option
Questions
ayuda
daypo
search.php

ERASED TEST, YOU MAY BE INTERESTED ON Test controtest docimologia2

COMMENTS STATISTICS RECORDS
TAKE THE TEST
Title of test:
Test controtest docimologia2

Description:
1° LM85

Author:
AVATAR
WCKM
Other tests from this author

Creation Date: 06/09/2024

Category: University

Number of questions: 22
Share the Test:
New CommentNuevo Comentario
No comments about this test.
Content:
Cosa garantisce la pratica del testing? Una misurazione. Una valutazione. Una valutazione di ordine qualitativo. Una valutazione di ordine quantitativo.
La pratica del testing perché cosa risulta enormemente utile ? La verifica delle competenze. La formulazione di un giudizio. L 'attribuzioni di punteggi e voti. Il livello di conoscenza.
Perché il discorso su come si definiscono gli standard è particolarmente complesso e di attualità? In quanto rimanda al sistema di accertamento e certificazione di determinate valutazioni. In quanto rimanda al sistema di accertamento e certificazione di determinate capacità. In quanto rimanda al sistema di accertamento e certificazione di determinati giudizi. In quanto rimanda al sistema di accertamento e certificazione di determinate competenze.
La verifica delle prestazioni oltre alle richiesta della misura degli esiti e prodotti, cosa richiede? processi mentali che portano al raggiungimento di determinati prodotti. processi pratici che portano al raggiungimento di determinati obiettivi. processi mentali che portano al raggiungimento di riflessioni. processi mentali che portano al raggiungimento di determinati obiettivi.
Come si presenta un quesito semistrutturato? presenta una domanda orale uguale per tutti gli studenti e Invita a ragionamenti e risposte scritte. presenta per iscritto una domanda diversa per tutti gli studenti e Invita a ragionamenti e risposte scritte. presenta per iscritto una domanda uguale per tutti gli studenti e Invita a ragionamenti e risposte orali. presenta per iscritto una domanda uguale per tutti gli studenti e Invita a ragionamenti e risposte scritte.
Nella valutazione delle abilità orali si ricorre agli indicatori? No, ci si ricorre soltanto nelle osservazioni sistematiche di abilità pratiche. No, ci si ricorre soltanto per valutare alcune forme di scrittura. No. Sì.
Nella prova strutturata/ oggettiva cosa si deve mettere a punto? Il tipo di stimolo, la strutturazione dello stimolo, la soluzione predefinita. la soluzione predefinita. Il tipo di stimolo e la soluzione predefinita. Il tipo di stimolo.
Una volta costruite prove o quesiti con chiare indicazioni per la loro correzione e analisi, cosa occorre individuare ? i criteri in base ai quali procedere per la misurazione. i criteri in base ai quali procedere per la produzione di quesiti. i criteri in base ai quali procedere per la valutazione. nessuna di queste.
Nella composizione di un giudizio valutativo gli elementi variabili sono necessariamente presenti? sì, sempre. sì. no. dipende.
Cosa permettono le misurazioni degli apprendimenti condotte con i test ? elencare e stabilire giudizi. comparare e stabilire giudizi. comparare e stabilire graduatorie. elencare e stabilire graduatorie.
I quesiti a risposta scritta sono strumenti... Semistrutturati. Strutturati. Sottoposti a misurazione. Aperti.
Quali sono gli ingredienti della valutazione olistica? le capacità intuitive e l'esperienza del valutatore. le capacità intuitive dello studente. le capacità intuitive dello studente e le indicazioni di massima sul tipo di prova da produrre. le capacità intuitive e l'esperienza del valutatore e le indicazioni di massima sul tipo di prova da produrre.
Quando gli indicatori si prestano ad ampia interpretazione? se sono maturati individualmente se non sono frutto di un accordo e quindi maturati individualmente se sono frutto di un accordo e quindi maturati collegialmente se sono frutto di un accordo e quindi maturati individualmente.
Le prove strutturate forniscono uno stimolo e modalità di risposta... Di tipo aperto. Di tipo chiuso. Univoca. Di tipo misto.
Nei spazi didattici pensati da Gardner, cosa succede allo studente ? diventa corresponsabile dei propri apprendimenti, eponendosi alle forme di valutazione. diventa l'unico responsabile dei propri apprendimenti, attuando anche forme di autovalutazione. diventa corresponsabile dei propri apprendimenti, attuando anche forme di autovalutazione. diventa l'unico responsabile dei propri apprendimenti, eponendosi alle forme di valutazione.
Qual è la forma più conosciuta di prova strutturata? la verifica. Il compito in classe. l'interrogazione. il test.
In un giudizio a che cosa serve individuare il livello di comparazione adottato? Per meglio capire le modalità divalutazione. Per meglio capire le modalità di espressioni. Per meglio capire le modalità di votazione. Per meglio capire le modalità di classificazione.
Dal punto di vista docimologico cosa riguarderanno i voti? nessuna di queste. Relazioni scritte, domande orali, anche organizzate in schemi. abilità e processi che richiedono di integrare conoscenze, di fare, di costruire, di sviluppare prodotti. la raccolta di testimonianze delle diverse fasi di svolgimento di una fase progettuale.
Quali sono le verifiche più idonee per la valutazione diagnostica e formativa? Le forme di verifica strutturate Le forme di verifica semistrutturate . Le forme di verifica criteriali. Il Testing.
Per raggiungere un accettabile grado di accordo, nella valutazione di una prova scritta, cosa devono permettere i descrittori? di discriminare una buona prestazione o un giudizio da un altro. di discriminare una pessima prestazione e i livelli. di omologare una buona prestazione e i livelli. di discriminare una buona prestazione o un livello da un altro.
Attraverso quale metodologia si proverà a contenere le distorsioni docimologiche? Indicare gli elementi da sottoporre a osservazione mirata . riferirimento a norme relative. rilevare I possibili indicatori, o alcune modalità e criteri che possono aiutarci a valutare determinati aspetti. L'accordo o "negoziazione docimologica" .
A quale tipo di valutuazione è più vicina la valutazione globale (olistica) ? alla valutazione soggettiva. alla valutazione oggettiva. alla valutazione collegiale. alla valutazione individuale.
Report abuse