Questions
ayuda
option
My Daypo

ERASED TEST, YOU MAY BE INTERESTED ONPORTATA DI UN RUBINETTO

COMMENTS STATISTICS RECORDS
TAKE THE TEST
Title of test:
PORTATA DI UN RUBINETTO

Description:
PORTATA DI UN RUBINETTO

Author:
Prof. M.S.
(Other tests from this author)

Creation Date:
06/03/2024

Category:
Science

Number of questions: 22
Share the Test:
Facebook
Twitter
Whatsapp
Share the Test:
Facebook
Twitter
Whatsapp
Last comments
No comments about this test.
Content:
tm sta per: Tempo medio Tempo metereologico tensione minima.
Questa formula serve per calcolare: L'errore assoluto del tempo il tempo massimo Il tempo medio.
In questa formula "n" sta ad indicare: Il numero di volte che si è ripetuta la stessa misura. Il quadrato costrito sul cateto solo e sempre il valore 2.
Se si ripete per 3 volte la misurazione quanto varrà "n" 3 radice quadrata di 3 3/2.
Questa formula serve per calcolare L'errore assoluto di t il tempo medio la distanza dall'origine del tempo.
nell'imagine vediamo: la velocità e la sensibilità della velocità espresse in miglia orarie La Variazione di sensibilità il volume e la sensibilità del volume entrambi espressi in millilitri.
in questa formula Q sta per: Quantità di moto Qualità dell'acqua La Portata.
in questa formula V e tm stanno per: Volume e Tempo medio Velocità e tempo Variazione di temperatura e tempo massimo.
questo calcolo è da considerarsi come nullo? [una o più risposte corrette] Si perchè la formula è assente e perchè non ci sono tutti i passaggi Si perchè la formula è assente Si perchè non ci sono tutti i passaggi No dai va bene, ci stà.
questo calcolo è da considerarsi nullo? No perchè presenta la formula e tutti i passaggi. Si perche è scritto in corsivo Si perchè è scritto in blu Si perche non ci sono tutti i passaggi.
Cosa si intende per asse delle ascisse? [una o più risposte corrette] L'asse orizzontale L'asse x l'asse obliquo l'asse verticale.
Cosa si intende per asse delle ordinate? [una o più risposte corrette] L'asse y L'asse Verticale L'asse orizzontale L'asse angolare.
la descrizione dell'asse delle ordinate va posta: in altro a sinistra della freccia all'esterno del grafico non serve va messa nel punto dell'origine a caso.
la descrizione dell'asse delle ascisse va posta: appena sotto la freccia dell'asse delle ascisse non serve al primo punto di intersezione all'ultimo punto di intersezione.
sapendo che il foglio di carta millimetrata formato A4 è alto circa 29 cm e largo circa 21 cm e dovendo rappresentare in ascissa (asse orizzontale) un valore massimo di 84 kg e in ordinata (asse verticale) un valore massimo pari a 100 Newton, quale scala sarà la migliore da utilizzare fra le seguenti: In Ascissa 1 kg =2 mm ; In Ordinata 1 N= 2 mm In Ascissa 1 kg =1,7 mm ; In Ordinata 1 N= 13 mm In Ascissa 1 kg =7,7 mm ; In Ordinata 1 N= 12,9 mm In Ascissa 1 kg =7,3 mm ; In Ordinata 1 N= 11,9 mm.
sapendo che il foglio di carta millimetrata formato A4 è alto circa 29 cm e largo circa 21 cm e dovendo rappresentare in ascissa (asse orizzontale) un valore massimo di 84 kg e in ordinata (asse verticale) un valore massimo pari a 100 Newton, e come scala ho sceltola seguente: In Ascissa 1 kg =2 mm ; In Ordinata 1 N= 2 mm 84 kg quanto saranno distanti dall'origine sull'asse delle ascisse? 168 mm 84 mm 8,4 mm.
sapendo che il foglio di carta millimetrata formato A4 è alto circa 29 cm e largo circa 21 cm e dovendo rappresentare in ascissa (asse orizzontale) un valore massimo di 84 kg e in ordinata (asse verticale) un valore massimo pari a 100 Newton, e come scala ho sceltola seguente: In Ascissa 1 kg =2 mm ; In Ordinata 1 N= 2 mm 100 N quanto saranno distanti dall'origine sull'asse delle ordinate? 20 cm 10 cm 2 cm.
Metti in ordine i passaggi per realizzare un grafico correttamente [PRIMA PARTE]: 1 2 3 4.
Metti in ordine i passaggi per realizzare un grafico correttamente [SECONDA PARTE]: 1 2 3 4.
Sens t > Ea(t) Nel disegnare il rettangolo di indeterminazione se la sensibilità del tempo (Sens t) è maggiore dell'errore assoluto del tempo Ea(t), quale dei due valori userò sul grafico? Sens t Ea(t) t medio t MAX.
Ea(t) > Sens t Nel disegnare il rettangolo di indeterminazione se l'errore assoluto del tempo Ea(t) è maggiore della sensibilità del tempo (Sens t) , quale dei due valori userò sul grafico? Ea(t) Sens t t min Ea(V).
metti in ordine i passaggi per realizzare il rettangolo di indeterminatezza: Confronto i valori di Ea(t) e Sens t. per individuarne il maggiore Individuo i valori di Sens V. Riporto sopra e sotto il punto di intersezione i valori di Sens V. Riporto a destra ed a sinistra del punto di intersezione i valori del maggiore fra Ea(t) e Sens t.
Report abuse Consent Terms of use