option
Questions
ayuda
daypo
search.php

PSICOLOGIA COGNITIVA APPLICATA 30-34

COMMENTS STATISTICS RECORDS
TAKE THE TEST
Title of test:
PSICOLOGIA COGNITIVA APPLICATA 30-34

Description:
PSICOLOGIA COGNITIVA APPLICATA 30-34

Creation Date: 2025/12/02

Category: Others

Number of questions: 19

Rating:(0)
Share the Test:
Nuevo ComentarioNuevo Comentario
New Comment
NO RECORDS
Content:

La batteria Amos indaga: tutte le opzioni proposte. convinzioni e fiducia. abilità e approccio di studio. abilità strategica e stili cognitivi.

La batteria Amos è costituita da: strumenti di self report e prove oggettive. prove di studio. strumenti self report. test di valutazione del QI.

Nel modello di Boekaerts, la componente che concerne le risorse che l’individuo ha a disposizione per creare e mantenere il desiderio di imparare, per ridurre gli ostacoli e l’impatto delle emozioni negative, per distribuire gli sforzi, per individuare la causa di successi e insuccessi è detta: componente motivazionale. componente motivazionale strategica. componente motivazionale conoscitiva. componente cognitiva.

Nel modello di Boekaerts, l'autoregolazione prevede le componenti: conoscitiva, strategica, degli obiettivi. conoscitiva, strategica, autoregolativa. conoscitiva, regolativa, degli obiettivi. conoscitiva, strategica, motivazionale.

Secondo Boekaerts, l'autoregolazione: comporta una dimensione cognitiva e motivazionale. va analizzata sul piano motivazionale. è assimilabile a forme di autocontrollo. è assimilabile alla metacognizione.

Secondo lo studio sul decision making al pronto soccorso, i medici si affiderebbero principalmente a: la propria competenza strategica. le proprie conoscenze. tutte le opzioni proposte. il proprio istinto.

La metacognizione relativa ai processi decisionali rimanda a: a. la consapevolezza circa i modi, le strategie e i vissuti emotivi della presa di decisione; b. le credenze circa la dinamica del processo decisionale rispetto alle proprie caratteristiche e a quelle del decisore ideale; c. le credenze circa la dinamica del processo decisionale rispetto alle proprie caratteristiche. Le opzioni A e B. L’opzione A. Le opzioni A e C. L’opzione B.

Lo studio sul decision making al pronto soccorso indaga: la velocità del decision making. la metacognizione nel decision making. il decision making collaborativo. l’efficacia del decision making.

Secondo lo studio sul decision making al pronto soccorso, si diventa buoni decisori: grazie a capacità innate e apprese. tutte le opzioni proposte. riconoscendo i propri errori. promuovendo la metacognizione.

I contesti medici di scelta comportano variabili legate a: tutte le opzioni proposte. necessità di aggiornare le informazioni. impatto emotivo sui processi decisionali. utilizzo di euristiche per la valutazione di distorsioni sistematiche.

Secondo lo studio sul decision making al pronto soccorso, il buon decisore: ha esperienza, competenza e non prova rimpianto. ha esperienza, competenza e può provare rimpianto. nessuna delle opzioni proposte. ha esperienza e competenza.

. Nello studio sul potenziamento del pensiero flessibile e dell’autoefficacia per i disoccupati, le maggiori criticità dello stato occupazionale riguardano: la crescita dei senza lavoro/disoccupati; l’aumento dei processi di ricerca attiva del lavoro; l’aumento del lavoro atipico. la crescita dei senza lavoro/disoccupati; il decremento dei processi di ricerca attiva del lavoro; l’aumento del lavoro atipico. la crescita dei senza lavoro/disoccupati; il decremento dei processi di ricerca attiva del lavoro; la diminuzione del lavoro atipico. l’aumento dei processi di ricerca attiva del lavoro; l’aumento del lavoro a tempo definito.

L’ISTAT distingue: occupati, disoccupati e inattivi. occupati, disoccupati e pensionati. tutte le opzioni proposte. occupati disoccupati e studenti.

. Le persone che cercano lavoro ma non sono subito disponibili a lavorare e gli individui che sono in età da lavoro e disponibili a lavorare ma che non ricercano attivamente un’occupazione, si definiscono: inattivi. disoccupati. non operativi. senza lavoro.

Gli scoraggiati: non desiderano un lavoro. desiderano un lavoro, ma non riescono a trovarlo. desiderano un lavoro ma hanno smesso di cercarlo. hanno un lavoro che non li soddisfa.

Gli scoraggiati avrebbero bisogno di: a. sostegno psicologico per esternare i propri vissuti emotivi; b. orientamento lavorativo e simulazioni di colloqui; riacquistare fiducia in sé e nelle proprie capacità. Opzioni A e B. tutte le opzioni proposte. Opzioni B e C. Opzioni A e C.

Gli scoraggiati sono mossi da: tutte le opzioni proposte. motivi familiari. sfiducia nelle circostanze attuali. attesa degli esiti di precedenti azioni di ricerca.

Secondo Bandura, “la credenza a proposito delle proprie capacità di attuare i comportamenti necessari per raggiungere determinati obiettivi” è detta: motivazione al lavoro. senso di autoefficacia. Autoconsapevolezza. senso di competenza.

Secondo la teoria socio-cognitiva, senso di efficacia e interessi occupazionali: non sono in relazione. hanno una relazione reciproca ma asimmetrica, in cui prevalgono gli interessi occupazionali. hanno una relazione reciproca simmetrica. hanno una relazione reciproca ma asimmetrica, in cui prevalgono le convinzioni di efficacia.

Report abuse