Questions
ayuda
option
My Daypo

ERASED TEST, YOU MAY BE INTERESTED ONStoria dell'arte moderna [WARM UP] h

COMMENTS STATISTICS RECORDS
TAKE THE TEST
Title of test:
Storia dell'arte moderna [WARM UP] h

Description:
Storia dell'arte moderna [WARM UP] h

Author:
AVATAR

Creation Date:
26/06/2022

Category:
Others

Number of questions: 19
Share the Test:
Facebook
Twitter
Whatsapp
Share the Test:
Facebook
Twitter
Whatsapp
Last comments
No comments about this test.
Content:
Chi commissionò a Tiziano la decorazione del Camerino delle Pitture parte del cosiddetti "Camerini d'Albastro"? Alfonso 1 d'Este Pietro Aldobrandini Cesare I d'Este Francesco Maria della Rovere.
In quale anno il Parmigianino sarà incaricato delle decorazioni di Santa Maria della Steccata? 1501 1531 1511 1521.
In merito alla nascita delle gallerie si può affermare che. alla metà del Seicento si attestano le prime forme di gallerie in Francia Alla metà del Settecento si assisterà alla nascita di uno spazia stretto e lungo nei palazzi nobiliari dedicato all'esposizione di ritratti soprattutto in ambito francese alla metà del Cinquecento, in continuità con gli spazi dello studiolo e del camerino, nacque probabilmente in Francia, lo spazio espositivo della galleria dedito a mostrare i beni artistici più rilevanti alla metà del Cinquecento, in continuità con gli spazi dello studiolo e del camerino, nacque, probabilmente nel Nord Europa, lo spazio espositivo della galleria dedito a mostrare i beni artistici più rilevanti.
Quale di questi artisti segnò maggiormente l'evoluzione della pittura di paesaggio in Italia? Annibale Carracci Guido Reni Nicolas Poussin Lanfranco.
In che anno fu realizzata la celebre Aurora di Guercino per il casino Ludovisi? 1641 1601 1611 1621.
Chi è l'autore della scultura manierista del Perseo? Bartolomeo Ammannati Benvenuto Cellini Baccio Bandinelli Benvenuto da Garofalo.
Quali furono i due principali maestri di Michelangelo durante la sua fase giovanile? Ghirlandaio e Bertoldo di Giovanni Botticelli e Donatello Mantegna e Giambologna Cellini e Benozzo Gozzoli.
Quali sono gli artisti più rappresentativi dell'arte ferrarese del Cinquecento? Garofalo e Dosso Dossi Cosmè Tura e Piero della Francesca Perugino e Giorgione Garofalo e Piero della Francesca.
Quando venne fondata da Vasari l'Accademia Fiorentina del Disegno? nel 1573 nel 1563 nel 1560 nel 1650.
Quando Bernini venne nominato architetto della Fabbrica di San Pietro? 1631 1626 1633 1629.
iN quale opera tarda di Tintoretto si manifestano le più ardite innovazioni in termini di Impostazione spaziale e di trattamento luministico? Nel Miracolo dello Schiavo per la Scuola grande di San Marco Nell'Assunzione della Vergine per la Chiesa dei Frari Nell'Ultima Cena per la chiesa di San Giorgio In Amor Sacro e Amor Profano.
Quale definizione fra le seguenti descrive meglio il concetto base della Maniera così come espresso dal Vasari? Si tratta di una tendenza che concerne l'ispirazione artistica Si tratta di una definizione che si riferisce esclusivamente allo "stile" di un artista Si tratta di un concetto che si oppone all'imitazione della natura, elemento cardine dell'arte a del Quattrocento Si tratta di un concetto relativo alla tecnica artista evolutasi attorno alla metà del Cinquecento.
Quali sono gli artisti più rappresentativi dell'arte ferrarese del Cinquecento? Cosmè Tura e Piero della Francesca Garofalo e Dosso Dossi Garofalo e Piero della Francesca Perugino e Giorgione.
I primi lavori del Domenichino a Roma al seguito di Annibale Carracci dove si svolgono? Presso lo studio di Francesco I Presso la Galleria Farnese Presso la cappella Barbadori Presso la chiesa del Carmine.
In che anno Borromini venne eletto architetto dell'Archiginnasio? 1642 1632 1624 1671.
Quale episodio biblico Veronese ripropose in composizione di grandi dimensioni più volte? L'ultima cena Fuga in Egitto L'annunciazione Cristo fra i dottori.
In che anno giunse Claude Lorrain a Roma? nel 1607 nel 1627 nel 1617 nel 1634.
Di chi fu allievo Giovanni Lanfranco? Guercino Cavalier d'Arpino Agostino Carracci Agostino Tassi.
In quale chiesa Veronese realizzò un importante ciclo pittorico? La chiesa di Santa Maria della Salute La chiesa di San Giorgio La chiesa di San Sebastiano La chiesa di Santa Maria Gloriosa dei Frari.
Report abuse Consent Terms of use