Questions
ayuda
option
My Daypo

ERASED TEST, YOU MAY BE INTERESTED ONTEST CONTROTEST SPERIMENT130

COMMENTS STATISTICS RECORDS
TAKE THE TEST
Title of test:
TEST CONTROTEST SPERIMENT130

Description:
Secondo anno

Author:
AVATAR

Creation Date:
31/10/2022

Category:
University

Number of questions: 28
Share the Test:
Facebook
Twitter
Whatsapp
Share the Test:
Facebook
Twitter
Whatsapp
Last comments
No comments about this test.
Content:
Individua la coppia non corretta in questo differenziale semantico legato all'uso del digitale in classe caldo/freddo utile/inutile collaborazione/competizione gioco/apprendimento.
Individua il tipo di variabile: Accordo su una scala a 4 item (poco, abbastanza, molto, moltissimo) sulla necessità di introdurre l'educazione civica a scuola ordinale nessuna delle precedenti nominale cardinale.
Scopo della ricerca azione è: rendere più semplice il percorso di ricerca nelle scuole rendere misurabili gli effetti delle azioni educative formare i docenti sulla ricerca Avvicinare il ricercatore ai problemi reali ?.
Scopo della ricerca azione è: predisporre azioni educative funzionali a risolvere specifici problemi rendere misurabili gli effetti delle azioni educative avvicinare il ricercatore ai problemi reali rendere più semplice il percorso di ricerca nelle scuole.
In una tabella di contingenza, se si vuole analizzare l'influenza che la variabile posta in colonna ha sulla variabile posta in riga si sceglie: di percentualizzare per entrambe le variabili di percentualizzare per riga di usare le frequenze assolute di percentualizzare per colonna.
Individua quale domanda è formulata in maniera corretta: Quante volte, lo scorso mese, è stato necessario picchiare i bambini per il loro comportamento aggressivo? quanti episodi di violenza tra compagni si sono registrati, nella sua classe, lo scorso mese? Pensi sia utile punire i bambini che bullizzano i loro compagni? Non pensi non sia utile far portare la merenda ai bambini scuola?.
Per le variabili ordinali quale indice di variabilità si usa? differenza interquartile scarto quadratico medio varianza indice di omogeneità.
Per le variabili ordinali quale indice di variabilità (distribuzione) si usa? scarto quadratico medio indice di omogeneità scarto quadratico relativo deviazione standard.
Una matrice dati si costruisce per dati rilevati con ricerca etnografica per dati rilevati con inchiesta per dati rilevati con ricerca azione per dati rilevati con intervista.
L'analisi monovariata: è l'analisi mirata a confutare o convalidare l'ipotesi nulla è l'analisi della relazione tra variabili in un'indagine è l'analisi delle distribuzioni di frequenza delle domande di un'indagine è l'analisi del campione dell'indagine.
La posizione del profitto dell'alunno, all'interno di un disegno di ricerca e nella costruzione delle variabili, è una proprietà: comparativa individuale aggregata relazionale.
L'osservazione può distinguersi in base al grado di controllo del ricercatore sul contesto da analizzare. In tal senso possiamo distinguere: (individua l'opzione non pertinente) osservazione naturalistica osservazione documentaria osservazione in condizioni controllate osservazione in ambiente artificiale.
La codifica si applica: alle variabili che hanno come modalità di risposta testuali alle variabili che hanno come modalità di risposta codici numerici solo alle variabili ordinali solo alle risposte multiple.
Individua la risposta corretta. I controlli di congruenza: rilevano se le risposte di uno stesso rispondente sono verosimili rilevano le risposte da cancellare in una matrice dati rilevano se le risposte di uno stesso rispondente sono coerenti tra loro rilevano se un rispondente è coerente con i criteri di campionamento.
Un campionamento in cui i soggetti sono selezionati in base a motivazioni pratiche è? stratificato casuale semplice a scelta ragionata a stadi.
Le risposte alle domande aperte: vengono codificate con codici numerici come variabili ordinali Non vengono codificate nella matrice dati vengono codificate con codici numerici come variabili nominali vengono codificate con etichette testuali.
Qual è l'indice di variabilità più utilizzato con le variabili cardinali? scarto quadratico medio deviazione standard differenza interquartile varianza.
In una tabella di contingenza, se si vuole analizzare l'influenza che la variabile posta in riga ha sulla variabile posta in colonna si sceglie: di percentualizzare per riga di percentualizzare per entrambe le variabili di percentualizzare per colonna di usare le frequenze assolute.
Individua quale opzione è sbagliata. Con le distribuzioni di frequenza assolute: è possibile comparare le modalità di risposta tra loro è possibile comparare le risposte di gruppi di rispondenti diversi ma dalla stessa numerosità è possibile comparare le risposte di gruppi di rispondenti diversi non è possibile comparare le risposte di gruppi di rispondenti diversi.
Il titolo di studio, all'interno di un disegno di ricerca e nella costruzione delle variabili, è una proprietà di tipo relazionale aggregata individuale contestuale.
Nel focus group, l'osservatore si dedica a: prendere nota delle reazioni e delle interazioni non verbali dei partecipanti fornire un feedback ai diversi interventi presentare la scaletta e scandire l'ordine degli interventi occuparsi delle videoriprese.
I controlli di congruenza: rilevano se le risposte di uno stesso rispondente sono coerenti tra loro rilevano se le risposte di uno stesso rispondente sono verosimili rilevano se un rispondente è coerente con i criteri di campionamento rilevano le risposte da cancellare in una matrice dati.
Ricerca è attività cognitiva mirata a ottenere una conoscenza (seleziona la risposta non corretta) che ha riscontro sul campo ed è validabile che usa strumenti di rilevazione sistematici e controllati che è condivisa e confrontata con la comunità scientifica che ha ricadute in termini pratici.
Normalmente i non rispondenti: vengono reinterpellati tramite una seconda rilevazione vengono esclusi per tutte le distribuzioni di frequenza vengono esclusi dalle distribuzioni di frequenza per la domanda alla quale non hanno risposto vengono inclusi nel campione finale sul quale si effettua l'analisi e le distribuzioni di frequenza.
in una tabella di contingenza, le frequenze marginali sono: le frequenze delle singole celle le percentuali sulla variabile indipendente i totali di riga o di colonna delle frequenze le percentuali sulla variabile dipendente .
Individua la risposta corretta.I controlli di plausibilità: rilevano se le risposte di uno stesso rispondente sono verosimili rilevano se un rispondente ha introdotto delle risposte distorte rilevano se le risposte di uno stesso rispondente sono coerenti tra loro rilevano le risposte medie all'interno del campione.
Individua la risposta corretta. La pulizia della matrice dati: comporterà la cancellazione di tutti i casi che hanno risposto in maniera non plausibile a una domanda comporterà la cancellazione di tutti i casi che non hanno risposto a tutte le domande comporterà l'utilizzo, per alcune domande, di un numero limitato di casi rispetto al totale del campione comporterà la cancellazione delle variabili che hanno avuto risposte non coerenti da parte del campione.
Il chi quadro è una misura che serve a: verificare la forza e la significatività della relazione tra variabili verificare l'esistenza di una relazione tra variabili verificare la direzione della relazione (quale variabile è indipendente e quale dipendente) verificare l'ipotesi di partenza.
Report abuse Consent Terms of use