già posseduti I processi di pensiero sono lineari e procedono per associazioni I processi di pensiero non sono lineari ma procedono per associazioni Nessuna delle risposte è corretta .
La teoria di Joseph Novak per le mappe concettuali prende il nome di: Radial Thinking Teoria del modello associazionista Teoria di matrice costruttivista Redimental Thinking.
Su Wikipedia “modificare una voce” e “discutere una voce” sono sinonimi Vero Falso.
Durante la creazione di un corso non è possibile indicare Argomenti nascosti Il numero massimo di studenti Il nome integrale Il nome breve.
Su Wikipedia “Modificare una voce” vuol dire: Creare una nuova pagina di Wikipedia riguardo un argomento non ancora affrontato Lasciare un messaggio che riguardi il contenuto o la stesura di un argomento affrontato Modificare il contenuto o la stesura di un argomento affrontato Inserire Link e note .
Per creare un corso, nelle impostazioni bisogna cliccare sulla voce: Nessuna delle risposte è corretta Aggiungi/Modifica corsi Corsi a richiesta Default creazione corsi.
Cosa si intende per “Mobile Computing”? Un modello economico basato su tecnologie mobile È uno strumento che può essere utilizzato in movimento È una scienza che studia come lavorare in modalità telematica Le tecnologie di elaborazione o accesso ai dati (anche via Internet) prive di vincoli sulla posizione fisica dell’utente o delle apparecchiature coinvolte.
Quale di questi è un vantaggio dell’utilizzo della LIM nelle scuole? La semplicità di utilizzo L’evidente efficacia del suo impiego La presenza di un proiettore Il costo.
Cosa si intende per “Mobile Economy”? L’insieme delle attività economiche che sono correlate all’uso e alla produzione di tecnologie mobile Un modello economico che non è stabile ma soggetto a continue evoluzioni Economia basata sulla mobilità delle risorse L’insieme delle risorse che utilizzano tecnologie di tipo mobile.
Il TABLET PC è Un personal computer con capacità di output diverse Un personal computer con capacità di inputer diverse Un telefono cellulare con capacità di calcolo, memoria e di connessione dati Nessuna delle tre opzioni è corretta .
Quale di questi è un vantaggio di utilizzare un eBook rispetto ad un libro cartaceo? Entrambe le risposte sono corrette Entrambe le risposte sono errate Possibilità di utilizzare dizionari e vocabolari contestuali Possibilità di inglobare elementi fisici .
Lo strumento Ombreggia Consente di ingrandire o rimpicciolire alcune parti Consente di aggiungere allo schermo caselle di testo Consente di nascondere tutto o parte dello schermo Consente di esplorare singole parti dello schermo.
Gli strumenti di testo Consente di ingrandire o rimpicciolire alcune parti Consente di aggiungere allo schermo caselle di testo Consente di nascondere tutto o parte dello schermo Consente di esplorare singole parti dello schermo.
La tecnologia dei computer mobili si distingue da quella dei computer portatili Vero Falso.
La LIM è un dispositivo touch sensitive su cui non è possibile: Visualizzare testi Riprodurre video Scrivere Tutte le risposte sono corrette Tutte le risposte sono errate .
Gli strumenti della penna della LIM permettono di: Modificare la lingua in utilizzo Tradurre immediatamente un testo Modificare il formato, il colore ed il tratto Tutte le risposte sono corrette.
Un eBook Tutte le risposte sono corrette Tutte le risposte sono errate È un testo pubblicato nei formati digitali idonei per essere decodificato con programmi di lettura per libri elettronici Viene identificato come libro elettronico quando integrato a un dispositivo di lettura e-Book È una pubblicazione digitale riproducibile su un dispositivo elettronico (PC, Tablet, Smartphone, ecc).
I termini “TABLET PC” e “TABLET COMPUTER” sono sinonimi Vero Falso.
L’ACCELEROMETRO Consente di individuare variazioni di inclinazioni e velocità nei 3 assi spaziali Calcola l’orientamento di un dispositivo mobile rispetto ai poli della Terra Calcola l’orientamento di un dispositivo mobile.
Il corrispondente inglese della sigla LIM è: WIB BIB IWB IBB.
Che cos’è un’APP MOBILE Una applicazione web che permette ai propri utenti di aggiungere, modificare o cancellare contenuti attraverso un browser app È una pubblicazione digitale riproducibile su un dispositivo elettronico È un software per lo sviluppo e la rappresentazione, locale o remota, di mappe concettuali Una applicazione software progettata per funzionare su smartphone, tablet o qualsiasi altro dispositivo mobile.
A cosa serve il tasto Back in un dispositivo Tablet? Consente di accedere alla lista delle ultime azioni che sono state effettuate Consente di avviare di un backup Consente di ripristinare impostazioni di default di un tablet Consente di tornare all’azione che è stata effettuata in precedenza.
All’accensione di un iPad le icone presenti sulla schermata video sono le ultime immagini salvate Vero Falso.
Che cos’è un account Google? È costituito da un indirizzo e-mail e una password che consente l’accesso a un set di servizi messi a disposizione da Google Un indirizzo che consente di usare un tablet Android Una login per utilizzare dispositivi Android È un indirizzo e-mail che può essere usato esclusivamente per consultare la propria casella di posta elettronica.
Come avviene il collegamento di un dispositivo mobile ad Internet? Basta avere l'app Safari Tramite WiFi o mediante l’utilizzo di una card Esclusivamente tramite Wifi È necessario avere un abbonamento con un gestore di telefonia mobile.
Come avviene la sincronizzazione tra due dispositivi? Essi devono essere collegati alla stessa WiFi o via cavo Essi devono essere collegati Ad internet Essi devono essere collegati Esclusivamente via cavo Essi devono essere collegati alla stessa WiFi o a WiFi differenti.
Cos’è la modalità aereo? Una modalità in cui il dispositivo non può scambiare dati con l’esterno Una modalità che consente la navigazione in Internet anche quando si viaggia in aereo Una lista di operazioni che non possono essere attivate quando si è in volo Un’APP che consente di collegarsi a una pagina web su cui vi sono avvertenze su come usare il tablet/ipad su un aereo.
Dal menu impostazioni di un iPad/tablet è possibile Accedere alle applicazioni disponibili Accedere alla posta elettronica Accedere allo store che consente di scaricare applicazioni Attivare alcune funzionalità (es. Regolare audio e luminosità).
È possibile gestire immagine usando un Tablet/ipad? È possibile solo collegandosi a pagina web specifica per la gestione delle immagini È possibile solo scaricando delle apposite applicazioni Il tablet/ipad consente la gestione di immagini mediante delle applicazioni che sono fornite insieme al dispositivo stesso Non è possibile.
A cosa serve il Cloud Computing in un Tablet/ipad? Consente di inviare dat ai propri amici Consente di salvare i propri dati sull’iPad/tablet Consente di salvare i dati del Tablet/ipad su una sorta di server esterno in maniera da poter recuperare accedendo al proprio account Consente di scambiarsi immagini e messaggi utilizzando l’iPad/tablet.
Alcuni software della LIM permettono all’utente di scrivere con lo strumento penna e poi trasformare quanto scritto in testo Vero Falso .
Che cos’è un Wikibook? Un libro che è stato condiviso su Wikipedia e che può essere scaricato ma non modificato Una guida all’uso di Wiki Una guida all’ uso di Wikipedia Un libro a contenuto aperto che può essere modificato.
Con il termine IPERMEDIA si intende Un sinonimo di IPERTESTO utilizzato nelle aziende L’estensione dell’utilizzo dei sistemi informatici negli ambienti che ne sono ancora privi Un collegamento internet La fusione dei contenuti multimediali in una struttura ipertestuale.
È possibile attivare e disattivare la localizzazione in modo da gestire la condivisione della propria posizione con determinate applicazioni presenti sul tablet Vero Falso.
È possibile determinare in maniera precisa e duratura i confini del settore ICT Falso Vero.
È possibile fare una distinzione tra proiettori Interni ed esterni Integrati ed esterni Nessuna delle opzioni fornite Bassi e alti.
È un accessorio della LIM La matita Il pennarello L’inchiostro Il video.
FAD è la sigla di Fuigure a distanza Formazione a distanza Formazione a docenti Fondazione associazioni didattiche.
I termini APP MOBILE e WEB APP si riferiscono a diversi tipi di applicazioni Vero Falso.
Il CMAP È un software per lo sviluppo di mappe concettuali È stato realizzato dall’’institute of human and machine cognition Consente di collocare il proprio lavoro su una serie di server sotto forma di progetto Nessuna delle opzioni è corretta Tutte le opzioni sono corrette .
Il distributore di Applicazioni per il sistema Android è Windows Phone store BlackBerry app world Google Play App store.
Il distributore di Applicazioni per il sistema IOS è Windows Phone store BlackBerry app world Google Play App store.
Il primo passaggio per la creazione di un eBook è Salvataggio in formato HTML Conversione da formato web a formato Ebook Download di un browser adatto Scrittura di un documento con un word processor.
Il processo di creazione di una mappa concettuale Si svolge in maniera rapida per far sì che le associazioni siano frutto di un processo spontaneo Si svolge in maniera lenta affinché ogni concetto possa essere rappresentato con un’immagine Si svolge in maniera lenta perché richiede una razionalizzazione della conoscenza Si svolge in maniera veloce per evitare che vi sia un calo di attenzione.
Il riconoscimento delle immagini, associato alla tacnolgia mobile Consente di effettuare ricerche, inviare sms, far partire chiamate vocali, eseguire dettati… Consente la lettura di codici a barre, il riconoscimento facciale di persone, la scansione e l’invio di documenti… Consente di automatizzare le procedure di login, pagamento online Consente di identificare e memorizzare un’identità .
Il riconoscimento e controllo vocale, associato alla tacnolgia mobile Consente di effettuare ricerche, inviare sms, far partire chiamate vocali, eseguire dettati… Consente la lettura di codici a barre, il riconoscimento facciale di persone, la scansione e l’invio di documenti… Consente di automatizzare le procedure di login, pagamento online Consente di identificare e memorizzare un’identità .
In una mappa concettuale è possibile applicare una distinzione fra “associazione” e “connessione” Vero Falso.
L’attività di chat prevista in Moodle permette Il controllo e la valutazione reciproca dei lavori che gli studenti sottomettono online Portare avanti discussioni tematiche dove i partecipanti possono comunicare e scambiare opinioni in modo asincrono La comunicazione sincrona tra i partecipanti a un corso Uno scambio asincrono di messaggi uno-a-uno, tra insegnante ed allievo (e viceversa).
L’attività di DIALOGO prevista in Moodle permette Il controllo e la valutazione reciproca dei lavori che gli studenti sottomettono online Portare avanti discussioni tematiche dove i partecipanti possono comunicare e scambiare opinioni in modo asincrono La comunicazione sincrona tra i partecipanti a un corso Uno scambio asincrono di messaggi uno-a-uno, tra insegnante ed allievo (e viceversa).
L’attività di WORKSHOP prevista in Moodle permette Il controllo e la valutazione reciproca dei lavori che gli studenti sottomettono online Portare avanti discussioni tematiche dove i partecipanti possono comunicare e scambiare opinioni in modo asincrono La comunicazione sincrona tra i partecipanti a un corso Uno scambio asincrono di messaggi uno-a-uno, tra insegnante ed allievo (e viceversa).
L’elearning è un tipo di FAD che prevede l’uso di Internet e di una piattaforma tecnologica Vero Falso.
L’ICT è stato motivo di profondi cambiamenti, che hanno segnato anche le metodologie della didattica Vero Falso.
L’identity management, associato alla tacnolgia mobile Consente di effettuare ricerche, inviare sms, far partire chiamate vocali, eseguire dettati… Consente la lettura di codici a barre, il riconoscimento facciale di persone, la scansione e l’invio di documenti… Consente di automatizzare le procedure di login, pagamento online Consente di identificare e memorizzare un’identità .
L’utilizzo del World Wide Web e motori di ricerca nella scuola rappresenta Un insieme di conoscenze Un supporto alla didattica di grande impatto Un insieme di elementi dannosi per la didattica Una fonte di distrazione per i docenti.
La creazione di una connessione, a partire da una associazione, richiede un elemento connettivo Quadrante Etichetta Nodo Nota.
La funzione di raggruppamento della LIM consente all’utente di: Registrare tutte le attività che si svolgono sulla LIM Creare un’immagine composta Cambiare immagini e testi in modo che possano diventare trasparenti Gestire la lunghezza di singole attività .
La gestione del calendario su un Tablet/Ipad Non può essere effettuata Può essere ottenuta accedendo a una pagina web di “gestione calendario” Può essere ottenuta utilizzando un’APP che è fornita assieme al dispositivo Può essere ottenuta scaricando un’APP dallo store.
La robustezza di una LIM non varia a seconda della tipologia Vero Falso.
Le APP NATIVE App mobile che vengono installate direttamente sul dispositivo dell’Utente App che si risolvono in un collegamento con in applicativo remoto Nessuna delle altre 3 risposte è corretta Applicazioni create appositamente per uno specifico Sistema Operativo e che sfruttano le API.
Lo strumento Timer/cronometro della LIM consente all’utente di Creare un’immagine composta Gestire la lunghezza di singole attività Cambiare immagini e testi in modo che possano diventare trasparenti Registrare tutte le attività che si svolgono sulla LIM.
Mediante i Tools di CMAP non è possibile visualizzare una anteprima di stampa Falso Vero.
Nella sezione “disponibilità”, nel menu di creazione/modifica di un corso Moodle, è possibile indicare: Il limite della durata di un corso La chiave di sicurezza La data di inizio La data termine.
Nella sezione “iscrizioni”, nel menu di creazione/modifica di un corso Moodle, è possibile indicare: Il limite della durata di un corso La chiave di sicurezza L’opzione di notifica La data termine.
Qual è il nesso tra Wikipedia e l’Open source? Wikipedia non è riconducibile al concetto di OpenSource Wikipedia è a libero accesso Wikipedia è un OpenSource Wikipedia è stata creata utilizzando un software OpenSource.
Qual è una modalità per esportare mappe generate con CmpaTools? CmapPage File Outline Web Page Image Outline.
Quale dei seguenti componenti è un programma di grafica? Math Base DRAW IMPRESS.
Quale dei seguenti componenti è un programma per la creazione di presentazioni multimediali? Math Base DRAW IMPRESS.
Quale delle seguenti è una funzionalità del mondo mobile? Tutte le opzioni sono corrette Notifiche e allarmi Multimedialità Bluetooth .
Quale tra i seguenti Browser è un Open Source? Safari Internet explorer Opera Mozilla Firefox.
Quale tra le seguenti non è un tipo di LIM? LIM analogico resistive LIM a triangolazione LIM a diffusione LIM elettromagnetiche.
Quale di queste NON è una caratteristica essenziale per il Cloud Computing? Pooling di servizi Servizi su richiesta Accesso in rete Misura della rapidità .
Quali funzionalità vanno combinate al sistema GPS per poter conoscere le coordinate geografiche di un dispositivo mobile? Bussola, accelerometro e navigatore Bussola, giroscopio e navigatore Bussola, giroscopio e accelerometro Giroscopio, accelerometro e navigatore.
Quante sono le caratteristiche essenziali del Cloud Computing individuate dal NIST? 3 4 6 5.
Quanti sono i passaggi fondamentali per la creazione di un EBOOK? 2 4 5 3.
Un vantaggio del Book in progress è L’utilizzo di video lezioni online per assistenza agli studenti La possibilità di cambiare sulla base di esigenze specifiche Nessuna delle opzioni è corretta Tutte le opzioni sono corrette Il risparmio economico sulle spedì di acquisto di libri.
Quali di questi strumenti non è necessario per la creazione di una LIM a "basso costo"? Lavagna bianca Nintendo WiiMOTE Videoproiettore Cancellino.
Con il termine "LIM a basso costo" si intende: Un tipo li LIM "mini", di dimensioni ridotte rispetto alla LIM standard Nessuna delle opzioni e' corretta Una tipologia di LIM appartenente ad una fascia di costo inferiore allo standard Un tipo di LIM "base" che e' possibile creare mediante l'utilizzo di determinati strumenti.
Come avviene l'eliminazione di una pagina mediante il software SMART Notebook? Non e’ possibile eliminare una pagina dopo averla creata E’ possibile eliminare una pagina dal file corrente utilizzando il pulsante elimina pagina o la sequenza pagine E’ possibile eliminare una pagina dal file corrente esclusivamente utilizzando la sequenza di pagine E’ possibile eliminare una pagina dal file corrente esclusivamente utilizzando il pulsante elimina pagina.
In cosa consiste la funzione di raggruppamento delle pagine del software smart notebook? E’ una funziona che raccoglie e raggruppa gli oggetti contenuti in piu’ pagine E’ una funziona che consente di raggruppare pagine in un file E’ una funzione che raggruppa gli oggetti contenuti in una stessa pagina E’ uno strumento che consente di creare gruppi di utenti che condividono la vista di una pagina.
Cosa e’ possibile fare attraverso la scheda proprieta’ del software SMART notebook? Accedere ad una raccolta di clipart. sfondi, contenuti multimediali, file e pagine utilizzabili in una lezione Scaricare software utile per aggiungere nuove funzionalita’ della LIM Formattare gli oggetti di una pagina. compresi inchiostro digitale, forme, linee, testo e tabelle Ricevere risposte a domande frequenti.
Cosa contiene la scheda di raccolta del Software SMART Notebook? Clipart, sfondi, contenuti multimediali, file e pagine utilizzabili in una lezione Software utile per aggiungere nuove funzionalita’ della LIM Risposte a domande frequenti Una serie di componenti aggiuntivi che consentono di effettuare operazioni algebriche con la LIM.
Quale tra i seguenti formati e’ compatibile con la maggior parte delle lavagne LIM? .lim .notebook .limbook .note.
Cosa consente di fare lo strumento Penna di riconoscimento forme previsto dal software SMART notebook? Cambiare automaticamente le impostazioni di un oggetto (colore, linea, etc) in maniera da adeguarle allo sfondo della pagina Segnalare eventuali imprecisioni quando si disegna un cerchio, ovale, quadrato, rettangolo o arco in una pagina Riconoscere il disegno come cerchio, ovale, quadrato, rettangolo, triangolo o arco, aggiunge tale forma alla pagina Raggruppare un oggetto disegnato con quelli contenuti nella pagina che hanno la stessa forma.
Quale operazione puo’ essere effettuata dalla scheda di sequenza pagine del Software SMART Notebook? Registrare contenuto di una pagina Cambiare l'ordine delle pagine che sono state create Salvare la presentazione che si sta creando sul desktop Colorare lo sfondo di una pagina.
Quale tra questi oggetti non rientrano tra quelli di base contenuti in un file .notebook? Linee Forme Tabelle Video.
Quale operazione non puo’ essere effettuata dalla scheda di sequenza pagine del Software SMART Notebook? Ridisporre le pagine Visualizzare le pagine Registrare le pagine Spostare le pagina.
Come avviene la registrazione di una pagina usando il Software SMART Notebook? attraverso la scheda proprieta’, premere "registrazione pagina", e successivamente avviare la registrazione premendo l'apposito tasto cliccare sul simbolo del microfono presente nella barra degli strumenti cliccare sull'icona del registratore che si trova nella scheda proprieta’ attraverso la scheda raccolta e’ possibile accedere alla voce "registrazione pagina" e successivamente avviare la registrazione premendo l'apposito tasto.
Una volta inserito lo strumento compasso in una pagina del Software SMART Notebook si puo’: Cambiarne il colore e lo spessore del braccio Manipolarne la larghezza, rotazione e posizione e usarlo per tracciare cerchi e archi Usarlo per tracciare qualsiasi figura geometrica Usarlo per tracciare linee in maniera precisa .
Quale dei seguenti non e’ uno strumento di misurazione previsto dal Software SMART Notebook Righello Goniometro Compasso Termometro.
Schermata/ritaglia/fotografia consente di Incollare fotografie Schermare immagini esterne Tagliare parti di un’immagine proveniente sia dal software della LIM sia da fonti esterne Ritagliare oggetti.
Come si aggiunge un audio ad un oggetto creato con software SMART Notebook? Registrare un audio con un qualsiasi software compatibile con tale attivita’ ed allegarlo all'oggetto Selezionare l'oggetto e registrare il messaggio audio che si vuole associare ad esso Cliccare sul simbolo microfono presente nella barra degli strumenti Selezionare l'oggetto e accedere dal menu’ alla voce audio.
Quali dei seguenti collegamenti non puo’ essere effettuato rispetto ad un oggetto creato con Software SMART Notebook? Collegamento a una pagina Web Collegamento a un file presente su uno Smart Phone Collegamento ad un file del Computer Collegamento ad un'altra pagina del file.
La stratificazione consente di Dividere gli oggetti. Portare in primo piano gli oggetti Posizionare oggetti sullo schermo in ordine desiderato Ruotare gli oggetti.
Dato un testo manoscritto, cosa non e’ possibile fare usando software SMART Notebook? Eseguire il controllo ortografico del testo Cambiare le impostazioni del testo (colore, linea, etc) Riconoscere il testo e associare automaticamente ad esso un disegno che ne rappresenti il contenuto Scrivere sullo schermo del prodotto interattivo utilizzando lo strumento penne o quello penne calligrafiche e convertire la scrittura in testo digitato.
Data una tabella, cosa non e’ possibile fare software SMART Notebook? Riconoscere il contenuto della tabella e riportarlo automaticamente in un file .doc Aggiungere ed eliminare righe e colonne Cambiare le impostazioni (colore, linea, etc) Inserire oggetti all'interno delle celle.
A cosa serve la funzione di ombreggiatura schermo del Software SMART Notebook? Per creare uno sfondo pagina sfumato Per creare delle ombre che contornano uno o piu’ oggetti Per coprire le informazioni e rivelarle lentamente durante una presentazione Per regolare la luminosita’ delle immagini presenti nella pagina.
Lo strumento di riempimento consente all’utente di Cambiare il colore di una forma, oggetto di testo o sfondo Cambiare il colore di una forma Inserire contorni lineari Cambiare il colore di un oggetto.
Cosa consente di fare il Generatore di attivita’ del Software SMART Notebook Creare giochi che consentono allo studente di partecipare alla lezione Raggruppare oggetti in una pagina Inserire oggetti di tipo attivita’ in una pagina Descrivere sequenze di attivita’.
Per poter condividere materiale didattico sul sito web SMART Exchange e’ necessario: Effettuare una registrazione Inviare una mail in col materiale che si vuole condividere all'indirizzo indicato sul sito Ricevere un invito con una password Acquistare una LIM.
Quali di questi strumenti non e' necessario per la creazione di una LIM a "basso costo"? PC bluetooth Lavagna bianca Videoproiettore Gesso.
In che modo il docente può utilizzare la LIM per interrogazioni? Proponendo domande a risposta multipla Proponendo domande a risposta aperta Proponendo domande con due risposte (Vero o Falso) e commento Proiettando immagini e filmati che possono essere commentati e rielaborati dagli alunni, per esempio, cartine mute, opere d'arte, reazioni chimiche, formule matematiche.
Una pagina creata mediante Software SMART Notebook non puo’ essere esportata in formato .pdf salvata in formato .notebook Esportata in formato .xls Condivisa sul sito web SMART Exchange.
In materie come la matematica e fisica, quali sono i vantaggi forniti dalla LIM? Possibilita' di correggere formule ed espressioni Possibilita' di proiettare formule ed espressioni gia' preparate Possibilita' di dimostrare formule ed espressioni Possibilita' di scrivere formule ed espressioni.
Report abuse Consent Terms of use