option
My Daypo

TEST 5 PEDAGEN

COMMENTS STADISTICS RECORDS
TAKE THE TEST
Title of test:
TEST 5 PEDAGEN

Description:
test prueba

Author:
AVATAR

Creation Date:
09/05/2022

Category:
University

Number of questions: 23
Share the Test:
Facebook
Twitter
Whatsapp
Share the Test:
Facebook
Twitter
Whatsapp
Last comments
No comments about this test.
Content:
Cosa definisce la seguente espressione: I E = M? i valori morali il merito il rapporto tra pedagogia e didattica l'educazione.
Quale effetto si presenta quando si fanno rientrare nel giudizio valutativo tutti quegli elementi che caratterizzano in maniera positiva o negativa un soggetto? distributivo giudicante formativo alone.
Che tipo di pedagogia avanza Zavalloni al fine di sottolineare la necessità di un “rallentamento” generale dei ritmi del bambino? pedagogia della lumaca pedagogia del ghepardo pedagogia della civetta pedagogia del leone.
Qual è il maggiore contributo alla creatività offerto da Serge Moscovicì? la teoria dei gruppi la psicologia delle minoranze attive le tecniche sociometriche la valorizzazione dell’educazione creativa in Russia.
Cosa si intende con il termine giudizio? è un elemento caratterizzante ed oggettivo da cui si determina il futuro di una persona è una operazione tecnologica è la somma dei giudizi parziali che determinano un esame è il risultato di un processo critico di confronto tra dati osservativi e costrutti teorici.
Sia per l'osservazione naturale, sia per quella sistematica ogni ricercatore si avvale di determinati strumenti per la rilevazione di informazioni o dati. Tra quelli elencati quale non lo è? sistemi di categorie check-list data base scale di valutazione.
Secondo quale autore, la ripetitività nell'agire e nel pensare non rendono l'attività umana diversa da quella animale? Lorez Montessori Spencer Dewey.
Quale metafora adotta il Piaget per descrivere le scienze dell’educazione? il cubo educativo il triangolo della formazione il cerchio delle scienze il quadrato dell’istruzione primaria.
Di quali elementi è corredato lo stile genitoriale autorevole? dialogo, responsabilità, amore, libertà, condivisione degli scopi simmetria, paura, stress e prestazioni obbligo, punizioni, sottomissione determinazione, divisione dei compiti, simmetria.
Su quale elemento cardine si fonda l’educazione umana? sulle certezze universali sulla filosofia sulle risorse economiche il potenziale educativo.
Da un punto di vista storico, quando si incomincia a parlare di pedagogia? Platone nel 1200 a. C. nel XXI secolo con Damasio Euripide nel 408 a. C. Anassimandro nel 1642.
Come è possibile riassumere l’efficienza ed elasticità dei neuroni? elasticità logica flessibilità cognitiva plasticità neuronale plastico cerebrale.
Cosa significa il termine e-learning? elemento tecnico formazione classica insegnamento elettronico apprendimento esperienziale.
Come deve essere organizzato l’apprendimento per Bruner? a zone prossimali secondo modelli stadiali e separati a progressione ottimale secondo la prospettiva deterministica.
Cosa stabilisce l’uomo per mezzo dei neuroni mirror? relazioni empatiche gerarchia degli apprendimenti la facoltà di agire la natura del mondo interno.
In quale rapporto stanno il leader e la leadership? causa/effetto memoria/ricordo soggetto/funzione abilità/operosità.
Le sorelle Rosa e Carolina Agazzi di quale corrente di pensiero fanno parte? filosofica scientifica tecnologica mistica.
Quale tipo di valutazione rappresenta la sintesi finale dei vari apprendimenti e segmenti di operato? catartica formativa sommativa oggettiva.
Quale grande maestro fonda il suo processo nello slogan “imparare facendo”? Cousinet Hilmann Platone Dewey.
Quale autore sostiene il fatto che "La consapevolezza della propria centralità formativa e della peculiarità educativa, dovrebbe essere tale da non comportare alcuna preclusione"? Golderg Wilmann Goleman Spencer.
Quali sono le variabili che muovono ogni ingegno educativo? prassico, aprioristico, sfuggente economico, deterministico, atomistico interesse, bisogno, motivazione oggettivo, fenomenologico, personale.
Quale triade rappresenta le correnti di pensiero attraverso cui è possibile tassonomizzare i grandi Maestri? analitica, olistica, rivoluzionaria mistica, scientifica, filosofica pragmatica, esperienziale, oligarchica mistica, ancestrale, antropologica.
Qual è la prima fase della creatività? analisi memoria preparazione sintesi.
Report abuse Terms of use
HOME
CREATE TEST
COMMENTS
STADISTICS
RECORDS
Author's Tests