Questions
ayuda
option
My Daypo

ERASED TEST, YOU MAY BE INTERESTED ONTest Storia Filosofia4

COMMENTS STATISTICS RECORDS
TAKE THE TEST
Title of test:
Test Storia Filosofia4

Description:
Terzo anno

Author:
AVATAR

Creation Date:
17/01/2024

Category:
University

Number of questions: 24
Share the Test:
Facebook
Twitter
Whatsapp
Share the Test:
Facebook
Twitter
Whatsapp
Last comments
No comments about this test.
Content:
Secondo Hobbes, l'uomo è per natura un animale socievole e politico buono e mansueto altruista e razionale egoista e asociale.
Nell'ambito della sua disamina critica della genesi psicologica delle idee, Locke non tratta affatto del concetto di sostanza ripropone il concetto aristotelico di sostanza critica duramente il concetto di sostanza accetta il concetto di sostanza.
Nell'etica kantiana l'unico movente possibile dell'azione morale e virtuosa è rappresentato dal piacere dovere bisogno desiderio.
Secondo Kant, quali sono le caratteristiche del sapere scientifico? Oggettività e finalità Razionalità e moralità Universalità e oggettività Particolarità e soggettività.
Secondo Leibniz, le monadi non hanno né porte né finestre né naso né orecchi né ragione né torto né mani né piedi.
Secondo Spinoza, il rapporto tra Dio e il mondo è di tipo transitivo trascendente contrattivo immanente.
Secondo Schopenhauer, la forma suprema e più radicale di annullamento della volontà di vivere consiste nella nolontà nel suicidio nella indigenza nella castità.
Nella filosofia di Nietzsche quale elemento rappresenta il cosmo armonico, equilibrato e dotato di senso? L'elemento dionisiaco L'elemento apollineo L'elemento speculativo L'elemento dialettico.
Per quanto riguarda la prova ontologica dell'esistenza di Dio, Leibniz la accetta pienamente non se ne è mai occupato direttamente la accetta, ma a determinate condizioni la rifiuta totalmente.
A differenza da Cartesio, il razionalismo approda in Hobbes all'emanatismo al teismo al materialismo al deismo.
Secondo Rousseau, l'unica soluzione per rimediare alla corruzione generale consiste nel ritorno alla natura nell'utilizzo consapevole e responsabile della ragione nel progresso scientifico nell'etica calvinista.
Secondo Machiavelli, la politica dipende dall'etica dipende dalla religione dipende dalla religione e dalla morale non dipende dalla religione e dalla morale.
Nel sillogismo aristotelico è importante la verità contenutistica la validità formale la falsificabilità delle conclusioni il diagramma delle forze in campo.
Chi è il protagonista del capolavoro filosofico di Erasmo? La Pazzia La Ragione Dio Erasmo stesso.
Secondo Kierkegaard, la via d'uscita dalla disperazione e dall'angoscia è rappresentata dalla ragione fede castità volontà.
La cultura filosofica del Rinascimento si esprime in un sapere logico e teologico astratto e verboso mondano e laico metafisico e teoretico.
Aristotele è stato per tutta la vita filoateniese filospartano filomacedone filoromano.
Secondo Kierkegaard, ogni passaggio da una sfera all'altra dell'esistenza (estetica, etica e religiosa) è possibile mediante l'attesa le opere buone la grazia divina un salto.
La morte di Dio corrisponde, secondo Nietzsche, anche al tramonto definitivo del Pietismo Giansenismo Platonismo Manicheismo.
Secondo Cartesio, qual è il principio indubitabile che si trova alla base della verità? Se sono, penso (sum, ergo cogito) Se dubito, sono (dubito, ergo sum) Se penso, sono (cogito, ergo sum) Se sono, dubito (sum, ergo dubito).
Secondo Tommaso, l'essere delle creature e l'essere di Dio sono diversi analoghi identici contrapposti.
La fisica epicurea presenta una concezione del mondo di tipo idealistico organicistico meccanicistico provvidenzialistico.
Nel suo sistema filosofico Fichte conferisce il primato all'Io estetico pratico teoretico politico.
Come definisce Cartesio le idee provenienti dal mondo esterno? Avventizie Fittizie Innate Fisiche.
Report abuse Consent Terms of use