option
Questions
ayuda
daypo
search.php

PSICOLOGIA COGNITIVA APPLICATA FUORI PAN

COMMENTS STATISTICS RECORDS
TAKE THE TEST
Title of test:
PSICOLOGIA COGNITIVA APPLICATA FUORI PAN

Description:
PSICOLOGIA COGNITIVA APPLICATA FUORI PAN

Creation Date: 2025/12/02

Category: Others

Number of questions: 13

Rating:(0)
Share the Test:
Nuevo ComentarioNuevo Comentario
New Comment
NO RECORDS
Content:

Le quattro ipotesi di ricerca dello studio di Mason, Boldrin e Ariasi riguardano: La capacità degli studenti universitari di riflessione epistemica, eventuali pattern di metacognizione epistemica in base ai livelli di complessità delle riflessioni, eventuali correlazioni tra metacognizione epistemica e successo accademico; eventuale influenza della metacognizione epistemica e delle differenze individuali sull’apprendimento online di fonti multiple. La capacità degli alunni della scuola primaria di riflessione epistemica; eventuali pattern evolutivi in base ai livelli di complessità delle riflessioni; eventuali pattern evolutivi in base ai livelli di complessità; eventuali correlazioni tra metacognizione epistemica e differenze individuali; eventuale influenza della metacognizione epistemica sull’apprendimento online da fonti multiple. La capacità degli alunni della terza media di riflessione epistemica; eventuali pattern di metacognizione epistemica in base ai livelli di complessità delle riflessioni; eventuali correlazioni tra metacognizione epistemica e successo scolastico; eventuale influenza della metacognizione epistemica e delle conoscenze precedenti sull’apprendimento online da fonti multiple. La capacità degli alluni di terza media di riflessione epistemica; eventuali pattern di metacognizione epistemica in base ai livelli di complessità delle riflessioni; eventuali correlazioni tra metacognizione epistemica e differenze individuali; eventuale influenza della metacognizione epistemica e delle differenze individuali sull’apprendimento online da fonti multiple.

Eom e Ashill concludono il loro studio osservando che: Si dovrebbe considerare il costrutto di autoregolazione globalmente e non distinguendo le diverse tipologie di strategie. Si dovrebbe approfondire l’analisi della natura del processo di apprendimento in ottica longitudinale considerando il punto di vista degli studenti. Si dovrebbe estendere il campione dello studio comprendendo anche studenti di livelli scolastici inferiori. Si dovrebbe approfondire l’analisi della natura dinamica del processo di apprendimento, considerando sia un’ottica longitudinale, sia il punto di vista dei docenti.

La credibilità delle informazioni è un costrutto complesso e multidimensionale che si riferisce a fattori legati a: Fonte, messaggio e ricevente. Nessuna delle opzioni proposte. Fonte, contesto e ricevente. Messaggio, contesto, contenuti.

Nel training immaginativo per lo sviluppo della creatività, sono stati seguiti i seguenti criteri: rispetto delle consegne, orientamento, dimensioni, inclusione. Originalità e figurale e originalità di interpretazione. Falso. Vero. Vero, oltre ai tempi di produzione. Vero, tranne l’inclusione.

Nello studio di Cacciamani e Ferrini, il principio di attivazione epistemica è stato operazionalizzato nei termini di: Esplorazione dei problemi, gestione delle informazioni, valutazione dei prodotti realizzati. Esplorazione dei problemi, ricerca delle informazioni, valutazione di contenuti e strategie. Esplorazione dei problemi, gestione delle informazioni, valutazione di contenuti e strategie. Esplorazione dell’ambiente online; gestione delle informazioni; valutazione di contenuti e strategie.

Secondo Hofer il pensiero epistemico è un processo metacognitivo che attiva una serie di credenze su più dimensioni. Si, Hofer include le credenze sulla natura del sapere nelle conoscenze metacognitive e le credenze sulla natura del conoscere nei processi metacognitivi di giudizio. Si, Hofer include le credenze sulla natura del sapere nelle conoscenze metacognitive e le credenze sulla natura del conoscere nei processi metacognitivi di monitoraggio. No, al contrario Hofer critica i modelli di Kuhn e Kitchener. Si, Hofer include le credenze sulla natura del sapere nelle conoscenze metacognitive e le credenze sulla natura del conoscere nei processi metacognitivi di giudizio e monitoraggio.

Il pensiero bifronte o gianico: Consiste nell’integrare i termini in un’antitesi e richiede processi di riorganizzazione concettuale. Consiste nell’integrare i termini di un’antitesi e richiede processi di combinazione e di riorganizzazione concettuale. Consiste nell’integrare i termini di un’analogia e richiede processi di combinazione. Consiste nell’integrare i termini di un’analogia e richiede processi di riorganizzazione concettuale.

Secondo Champman, l’ultimatum game permette di indagare: Entrambe le opzioni proposte. Le origini filogenetiche delle decisioni economiche morali. Nessuna delle opzioni proposte. Le origini culturali delle decisioni economico morali.

Le capacità metacognitive sono graduali lungo un continuum che va da: Da un’attività automatica di una strategia a una sua applicazione deliberata e controllata. Opinioni decisamente errate riguardo il funzionamento intellettivo a conoscenza in linea in linea con quelle scientificamente accreditate. Dall’esecuzione meccanica di un processo mentale alla piena coscienza dei suoi passaggi. Tutte le alternative proposta.

Secondo Bagassi e Marchi, nel gamble task, il testo: Induce il giocatore a pensare che lo scopo del gioco sia conoscere l’esito della prima manche del gioco. Tutte le risposte sono corrette. Induce il giocatore a pensare che lo scopo del gioco sia conoscere l’esito della seconda manche del gioco. Include il giocatore a pensare che lo scopo del gioco sia vincere.

Nel modello di Kolb, l’atto del “trasformare l’esperienza” si declina lungo il continuum tra: Sperimentazione attiva e osservazione riflessiva dell’esperienza. Sperimentazione attiva e riflessione sull’esperienza. Nessuna delle alternative proposte. Esperienza concreta e concettualizzazione astratta.

Fattori di successo dell’apprendimento online. La soddisfazione e la motivazione dei docenti, la partecipazione degli studenti, il supporto dei tutor online. La soddisfazione e la motivazione dei docenti, il supporto del tutor online, spazi di riflessione metacognitiva ad hoc all’interno del corso. La soddisfazione dei docenti, la partecipazione degli studenti, il supporto dei tutor online, spazi di riflessione metacognitiva ad hoc all’interno del corso.

Nel caso della valutazione dei beni in prospettiva temporale, l’interazione tra sistema freddo e caldo. È spiegato dall’approccio integrativo e quello competitivo. È spiegato dall’approccio integrativo e da quello compensativo. Dipende da un principale fattore. È predetta dai modelli economici piú sofisticati.

Report abuse