Questions
ayuda
option
My Daypo

ERASED TEST, YOU MAY BE INTERESTED ONPEDASPERIMENTALE 5

COMMENTS STATISTICS RECORDS
TAKE THE TEST
Title of test:
PEDASPERIMENTALE 5

Description:
Secondo anno

Author:
AVATAR

Creation Date:
13/10/2022

Category:
Others

Number of questions: 22
Share the Test:
Facebook
Twitter
Whatsapp
Share the Test:
Facebook
Twitter
Whatsapp
Last comments
No comments about this test.
Content:
La moda si individua cercando: la tendenza media del campione la modalità di risposta più alta nella scala ordinale la modalità che raccoglie il 50% dei rispondenti la modalità di risposta più diffusa nel campione.
Individua quale domanda è formulata in maniera corretta: Quante volte, lo scorso mese, è stato necessario picchiare i bambini per il loro comportamento aggressivo? quanti episodi di violenza tra compagni si sono registrati, nella sua classe, lo scorso mese? Pensi sia utile punire i bambini che bullizzano i loro compagni? Non pensi non sia utile far portare la merenda ai bambini scuola?.
Quale aspetto non è stato oggetto di misurazione nel framework della global citizenship sviluppato dall'OECD competenze cognitive skills sociali e attitudini valori conoscenze.
Quali di queste modalità di rappresentazione non è compresa nelle teorie di Bruner? simbolica iconica relazionale attiva.
Che cosa si intende per metamemoria? Consapevolezza sulle caratteristiche della propria memoria,suoi punti di forza e di debolezza,controllo sui propri processi di memoria. Si intendono i ricordi più lontani nel tempo Si intendono quei ricordi dei quali non ci si può dimenticare Si intende la consapevolezza de limiti della memoria.
Quale tecnica di osservazione presenta il livello di strutturazione minore? osservazione narrativa osservazione documentale osservazione in condizioni controllate osservazione in ambiente artificiale.
A 20 studenti viene somministrato un test di inglese. A 10 di loro viene chiesto di utilizzare il formato online per il test. Il risultato del test è la variabile: contestuale nessuna delle precedenti indipendente dipendente.
Che cosa sono le "immagini mentali"? Sono i ricordi delle forme fisiche degli oggetti Sono informazioni visivo-immaginative evocate dal materiale verbale disponibile in memoria, riferite a oggetti od eventi realmente visti o anche solo fantasticati Corrispondono alle fantasie create dalla mente Sono i ricordi degli eventi della propria vita nei loro dettagli fisici.
Perché oggi l'apprendimento "long life learning"è centrale in tutti i processi educativi? Perché oggi la società dà più importanza alle conoscenze possedute da una persona Perché più conoscenze una persona possiede più positivamente viene valutata nel mondo del lavoro Perché,nella società della conoscenza,la velocità del cambiamento obbliga all'acquisizione continua di nuove competenze Perché le persone oggi sono più esigenti nel valutare le proprie conoscenze.
Scopo della ricerca azione è: predisporre azioni educative funzionali a risolvere specifici problemi rendere misurabili gli effetti delle azioni educative avvicinare il ricercatore ai problemi reali rendere più semplice il percorso di ricerca nelle scuole.
A quale ricercatore si deve il modello semplificato della "memoria di lavoro"? Shallice Flavell Baddeley Sternberg.
E' importante per chi insegna riconoscere il proprio stile cognitivo? E' importante solo per chi insegna discipline scientifiche E' importante solo per chi insegna materie umanistiche No, un insegnante deve solo conoscere bene la sua materia Si, è molto importante.
L'analisi monovariata: è l'analisi mirata a confutare o convalidare l'ipotesi nulla è l'analisi della relazione tra variabili in un'indagine è l'analisi delle distribuzioni di frequenza delle domande di un'indagine è l'analisi del campione dell'indagine.
Attraverso quali dei seguenti modelli di ricerca è possibile svolgere la comparazione longitudinale tra i risultati della ricerca: ricerca azione ricerca valutativa ricerca etnografica inchiesta.
Per le variabili nominali quale misura di tendenza centrale è possibile? media moda scarto quadratico medio mediana.
Nello studio cosa si intende per "buon utilizzatore di strategie"? Si intende uno studente che ha imparato a memoria un metodo di studio efficace Si intende uno studente in grado di pianificare razionalmente i suoi obiettivi di apprendimento Si intende uno studente capace di utilizzare e controllare varie strategie di apprendimento Si intende uno studente che conosce molte strategie di studio.
Il reddito medio, all'interno di un disegno di ricerca e nella costruzione delle variabili,è una proprietà: relazionale individuale contestuale aggregata.
Il focus group è maggiormente indicato: per co-progettare soluzioni o interventi per ottimizzare i tempi rispetto alle interviste individuali per analizzare i costrutti nel loro evolversi argomentativo per osservare le dinamiche di gruppo e i ruoli di potere.
Cosa si intende per lodi "orientate alle strategie"? Sono lodi che vogliono suggerire la validità del metodo di studio Sono lodi rivolte alla validità e al miglioramento delle strategie impiegate in un compito Sono lodi tese a rafforzare la motivazione Sono lodi rivolte alla quantità di strategie conosciute.
Cosa si intende per "percezione di autoefficacia"? Sicurezza circa il proprio valore sociale e personale Sentirsi padroni di se stessi Sicurezza di essere più capaci degli altri in determinati compiti Convinzioni sulla capacità di riuscire ad affrontare un determinato compito con successo.
Il framework di competenze della global competence, sviluppato dalll'OECD, si articola in queste dimensioni: (individua quella non corretta) sviluppare capacità di argomentare e difendere le proprie opinioni identificare differenze nella comunicazione identificare prospettive multiple valutare le azioni e le loro conseguenze.
Un questionario con 10 domande, alle quali hanno risposto 300 persone, produrrà una matrice di: 30.000 celle 10 celle 3000 celle 30 celle.
Report abuse Consent Terms of use