option
My Daypo

TEST 3 PEDAGEN

COMMENTS STADISTICS RECORDS
TAKE THE TEST
Title of test:
TEST 3 PEDAGEN

Description:
test prueba

Author:
AVATAR

Creation Date:
04/05/2022

Category:
University

Number of questions: 23
Share the Test:
Facebook
Twitter
Whatsapp
Share the Test:
Facebook
Twitter
Whatsapp
Last comments
No comments about this test.
Content:
Come è possibile definire l’osservazione? andragogia cosciente risoluzione dei problemi epistemologici strumento per il rilevamento di dati e/o informazioni tecnica ermeneutica.
qual è l'ultimo stadio della creatività? valutazione sintesi pubblicazione illuminazione/eureka.
Quale caratteristica, tra quelle elencate, appartiene al processo educativo? essere trasformativo essere alienante essere alessitimico essere nomotetico e nichilistico.
Secondo il modello del Freint, come procede l’apprendimento? superficialmente per tentativi a fasi a progressione.
Quali sono le fasi della ricerca? identificazione del problema, analisi della situazione, costruzione di un piano sperimentale, applicazione, interpretazione-valutazione conoscenza del problema, definizione dei requisiti, apparato docimologico e autodeterminazione valutazione, analisi, speculazione, omologazione e definizione verifica, progettazione, programmazione, risorse e definizione degli obiettivi.
Quale etimologia richiama il positivismo? ciò che si autoelimina ciò che si determina ciò che è posto che che viene.
Quale principio universale è portato come fonte di legittimazione del positivismo da Kelly? tutto si compie per volontà divine tutto si determina secondo una logica progressiva tutto ciò che è conoscibile è anche misurabile tutto avviene secondo un modello alchimistico.
Qual è la seconda fase della creatività? analisi eureka sintesi frustrazione.
Da un punto di vista epistemologico è doveroso affermare che la didattica trova la sua genesi nella prima ideazione e classificazione dei suoi modelli offerta da Blankertz Wilmann Hill Spencer.
Quale valore assume il termine sfida all’interno di un percorso educativo? crescita continua ingresso di nuove forme di autorità limitazione d’azione trasformazione biologica.
Quale tra quelle elencate è una intelligenza creativa espressa dal Gardner? logico-matematica riflessiva funzionale determinante.
Quali tipi di approcci si sono evidenziati nella lettura? nomotetico/fenomenologico analitico/ecumenico prassico/teorico afferente/estetico.
Quale principio è alla base del credo educativo del Toltoj? la libertà il comportamento l'oppressione il premio.
Di cosa si occupa la pedagogia sociale? della evoluzione tecnologica e comunicativa delle relazioni del soggetto in apprendimento dell’evoluzione ecologica delle comunicazione interattiva/pragmatica.
Secondo Durkheim, l’educazione quale errore non deve commettere? lasciare in solitudine il soggetto in apprendimento girare le spalle alla scienza perdere di vista i principi tecnologici uniformarsi con la società.
La pedagogia sociale possiede due finalità diacronico e sincronico oggettivo e umanistico arricchimento e diatriba recupero e prevenzione.
Da quale scienza trae origine la pedagogia? filosofia psicologia sociologia andragogia.
Qual è la seconda fase di un corretto lavoro di gruppo? ammaestrare gli studenti valutazione dei risultati definizione degli obiettivi lo studio del problema.
Come è considerata nel mondo classico l’educazione? istruzione alla tecnologia abilità nella gestione del gruppo istruzione alla tecnologia formazione del cittadino.
Quale fase della programmazione il Bruner la definisce come forma di intelligenza pedagogica? la programmazione la progettazione la realizzazione la valutazione.
Quali, tra quelli indicati, sono le modalità attraverso cui l’animatore gestisce le proprie funzioni? prassico/teorico olistico/alchimistico diretto/indiretto anarchico/autoritario.
Che tipo di fase è la progettazione? prossemica isolata dalla scuola esclusivvamente economica sostanzialmente collegiale.
Come dove essere la scuola secondo il pedagogista Claparede? cooperante su misura determinata isolata.
Report abuse Terms of use
HOME
CREATE TEST
COMMENTS
STADISTICS
RECORDS
Author's Tests