Questions
ayuda
option
My Daypo

ERASED TEST, YOU MAY BE INTERESTED ONTest Psidinamica 9

COMMENTS STATISTICS RECORDS
TAKE THE TEST
Title of test:
Test Psidinamica 9

Description:
Terzo anno

Author:
AVATAR

Creation Date:
17/10/2023

Category:
University

Number of questions: 24
Share the Test:
Facebook
Twitter
Whatsapp
Share the Test:
Facebook
Twitter
Whatsapp
Last comments
No comments about this test.
Content:
Quale autore intende la relazione madre-bambino come processi di auto-regolazione e regolazione interattiva? Beebe Bion Bowlby Winnicott.
Quale tra le seguenti affermazioni fa parte della dottrina del trauma sessuale di Freud? alla basa del sintomo vi è sempre un trauma reale il sintomo deriva dal fatto che il nevrotico si difende dall'impulso intollerabile costruendo una fantasia che interpreta come realtà il sintomo è originato dalla presenza di desideri o impulsi di carattere sessuale non tollerabili alla base del sintomo vi è uno pseudoricordo proiettato nell'infanzia.
Quale tra i seguenti aspetti NON fa parte dell'interpretazione dei sogni nella teoria di Freud? Provare a unificare diversi elementi in uno solo, o, viceversa, a scindere un elemento in diversi elementi procedere con meccanismi inversi a quelli di creazione della scena onirica assumere come corretta la successione temporale degli eventi scomporre il sogno nei suoi diversi elementi.
Come definisce Bion la capacità materna di immedesimarsi in un pensiero pre-concettuale, empatico, calandosi nei vissuti del piccolo e di restituirglieli elaborati? holding empatia reverie preoccupazione materna primaria.
Freud e Klein propongono un modello di psicopatologia basato sul: conflitto blocco evolutivo fattori costituzionali deficit ambientale.
Cosa indica il prinicipio della minima resistenza? il sintomo è collegato all'accumularsi di eventi correlati all'evento traumatico la pulsione tende alla scarica dall'inconscio emerge la pulsione più forte il sintomo colpisce più facilmente l'organo caratterizzato da debolezza costituzionale.
Come viene definito da Freud il fenomeno della sopravvalutazione della propria persona, sia fisica che spirituale, a causa di una fissazione della libido sul sé? narcisismo infantile narcisismo patologico narcisismo oggettuale narcisismo primario.
Il metodo di Janet di basava sulle fasi di ipnosi e sintesi psicologica ipnosi e riparazione psicologica analisi psicologica e riparazione psicologica analisi psicologica e sintesi psicologica.
Il concetto basilare della teoria di Fairbairn è: introiezione identificazione differenziazione interiorizzazione.
Quale tra i seguenti concetti NON appartiene alla teoria di Stern? Sé grandioso Sé emergente Sé nucleare Sé verbale.
Chi sosteneva che l'ipnosi si basa principalmente su autosuggestione? Von Krafft-Ebbing Pinel Bernhaim Charcot.
L'istanza che permette all'individuo di differenziare il reale dall'allucinato è definita da Freud principio di realtà Super Io esame di realtà Io.
Quale tra i seguenti meccanismi di difesa non ha un ruolo centrale nella teoria della Klein? intellettualizzazione introiezione scissione proiezione.
La motivazione nella teoria di Fairbairn è legata a soddisfazione della pulsione ricerca dell'oggetto riduzione della tensione principio di piacere.
Nella teoria di Freud come viene definito il processo attraverso cui atti o cose sono indicati nel sogno attraverso simboli? condensazione trascrizione simbolica mascheramento censura.
Il modello strutturale si basa su un modello di psicopatologia come arresto di sviluppo scarsa responsività del caregiver conflitto deficit ambientale .
A quale concezione di malattia corrisponde la vignetta seguente: "La cerimonia è diretta dallo sciamano Rende Vivo, assistito da altri quattro sciamani e da vari suonatori di tamburo, nella casa del paziente, alla presenza di molti uomini, donne e bambini. Dopo alcune cerimonie, Rende Vivo tocca il petto del paziente e si inumidisce la bocca; poi succhia il punto in cui ha localizzato il male. Dopo un poco, estrae dalla propria bocca qualcosa simile a un verme sporco di sangue e dichiara che ha estratto la "malattia"; a questo punto canta il suo canto personale di consacrazione" intrusione ed estrazione di oggetti malattia possessione ed esorcismo guarigione cerimoniale assenza e richiamo dell'anima.
Quale tra le seguenti forme NON rientra secondo Janet nelle sindromi asteniche? astenie sociali astenie parziali astenie gravi astenie lievi.
Nello sviluppo emozionale hanno rilievo secondo Ferenczi gli archetipi i simboli l'ambiente l'educazione.
Chi sosteneva che l'ipnotismo non fosse una condizione patologica riscontrabile solo negli isterici, ma che fosse effetto di suggestione? Charot Bernheim Freud Mesmer.
Nella posizione depressiva la Klein parla di angoscia persecutoria di perdita di frammentazione di annichilimento.
Secondo Puysegur l'agente di cura nel magnetismo era: la personalità del magnetizzatore la volontà del magnetizzatore la volontà del magnetizzato la personalità del magnetizzato.
Gli archetipi dipendono seconda Jung da ereditarietà esperienza sociale esperienza collettiva esperienza individuale.
Secondo la Klein le pulsioni sono fenomeni interpersonali biologici psicologici corporei.
Report abuse Consent Terms of use