option
Questions
ayuda
daypo
search.php
ERASED TEST, YOU MAY BE INTERESTED ON ABILITA' INFORMATICHE E TELEMATICHE lez. 3 - 5
COMMENTS STATISTICS RECORDS
TAKE THE TEST
Title of test:
ABILITA' INFORMATICHE E TELEMATICHE lez. 3 - 5

Description:
SCIENZE DELL'EDUCAZIONE E DELLA FORMAZIONE

Author:
AVATAR
Max
Other tests from this author

Creation Date: 16/05/2024

Category: Computers

Number of questions: 50
Share the Test:
New CommentNuevo Comentario
No comments about this test.
Content:
Per annullare le ultime operazioni compiute su un documento Word posso: Premere la combinazione Alt - Canc Premere la combinazione Ctrl – Y Premere la combinazione Ctrl - Z Premere il tasto Backspace.
Per ripristinare un'azione annullata su un documento Word posso: Premere la combinazione Ctrl - T Premere il Backspace Premere la combinazione Ctrl - Y Premere la combinazione Ctrl - X.
In MS Word, cos'è l'interlinea? La linea utilizzata per sottolineare il testo Lo spazio presente tra un carattere ed il successivo Lo strumento che permette di disegnare oggetti grafici (linee) in Word Lo spazio presente fra una riga di testo e la successiva.
Qual è il vantaggio di un documento Word creato a partire da un modello? La stesura del documento risulta più veloce e immediata Il documento è facilmente importabile in altre applicazioni di Office Automation Il documento finale occupa meno spazio sul disco Il documento può essere editato completamente dall'autore partendo da un foglio bianco.
In MS Word, la tabulazione serve per: Tabulare i numeri per inserire delle formule A creare degli elenchi puntati A creare delle tabelle Ad incolonnare i dati e a dare un aspetto tabulare al documento.
In MS Word la "stampa unione" è: Un procedimento con il quale, a partire da un documento e da una sorgente di dati, si ottengono una serie di stampe che hanno tutti struttura diversa, ma ognuno di essi ha dati uguali Un procedimento con il quale, a partire da un documento e da una sorgente di dati, si ottengono una serie di documenti che hanno tutti la stessa struttura, ma ognuno di essi ha dati diversi La modalità per stampare con un unico comando tutti i documenti word aperti in quel momento La modalità di stampa di un documento che include tutte le pagine del documento stesso.
In MS Excel la formula "conta.numeri" serve per: Contare le celle vuote in un'area di celle Contare le celle piene in un'area di celle La funzione conta.numeri non esiste Contare le celle che hanno dei numeri in un'area di celle.
In MS Excel, se le celle da A1 a A20 contengono dei voti d'esame in trentesimi, indicare la formula che calcoli il numero di esami con voto maggiore di 24 =A1:A20 ^ 24 =CONTA(A1:A20; ">24") =CONTA.SE(A1:A20; ">24") =SOMMA.SE(A1:A20; ">24").
In MS Excel, se A1=8 e A2=4 cosa restituirà l’espressione = SE(A1>5; A1/A2; A1 + A2)? 12 2 FALSO 0.
In MS Excel, se nella cella A1 ho il testo "New" e nella cella A2 ho il testo "York", quale formula dovrò inserire nella cella A3 per avere la scritta "NewYork"? = SOMMA(A1 : A2) = A1 + A2 = A1 : A2 = A1&A2.
In MS Excel, la formattazione condizionale si utilizza per: Verificare la presenza di errori grammaticali Formattare opportunamente le celle in base a condizioni scelte dall'utente Calcolare i risultati delle formule presenti in opportune celle in base a criteri logico-matematici Imporre delle condizioni sull'utilizzo della cartella di lavoro.
In MS Excel, come è possibile impostare il tipo di dato di una cella? Non è possibile poiché Excel lo fa in automatico Home-Paragrafo-Formato celle…. Doppio click su una cella quindi Formato celle... Tasto destro su una cella-Formato celle….
In MS Excel è possibile modificare il colore di sfondo di un grafico? Sì, cliccando su "Formato serie dati..." e poi sulla voce Home Sì, selezionando il grafico e modificando il colore del testo nel menù Home Sì, scegliendo un nuovo grafico che abbia colori predefiniti differenti da quelli scelti in precedenza Sì, agendo su "Formato area grafico…".
in MS Excel la formula "conta.vuote" serve per: Contare le celle che non contengono numeri ma solo testo in un'area di celle selezionata Contare quante celle vuote ci sono nell’area di celle non selezionate Contare le celle vuote in un'area di celle Evidenziare la posizione della prima cella libera in un documento in cui molte celle sono occupate.
In MS Excel, la formula =SOMMA(a1:a4,b1:b16,c5): Esegue la somma delle celle dalla a1 alla c5 Esegue la somma delle celle dalla a1 alla b16 e della cella c5 Esegue la somma delle celle dalla a1 alla a4, della b1 alla b16, della c5 E' errata.
Quale delle seguenti formule di MS Excel presenta un errore di sintassi? =CONTA.VALORI(A1:A20) =CONTA.SE(A1:A20) =SE(A1>A2; "vero"; "falso") =MEDIA(A1:A20).
In MS Excel, A1 è un esempio di: Riferimento misto Riferimento relativo Riferimento generale Riferimento assoluto.
In MS Excel, una cella viene identificata da: Una lettera per la riga e un progressivo per la colonna Un numero per la riga e un numero per la colonna Una lettera per la riga e un numero per la colonna Un numero per la riga e una lettera per la colonna.
La procedura per rinominare un foglio Excel è: 1 clic destro sul nome del foglio quindi rinomina (e inserire nuovo nome) 1 clic sinistro sul nome del foglio quindi rinomina (e inserire nuovo nome) File – Salva con nome (e inserire nuovo nome) Modifica – Rinomina foglio di lavoro (e inserire nuovo nome).
In MS Excel 2013/2016, di default, quanti fogli sono presenti in una nuova cartella di lavoro? 3 1 2 0.
In un foglio di lavoro di MS Excel molto lungo è possibile bloccare la prima riga di intestazione? No, è possibile bloccare solo la prima colonna sempre mai Dipende dalla lunghezza del foglio di lavoro.
In MS Excel, per effettuare una selezione di più celle non contigue tra loro è possibile: Non è possibile selezionare celle non contigue Tenere premuto il tasto Alt e selezionare le celle una per volta Selezionare con il mouse le celle tenendo premuto il tasto sinistro Tenere premuto il tasto Ctrl e selezionare le celle una per volta.
In MS Excel, una cartella di lavoro è composta da: Più file Più celle Un sottoinsieme di cartelle di lavoro Più fogli di lavoro.
In MS Excel, un foglio di lavoro è composto da: Più documenti Più celle Più fogli di lavoro Più cartelle di lavoro.
In MS Excel, una qualsiasi formula inserita nella barra della formula deve: Essere preceduta dal segno di : (due punti) Essere digitata direttamente (ad esempio SOMMA(A1:A10)...) Essere preceduta dal segno di = (uguale) Essere preceduta dal segno di # (cancelletto).
In MS Excel, il messaggio di errore #DIV/0 indica: Che il riferimento di una cella non è valido Che il risultato non entra nella cella Che c'è un valore che non è disponibile per una certa formula Che si sta tentando di fare una divisione per zero.
In MS Excel, il messaggio di errore ####### indica: Che c'è un problema con uno dei numeri di una formula Che il risultato non entra nella cella Che è stato utilizzato un argomento di tipo sbagliato Che Excel non riconosce un parte del testo di una formula.
In MS Excel, il messaggio di errore #N/D indica: Che è stata specificata l'intersezione di due aree che non si intersecano Che c'è un valore che non è disponibile per una certa formula Tale messaggio di errore non esiste in Excel Che si sta cercando di fare una divisione per zero.
In MS Excel, il messaggio di errore #VALORE! indica: Che si sta cercando di fare una divisione per zero Che Excel non riconosce un parte del testo di una formula Che è stato utilizzato un argomento di tipo sbagliato Tale messaggio di errore non esiste in Excel.
In MS Excel, il messaggio di errore #NUM! indica: Che il risultato non entra nella cella Che Excel non riconosce un parte del testo di una formula Che il riferimento di una cella non è valido Che c'è un problema con uno dei numeri di una formula o una funzione.
In MS Excel, quale delle seguenti formule è errata? =SOMMA(A1:A5) =A1 + A2 + A3 + A4 + A5 =SOMMA(A1) =SOMMA(A1, A5).
In MS Excel, $A$1 è un esempio di: Riferimento associativo Riferimento misto Riferimento assoluto Riferimento relativo.
In MS Excel, $A1 è un esempio di: Riferimento misto Riferimento associato Riferimento relativo Riferimento assoluto.
In MS Excel, se nella cella A1 ho la formula = B1 + C$1 e copio/incollo A1 su A2, quale formula ritroverò nella cella A2? #N/D = D2 + E$2 RIF! = B2 + C$1.
In MS Excel le celle B1:B100 contengono dei valori numerici; qualora si volesse contare quante celle contengono un numero maggiore di 800 qual è la sintassi corretta? =conta.se(B1:B100 >800) =conta.vuote(B1:B100; >800) =conta.se(B1:B100; ">800") =conta(B1:B100; ">800").
In MS Excel, se nelle celle da A1 ad A10 ho dei valori numerici positivi, quale delle seguenti formule non permette di calcolare correttamente il valore medio? = SOMMA(A1:A10)/10 = SOMMA(A1:A10)/CONTA.SE(A1:A10; "<10") = MEDIA(A1:A10) = SOMMA(A1:A10)/CONTA.SE(A1:A10; ">0").
In MS Excel, qual è il significato di A1:A10 in una formula? Divide il contenuto della cella A1 per la cella A10 Indica i valori delle due celle: A1 e A10 Indica tutte le cella dalla A1 alla A10 (estremi compresi) E’ evidentemente un errore.
In MS Excel, quando si usa un riferimento assoluto? Quando ci si vuole riferire alla formula contenuta in un diverso foglio di lavoro Quando si vuole che la cella da esso individuata non vari durante il trascinamento della formula solo per riga o per colonna Quando si vuole che la cella da esso individuata vari durante il trascinamento della formula che la contiene Quando si vuole che la cella da esso individuata non vari durante il trascinamento della formula che la contiene.
Per aggiungere del testo in una diapositiva di PowerPoint bisogna: Scriverlo in una casella di testo Scriverlo all'interno della slide Usare un layout della slide con solo il testo Scegliere prima il comando Inserisci-->Testo.
In PowerPoint è possibile inserire un testo nel piè di pagina? Sì, scegliendo "layout-Piè di pagina" No, non esiste questo comando Sì, scegliendo "inserisci-Testo-Intestazione e piè di pagina" No, si possono inserire solo intestazioni di pagina e non piè di pagina.
Come si crea una nuova presentazione in PowerPoint? Modifica-Nuova presentazione File-Apri Nuova Presentazione File-Nuovo File-Aggiungi presentazione.
In MS PowerPoint, le operazioni per inserire una casella di testo? Strumenti -> Casella di testo Inserisci -> Casella di testo Formato -> Casella di testo Disegno -> Casella di testo.
In PowerPoint quali sono i vantaggi della visualizzazione "Sequenza diapositive"? Visualizza tutte le miniature delle diapositive e permette di modificare lo sfondo Visualizza tutte le miniature delle diapositive in una sola pagina e permette un'idea d'insieme del lavoro che si sta facendo Visualizza le diapositive secondo una sequenza casuale e consente di avere una visione completa delle animazioni Nessuna tra quelle proposte.
La combinazione di tasti CTRL N in PowerPoint cosa permette di fare? Salvare la presentazione corrente Creare una nuova diapositiva Cambiare il layout attuale Creare una nuova presentazione.
Come si salva una nuova presentazione in PowerPoint? File-Salva con nome File-Aggiungi nuova presentazione Home-Salva con nome Modifica-Salva con nome.
Come si possono stampare esclusivamente le diapositive 1,5,7,8,9,10 in una presentazione PowerPoint costituita da 15 diapositive? Scegliendo File-stampa-Diapositive e indicando gli intervalli 1-5-7;8;9;10 Scegliendo File-Stampa-Selezione 1-5-6-7;10 Scegliendo file- stampa- Diapositive e indicando gli intervalli 1;5;7-10 Inviando 5 volte la stampa.
E' possibile, in PowerPoint, spostare in secondo piano un oggetto rispetto ad un altro? No, una volta inseriti gli oggetti non si può modificare l'ordine di visualizzazione Sì, è sufficiente cliccare col tasto destro del mouse sull'oggetto da spostare in primo piano e scegliere Porta in secondo piano Sì, cancellando i due oggetti che si sovrappongono, quindi inserire prima quello in secondo piano, poi quello che si desidera in primo piano Nessuna tra quelle proposte .
Come si procede per cancellare testi e immagini da una diapositiva di PowerPoint? Si deve cliccare due volte sull'oggetto che si vuole cancellare e premere Esc da tastiera E' sufficiente selezionare ciò che si vuole cancellare e premere Canc da tastiera Si seleziona l'oggetto da cancellare e si preme Elimina Si deve selezionare l'oggetto da cancellare, poi premere il tasto destro del mouse e scegliere Taglia.
In PowerPoint è possibile inserire un grafico? Sì, solo se il grafico è collegato ad una animazione Sì, attraverso i comandi Inserisci-Illustrazioni-Grafico No, i grafici si possono inserire solo in Excel No, in Power Point si possono inserire solo immagini e testi.
In PowerPoint è possibile formattare il testo? No, il testo è solo quello predefinito Sì, attraverso la finestra Modifica testo Sì, ma solo dopo averne inserito le animazioni Sì, attraverso la finestra Home Carattere.
Report abuse