Questions
ayuda
option
My Daypo

ERASED TEST, YOU MAY BE INTERESTED ONTest pedoculturale4

COMMENTS STATISTICS RECORDS
TAKE THE TEST
Title of test:
Test pedoculturale4

Description:
Terzo anno

Author:
AVATAR

Creation Date:
01/03/2024

Category:
University

Number of questions: 23
Share the Test:
Facebook
Twitter
Whatsapp
Share the Test:
Facebook
Twitter
Whatsapp
Last comments
No comments about this test.
Content:
Quale tra i seguenti indicatori fa riferimento alla dimansione di interazione costruttiva secondo Castoldi? nessuno fornisce il proprio apporto nel lavoro di gruppo riconosce diverse prospettive e punti di vista pone in atto efficaci comportamenti di confronto orientato a definire soluzioni positive per tutti.
Quali tra i seguenti elementi è ricondubile alla nozione di personalismo? L'umo visto come soggetto globale (corpo, trascendenza, relazioni sociali). L'uomo visto nella propria singolarità di individuo. nessuna L'uomo come parte di un sistema sociale orientato ad un obiettivo.
Quale approccio educativo favorito da una didattica interculturale? Didattica frontale Approccio trasformativo Gerarchia delle conoscenze Apprendimento formale.
Quale soggetto ha pubblicato le: "Linee guida per l'educazione interculturale in Europa"? Il Parlamento Europeo La Comunità Europea Il Consiglio d'Europa l'ONU.
Secondo gli studi presentati quale è la partecipazione degli stranieri al settore economico ICT? circa il 10%. intorno al 50%. intorno al 30%. meno dell'1%.
Secondo il Rapporto ISMU 2011, quale impatto può avere la presenza di figli minori sulla famiglia straniera? Contribuisce alla chiusura su se stessi Maggiore isolamento Spinge i genitori a parlare la lingua del pase ospitante Nessun effetto.
Quale effetto ebbe l'approccio assimilazionista Francese? società multiculturale integrata. successo. fallimento. nessuno.
Quali cambiamenti della struttura familiare possono compromettere il rendimento scolatico nei minori stranieri? la ricongiunzione familiare. il cambiamento dei ruoli all'interno della famiglia. la nascita di altri figli. nessuna di queste risposte.
Quale tra le seguenti è una abilità importante per la gestione del conflitto in ottia interculturale? rispettare la diversità culturale nell'interazione con i compagni non confrontare le diverse esperienze cultturali. sostenere la negoziazione. la promozione a scuola di un clima di apertura e di dialogo.
Secondo la filosofa statunitense Judith Butler le parole mediatiche... generano confusione. possono creare lacerazioni collettive difficilmente ricucibili. sono ininfluenti. nessuna di queste risposte.
Quale tra le seguenti è una opportunità offerta dalla società globalizzata? poter vivere tutta la vita dove si è nati. disporre di molto denaro. nessuna la possibilità di spostarsi e comunicare.
Che cosa si intende per società liqida? Il fatto che i rapporti di lavoro si fanno sempre più pecari. La disponibilità di liquidità finanziaria. Il fatto che le relazioni si decompongono e ricompongono in modo continuo e fluido. Il contrarsi dei tempi.
Secondo gli studi presentati quando il progetto migratorio è femminile quale è l'obiettivo di partenza? Nessuno di questi Accumulavione di risorse economiche per sostenere la famiglia nel paese di origine. Costruire un nuovo nucleo familiare Accumulavione di risorse economiche per ricongiungere la famiglia nel paese di destinazione.
Quale è l'ordine corretto delle fasi per una lezioen collaborativa? analisi dei risultati dell'azione, pianificazione, esecuzione. esecuzione, pianificazione, analisi dei risultati dell'azione. nessuna di queste risposte. pianificazione, esecuzione, analisi dei risultati dell'azione.
Quale è il passo finale per la gestione del conflitto? individuare i fatti che suscitano il conflitto trovare un accordo nessuno di questi comprendere le ragioni dell'altro.
come possiamo collocare storicamente la nascita del multiculturalismo? dopo l'11 settembre. tra le due guerre. nel primo '800. nel quattordicesimo secolo.
Secondo gli studi presentati quando il progetto migratorio è maschile quale è l'obiettivo di partenza? Accumulavione di risorse economiche per ricongiungere la famiglia nel paese di destinazione. Accumulavione di risorse economiche per sostenere la famiglia nel paese di origine. Costruire un nuovo nucleo familiare Nessuno di questi.
Secondo le Linee guida per l'educazione interculturale cosa è il modello culturale del partenariato? nessuno di questi è favorevole ai processi migratori Non ritiene pertinenti ai programmi educativi i temi relativi alla globalizzazione Favorisce la comprensione e la cooperazione internazionale tra le nazioni e i popoli.
Secondo gli studi presentati quando il progetto migratorio non porta gli esiti attesi che cosa accade? Molti immigrati tendono a tornare nel paese di origine Molti migranti cadono in uno stato di disillusione e scoramento Si fa un nuovo progetto Nessuno di questi.
Come viene concettualizzata la cultura in ottica interculturale? in modo dinamico. in modo staitco. non rilevante. relativa alla persona.
L'approccio interculturale di Martine Abdallah-Pretceille è di natura: strettament pedagogico monodisciplinare multidisciplinare strettamente sociologico.
A cosa fa riferimento il bisogno di separazione? l'esigenza di separare i concetti per comprenderli. una buona competenza culturale. l'esigenza di apprenderlo come processo di crescita. la necessità umana di differenziarsi dagli altri.
Quale tra i seguenti viene definito da Demetrio un dolore transculturale? l'abbandono al destino. il senso di impotenza di fronte al male. il mancato successo economico. un rapporto intenso con la natura.
Report abuse Consent Terms of use