option
Questions
ayuda
daypo
search.php

PSICOMETRIA 9 CFU 1-4

COMMENTS STATISTICS RECORDS
TAKE THE TEST
Title of test:
PSICOMETRIA 9 CFU 1-4

Description:
PSICOMETRIA 9 CFU 1-4

Creation Date: 2025/12/02

Category: Others

Number of questions: 15

Rating:(0)
Share the Test:
Nuevo ComentarioNuevo Comentario
New Comment
NO RECORDS
Content:

Quando si traggono conclusioni attraverso una prova sperimentale gli errori decisionali. possono essere solo falsi negativi. non possono verificarsi. possono essere falsi positivi o falsi negativi. possono essere solo falsi positivi.

Se un esame del sangue di un uomo dovesse indicare la presenza di una gravidanza in atto saremmo di fronte a: nessuna delle alternative. entrambe le alternative. falso negativo. falso positivo.

Se una donna al nono mese di gravidanza non dovesse risultare positiva ad un test di gravidanza ci troveremmo davanti a: falso negativo. nessuna delle alternative. falso positivo. entrambe le alternative.

Come esito di una prova sperimentale svolta per verificare una ipotesi si può ottenere che. l'ipotesi di partenza non è confermata. entrambe le alternative. l'ipotesi di partenza è confermata. nessuna delle alternative.

La probabilità che si presenti un errore del primo tipo è detta. potenza. errore standard. significatività. varianza.

Nella Teoria Fisheriana, l'ipotesi nulla H0. nessuna delle alternative. entrambe le alternative. ipotizza la presenza di differenze dovuto a un trattamento. ipotizza l'assenza di differenze dovute a un trattamento.

Se come risultato di un esperimento otteniamo un valore di significatività superiore a 0,05. confermiamo l'ipotesi nulla. confermiamo l'ipotesi alternativa. falsifichiamo l'ipotesi nulla. nessuna delle alternative.

La probabilità di falsificare l'ipotesi nulla quando questa è falsa è detta. test statistico. potenza. varianza. significativitá.

La potenza dipende da: tutte le alternative. quanto è la differenza minima che riteniamo non trascurabile da un punto di vista pratico. numerosità del campione. variabilità della variabile misurata.

La potenza è. La probabilità di falsificare l'ipotesi nulla quando questa è falsa. la variabilità dei dati nel campione. la forza del legame tra due variabili. La probabilità che si presenti un errore del primo tipo.

La Teoria Fisheriana ha come punto di partenza l'individuazione. del test statistico. dell'ipotesi nulla. del campione da testare. dell'ipotesi alternativa.

Se come risultato di un esperimento otteniamo un valore di significatività inferiore a 0,05. falsifichiamo l'ipotesi nulla. falsifichiamo l'ipotesi alternativa. confermiamo l'ipotesi nulla. nessuna delle alternative.

Nella Teoria Fisheriana, l'ipotesi nulla H1. ipotizza l'assenza di differenze dovute a un trattamento. entrambe le alternative. nessuna delle alternative. ipotizza la presenza di differenze dovuto a un trattamento.

Una caratteristica è definita costante se. si manifesta in una sola modalità. non può essere misurata. si manifesta in almeno due modalità. può essere misurata solo con metodi qualitativi.

Una caratteristica è definita variabile se. si manifesta in almeno due modi diversi. non può essere misurata. può essere misurata solo con metodi qualitativi. si manifesta in una sola modalitá.

Report abuse