Questions
ayuda
option
My Daypo

ERASED TEST, YOU MAY BE INTERESTED ONTest controtest Intervpsicoedu

COMMENTS STATISTICS RECORDS
TAKE THE TEST
Title of test:
Test controtest Intervpsicoedu

Description:
Secondo anno

Author:
AVATAR

Creation Date:
16/05/2023

Category:
University

Number of questions: 49
Share the Test:
Facebook
Twitter
Whatsapp
Share the Test:
Facebook
Twitter
Whatsapp
Last comments
No comments about this test.
Content:
L'insight nel disturbo ossessivo-compulsivo in quale fascia d'età può essere considerato? bambini seconda infanzia nessuna delle precedenti adolescenti e adulti.
Gli studi epidemiologici sulla depressione nell'età anziana evidenziano: l'assenza di differenze di genere l'assenza di comorbidità con altri disturbi una maggiore prevalenza nel genere maschile una maggiore prevalenza nel genere femminile.
La terapia occupazionale può essere considerata: un intervento non farmacologico rivolto anche al trattamento delle persone con demenza un intervento non farmacologico orientato esclusivamente alla sfera affettiva un intervento non farmacologico finalizzato solo al mantenimento delle abilità residue un intervento non farmacologico che non viene utilizzato nella cura delle demenze.
Quali sono i contenuti su cui riflette la mentalizzazione? le emozioni proprie e altrui i pensieri propri e altrui i comportamenti propri e altrui gli stati interni propri e altrui.
Come viene spiegato l'apprendimento secondo gli studi sul condizionamento classico? Con la legge dell'effetto Con la risposta innata Con la legge di contiguità Attraverso tutte le precedenti.
L'intervento psicoterapeutico a orientamento sistemico su cosa si focalizza? sull'autenticità della relazione tra paziente e terapeuta sul mostrare le dinamiche dei sentimenti e delle credenze dei membri della famiglia (anche se non tutti sono fisicamente presenti) e facilitare lo sblocco comunicativo sul modificare i pensieri distorti, i comportamenti disadattivi, le emozioni disfunzionali per ridurre e poi eliminare i sintomi sui contenuti inconsci.
Come si presenta l'eloquio di un anziano depresso? curato e scelto con attenzione precisa scarso, tono di voce basso, monocorde scarso ma puntuale e curato spontaneo ed eccessivo.
Cosa si intende per analisi della domanda? valutazione psicodiagnostica momento finale di valutazione dell'adempimento della richiesta momento conoscitivo iniziale sul quale si può e si deve fondare la prestazione professionale tutte le precedenti.
Nell'ascolto attivo quali capacità si integrano? empatia, accoglienza, analisi della domanda sensibilità clinica, osservazione, empatia attenzione, ascolto, empatia attenzione, osservazione, comprensione.
Qual è uno degli elementi da analizzare nel test del disegno della classe? tutte le precedenti la presenza di oggetti fantastici le omissioni la presenza dei genitori.
Come viene definito lo studio delle modalità con cui l'individuo percepisce e utilizza lo spazio che lo circonda? nessuna delle precedenti aptica cronemica prossemica.
A partire da quale età il cibo diventa un mezzo di incontro o di piacere? dalla prima infanzia dalla maturità dei giovani adulti dalla fase dell'allattamento dall'adolescenza.
Quali sono i fattori di rischio dell'ADHD? abuso di sigarette e alcool della madre durante la gravidanza, associato o meno ad altri problemi di salute della madre tutte i seguenti precoce insorgenza di elevati livelli di attività motoria problemi di salute o ritardi di sviluppo del bambino.
Nei pazienti con Disturbo ossessivo- compulsivo quale modello di attaccamento è stato osservato? disorganizzato/disorientato ansioso evitante o ambivalente instabile disorganizzato.
Secondo quale approccio il trauma è spiegabile come un evento che irrompe superando le difese? cognitivo psicoanalitico comportamentale biologico.
A quale categoria generale di patologie si riferisce la seguente definizione: "distorsione nella costruzione del senso di identità e della relazione con la realtà. Personalità in cui dominano conflitti arcaici e difese primitive" disturbo da evitamento disturbi pervasivi dello sviluppo disturbo della condotta propriamente detto psicosi.
Come vengono definite le abilità implicate nel pianificare e organizzare l'azione, nell'inibire risposte automatiche e nell'anticipare la progressione di un evento? problem solving nessuna delle precedenti funzioni esecutive coerenza centrale.
sensazione di rivivere l'evento traumatico è uno dei criteri diagnostici di quale disturbo? DOC GID DDAI PTSD.
A cosa si riferisce la seguente definizione?: comportamento che infligge dolore fisico o mentale o che danneggiala proprietà altrui e che può costituire un'infrazione alla legge aggressività comportamento antisociale bullismo violenza.
A seguito di un evento traumatico quale memoria risulta dissociata? la memoria dichiarativa la memoria emotiva la memoria semantica la memoria autobiografica.
Cosa si intende per intersoggettività primaria? relazione collaborativa mediata da oggetti esperienze di trasformazione e elaborazione del reale, condivisione di significati più mature relazione a due non mediata da oggetti relazione con l'adulto come individuo dotato di intenzioni.
Come viene definita la "disabilità caratterizzata da limitazioni significative, sia nel funzionamento intellettivo che nel comportamento adattivo, che si manifestino nelle abilità adattive concettuali, sociali e pratiche e con insorgenza precedente ai 18 anni?" Ritardo Mentale Deficit dell'attenzione nessuno dei precedenti Disorganizzazione Cognitiva.
A caso si riferisce la seguente definizione: la capacità degli individui di attribuire stati mentali a sé e agli altri e di prevedere il proprio e l'altrui comportamento sulla base di tali stati? mentalizzazione mind blindness funzione riflessiva Teoria della Mente.
Nell'ambito della cura dell'anziano fragile, quante sono le Competenze Elementari secondo l'approccio capacitante? 5 6 3 4.
A cosa si riferisce la seguente definizione: qualsiasi conoscenza o processo cognitivo coinvolto nella valutazione, monitoraggio e controllo dei processi cognitivi di attenzione, percezione, memorizzzione, apprendimento, pensiero? Teoria della Mente metacognizione funzione riflessiva mentalizzazione.
Che cosa si intende per intenzionalità educativa? Non riguarda la progettazione di percorsi educativi La capacità di elaborare progetti educativi strutturati e uguali per tutti i minori presenti in comunità in quel momento La capacità di progettare azioni educative dirette a degli obietti condivisi nella relazione con il minore La capacità di "fare da ponte" tra minore e genitore.
All'interno di quale paradigma teorico nasce l'apprendimento cooperativo? Il costruttivismo socio-culturale La psicoanalisi Il cognitivismo Il comportamentismo.
Cosa è implicato nella "consapevolezza" del mentalizzare? la metacognizione il rispecchiamento la funzione riflessiva nessuna delle precedenti.
Quale stile di insegnamento è favorito dall'utilizzo di una scaletta di argomenti, ma proposta in modo generale e flessibile? verbale intuitivo sistematico globale.
A cosa si riferisce la seguente definizione: l'incapacità di persone affette da autismo di considerare gli stati mentali degli altri. Considerano solo i comportamenti visibili. scarsa Teoria della Mente instabilità mentale mind blindness chiusura mentale.
A cosa si riferisce la seguente definizione: è la competenza che riguarda la percezione e l'espressione delle emozioni, la comprensione e l'analisi delle emozioni e la loro regolazione? intelligenza emotiva funzione riflessiva empatia nessuna delle precedenti.
Gli stili di apprendimento descritti sulla base dei canali sensoriali sono i seguenti: globale, analitico, sistematico, intuitivo impulsivo, riflessivo, dipendente dal campo, indipendente dal campo tutti i precedenti visivo-verbale, visivo-non verbale, uditivo, cinestesico.
Grazie a quale funzione avviene la costruzione di un senso di sé come agente emotivamente impegnato, attivo, iniziatore di un'azione diretta a uno scopo? mentalizzazione implicita Teoria della Mente funzione riflessiva mentalizzazione esplicita.
A cosa si riferisce la seguente definizione: avere presente la mente propria e quella altrui, in modo da potervi riflettere e percepirne i contenuti? funzione riflessiva mentalizzazione teoria della mente altrui empatia.
Quanti sono i parametri che descrivono il rinforzo concettualizzato nelle ricerche sul condizionamento operante? 2 5 4 3.
Nell'ambito della cura dell'anziano fragile l'approccio capacitante si basa sull'utilizzo di: tecniche conversazionali di adattamenti dello spazio fisico tecniche comportamentali tecniche cognitive.
Quale può essere un'area di lavoro della psicologia clinica? la prevenzione primaria delle condizioni di disagio personale e relazionale i servizi di accudimento della prima infanzia i servizi educativi per anziani gli interventi psichiatrici.
Qual è l'obiettivo di un colloquio di consulenza? restituire all'interlocutore autonomia, responsabilità e competenze per fronteggiare e risolvere il problema rinforzare la motivazione dell'utente stabilire l'obiettivo di benessere dell'utente ricostruire la storia dell'utente.
La dimensione relazionale di tipo emozionale dell'educatore dipende da: tutte le seguenti la buona immagine che ha di sé la sua stabilità emotiva la sua motivazione a sostenere gli altri.
Il bambino che mostra ritiro emotivo oppure socievolezza indiscriminata che tipo di patologia dell'attaccamento evidenzia? distorsione della base sicura disturbo da evitamento disturbo reattivo disturbo da assenza di attaccamento.
Tra i comportamenti significativi per il sistema di attaccamento quali è importante osservare? tutti i seguenti manifestazione degli affetti ricerca di conforto e aiuto risposte di riunione.
Nell'approccio psicoanalitico quali caratteristiche è possibile riconoscere nel disturbo ossessivo-compulsivo? bisogno di controllo confusione tra pensiero e azione tutte le seguenti ambivalenza.
Come può essere definita la dissociazione? nessuna delle precedenti un processo psicologico in cui la persona riesce ad essere consapevole e padrona della situazione un processo psicologico che genera una personalità multipla un processo psicologico che genera alterazione della coscienza e quindi pensieri, vissuti, esperienze non sono integrati nella coscienza e nella memoria.
Come è definibile la coerenza centrale? capacità che consiste nell'elaborare le informazioni nel contesto connettendo diversi elementi nessuna delle precedenti capacità di utilizzare il pensiero creativo di tipo associativo capacità di elaborare informazioni sensoriali .
La compromissione del sistema dei neuroni specchio spiega i deficit in: tutte i seguenti teoria della mente comunicazione sociale imitazione.
Lo stile cognitivo può essere descritto come: l'insieme delle abilità sociali di un soggetto le caretteristiche della relazione docente-studente la modalità preferenziale utilizzata dal singolo individuo nel processo percettivo la modalità preferenziale utilizzata dal singolo individuo nel processo di elaborazione dell'informazione .
Rispetto alle possibili cause, i sintomi psicologici e comportamentali nelle demenze: sono determinati solo del danno neurologico nessuna delle precedenti dipendono esclusivamente dal carattere premorboso. non sono solo espressione del danno neurologico, ma possono essere sollecitati anche da fattori psichici, relazionali e ambientali.
Il termine demenza indica: la presenza di un unico sintomo solo la presenza di disturbi comportamentali. la presenza di deficit di memoria a cui si aggiunge la perdita di altre funzioni cognitive solo la presenza di problemi di memoria.
Come può essere descritto l'obiettivo della riabilitazione psichiatrica? Come il recupero delle funzioni cognitive Come la promozione di un adattamento passivo all'ambiente Come il miglioramento della qualità di vita del paziente attraverso la promozione dell'utilizzo delle sue risorse ai fini dell'adattamento all'ambiente sociale Come il miglioramento della gestione dei disturbi comportamentali.
Report abuse Consent Terms of use