option
My Daypo

TEST 2 PEDAGEN

COMMENTS STADISTICS RECORDS
TAKE THE TEST
Title of test:
TEST 2 PEDAGEN

Description:
test prueba

Author:
AVATAR

Creation Date:
03/05/2022

Category:
University

Number of questions: 23
Share the Test:
Facebook
Twitter
Whatsapp
Share the Test:
Facebook
Twitter
Whatsapp
Last comments
No comments about this test.
Content:
Quale tipo di valutazione rappresenta la sintesi finale dei vari apprendimenti e segmenti di operato? catartica formativa sommativa oggettiva.
Come può essere definito il gioco nell’attività e nell’educazione umana? una risorsa economica da sfruttare indipendentemente dalla fase della vita una competenza da acquisire con consapevolezza da adulto un’attività naturale volta alla preparazione della vita un obbligo del bambino che si oppone ad essere educato.
Come deve sentirsi un ricercatore? un eterno un uomo economicus un eterno debuttante un eterno arrivato.
Cosa sancisce il primo assioma di Palo Alto? l’educazione è sempre viva imparare ad imparare le tecnologie salveranno il mondo l'uomo non può non comunicare.
Cosa creò ed organizzo Anton Semenovic Makarenko ? colonia di Gorkij La scuola dello Zar Il principio russo L'asilo di Mompiano.
Tra gli elementi elencati si determini quale non è riferito allo sviluppo di un progetto famigliare? genitorialità consapevole programma educativo spazi angusti dove poter pensare analisi dei bisogni.
Come è chiamato lo studio che precede la programmazione? analisi dei bisogni formativi determinazione delle risorse in modo univoco sintesi creativa delle azioni espressione della fasi complementari.
Secondo Dupont come è possibile descrivere la classe da un punto di vista sociale? una società perfetta una dinamica di sistemi un’azione coercitiva un insieme di obbligazioni.
Quale autore afferma che l'educazione è “una questione ancora coinvolgente, perché se ne reclama la presenza ogni qualvolta si registrano fatti negativi nella società e nei piccoli gruppi"? Pescosolido La Montessori Farm Rosati.
In quale periodo ebbe inizio l’attivismo? sul finire del XIX secolo alle soglie del XXI secolo da un decennio da più di un lustro.
Su quale emisfero hanno sede le emozioni? emisfero destro emisfero sinistro emisfero posteriore emisfero centrale.
Quale tecnica si concentra sul concetto di padronanza? valutazione docimologia mastery learning panel.
Da cosa deriva il termine cultura? dal francese culturelle - custodire dal latino colere-coltivare dall’inglese culther-commettere dal greco cullare.
Quale specificazione pedagogica non esiste? della terza età dell'adulto della politica dell'infanzia.
Tra le tante espressioni e definizioni date, qual è riferita alla creatività? una fatica d’amore una soggettività permanente un’emozione sempre viva un’azione uguale e contraria allo scopo d’amore.
Cosa è il cooperative learning? un metodologia di insegnamento collaborativo la funzione tecnologica all’interno dell’educazione una specifica modalità di trasmissione del solo sapere quantitativo una forma didattica di insegnamento in rete.
Qual è la quarta fase della ricerca secondo il Mialaret? l’acquisizione delle abilità di ricerca dall’analisi alla valutazione la sintesi delle risorse dalla stipula del contratto alla formazione.
Cosa è il problem solving? una tecnica didattica un’azione obsoleta un derivato della dossologia una sfida economica.
Quale, tra le seguenti affermazioni, definisce il cervello? gioco simbolico-biologico trasmettitore fordista pilota automatico anarchia sinaptica.
Qual è la seconda fase del problem solving? realizzazione del problema sfida al futuro creazione di ipotetiche soluzioni determinazione dei risultati.
Qual è la terza fase dell’apprendimento per il Bloom? pubblicazione verifica determinazione applicazione.
Per giungere alla completa comprensione di un testo il lettore utilizza due tipi di informazioni, quali? olfattivo/non olfattivo visivo/non visivo uditivo/non uditivo tattile/non tattile.
Secondo Dewey, come devono stare in rapporto educazione e democrazia? in disaccordo conflittuale in quanto si occupano di questioni opposte in reciprocità in modo parallelo.
Report abuse Terms of use
HOME
CREATE TEST
COMMENTS
STADISTICS
RECORDS
Author's Tests