Questions
ayuda
option
My Daypo

ERASED TEST, YOU MAY BE INTERESTED ONTest controtest Abilinfotel

COMMENTS STATISTICS RECORDS
TAKE THE TEST
Title of test:
Test controtest Abilinfotel

Description:
Secondo anno

Author:
AVATAR

Creation Date:
21/04/2023

Category:
University

Number of questions: 15
Share the Test:
Facebook
Twitter
Whatsapp
Share the Test:
Facebook
Twitter
Whatsapp
Last comments
No comments about this test.
Content:
Una rete peer-to-peer (P2P): E' caratterizzata da una architettura ad anello, tutti i nodi sono collegati con un ramo al nodo adiacente precedente e con un altro ramo al nodo adiacente successivo E' caratterizzata da una architettura dove ciascun nodo comunica con un Server Centrale e scambia informazioni esclusivamente con esso E' caratterizzata da una architettura nella quale i nodi sono equivalenti e possono fungere sia da client che da server E' caratterizzata da un insieme di calcolatori centrali (Server) che smistano e rendono disponibili i servizi ai vari nodi (Peer).
Definizione di liguaggio di programmazione tradotto o detto anche compilato: il codice sorgente viene letto direttamente poiché scritto in linguaggio macchina. il codice sorgente deve essere necessariamente compatibile con l'hardware in uso. il codice sorgente è tradotto una volta per tutte nel ?linguaggio macchina? proprio di una certa famiglia di processori/sistemi operativi. il codice sorgente viene tradotto in linguaggio macchina ogni volta che viene eseguito da un programma chiamato appunto interprete.
Per rappresentare in binario il numero decimale 256 sono necessari: 10 bit 9 bit 7 bit 8 bit.
Quale dei seguenti componenti non è parte della CPU? CU Registri ROM ALU.
Tra i vantaggi di una LAN c'è la: Possibilità di navigare gratis in internet Possibilità di condividere risorse Possibilità di usufruire di accesso veloce alla rete Possibilità di limitare la proliferazione di virus e file infetti.
In un sistema Windows, nella barra del titolo di una finestra compaiono solitamente tre pulsanti: Minimizza, sposta, ingrandisci Minimizza, ingradisci, sposta Riduci a icona, sposta, chiudi Riduci a icona, ingrandisci, chiudi.
Per aggiungere del testo in una diapositiva di PowerPoint bisogna: Scriverlo in una casella di testo Scriverlo all'interno della slide Usare un layout della slide con solo il testo Scegliere prima il comando Inserisci-->Testo.
In MS Excel, il messaggio di errore #VALORE! indica: Che si sta cercando di fare una divisione per zero Che Excel non riconosce un parte del testo di una formula Che è stato utilizzato un argomento di tipo sbagliato Tale messaggio di errore non esiste in Excel.
Quali tra questi non rappresenta un nucleo tematico per la ricerca delle discipline informatiche? Metodologie di rappresentazione e codifica dell'informazione pertinente Le modalità di produzione, identificazione, manipolazione, gestione, distribuzione reperimento e conservazione nel tempo di tali informazioni Criteri di usabilità e accessibilità di prodotti multimediali e dei siti web Associazione all'informazione di base delle opportune metainformazioni strutturali e descrittive.
Il nodo ipertestuale è: Una struttura di collegamento che unisce con estrema facilità e rapidità nodi diversi dell’ipertesto Uno spazio di informazione che contiene una rappresentazione grafica di tutti i documenti che compongono l'ipertesto Uno spazio di informazione che si identifica con lo schermo del computer e può contenere dati e informazioni di varia natura Nessuna delle altre risposte disponibili.
In MS Excel, una cella viene identificata da: Una lettera per la riga e un progressivo per la colonna Un numero per la riga e un numero per la colonna Una lettera per la riga e un numero per la colonna Un numero per la riga e una lettera per la colonna.
Come si salva una nuova presentazione in PowerPoint? File-Salva con nome File-Aggiungi nuova presentazione Home-Salva con nome Modifica-Salva con nome.
In MS Excel la formula "conta.numeri" serve per: Contare le celle vuote in un'area di celle Contare le celle piene in un'area di celle La funzione conta.numeri non esiste Contare le celle che hanno dei numeri in un'area di celle.
Le componenti fondamentali di una biblioteca digitale sono: Raccolta, trascrizione, conservazione Collezione, gestione, profili di accesso Analisi, sviluppo e test Collezione, servizi di accesso, utente.
Le fasi di esistenza di un archivio sono: Una corrente, di deposito, storica Di deposito, storica, futura Raccolta, trascrizione, conservazione Analisi, sviluppo, test.
Report abuse Consent Terms of use