Questions
ayuda
option
My Daypo

ERASED TEST, YOU MAY BE INTERESTED ONTEST CONTROTEST SPERIMENT3

COMMENTS STATISTICS RECORDS
TAKE THE TEST
Title of test:
TEST CONTROTEST SPERIMENT3

Description:
Secondo anno

Author:
AVATAR

Creation Date:
03/12/2022

Category:
University

Number of questions: 9
Share the Test:
Facebook
Twitter
Whatsapp
Share the Test:
Facebook
Twitter
Whatsapp
Last comments
No comments about this test.
Content:
Esistono strumenti per valutare le capacità di organizzazione, elaborazione, monitoraggio e autovalutazione degli apprendimenti? Solo gli insegnanti possono valutare queste capacità negli studenti No, non esistono, ognuno deve imparare ad autovalutarsi da solo Si, esistono vari questionari predisposti a valutare queste capacità Si tratta di capacità innate comuni a tutte le persone che non richiedono di essere singolarmente valutate.
Le differenze individuali di stile cognitive possono essere riconosciute e valorizzate nell'apprendimento? No, gli stili cognitivi sono ininfluenti nell'affrontare un compito di apprendimento L'obiettivo dell'apprendimento è uguale per tutti e non può tenere conto delle differenze individuali di stile cognitivo Si, e una volta riconosciute incidono sulle modalità di approccio al compito di apprendimento Nessuna delle precedenti risposte.
Le "euristiche" possono essere soggette ad errori? Le euristiche possono essere imprecise, ma non sono soggette a veri e propri errori Le euristiche sono sempre sbagliate Le euristiche possono essere soggette a varie tipologie di errori La correttezza o meno di una euristica dipende da chi la usa.
L'insegnamento di strategie è sufficiente per un programma di sviluppo metacognitivo? No, è insufficiente Le stretegie non possono essere insegnate Lo sviluppo metacognitivo è naturale per ogni essere umano anche senza l'insegnamento di strategie Si, la metacognizione richiede l'insegnamento delle strategie.
Per quale motivo è importante mantenere la motivazione nel tempo? Aiuta a evitare le distrazioni dall'obiettivo prefissato E' importante per sostenere la capacità di perseguire gli obiettivi prefissati E' importante solo nel caso di disinteresse per l'obiettivo da raggiungere Non si può controllare e mantenere la motivazione.
L'obiettivo della ricerca in educazione è quello di trovare risposte definitive e universalmente valide ai problemi pedagogici? nella ricerca educativa non possono esistere risposte definitive e universalmente valide. La ricerca in educazione è libera da obiettivi e mira semplicemente alla conoscenza della realtà infantile L'obiettivo della ricerca in educazione si limita a disciplinare i comportamenti infantili secondo le regole sociali. Il dialogo e il confronto tra i diversi ricercatori deve mirare a dare risposte definitive e universalmente valide in educazione.
Obiettivi di prestazione e di padronanza possono convivere nello stesso tempo? Nello studio esistono solo obiettivi di prestazione Possono convivere e migliorare i risultati Solo gli obiettivi di padronanza possono convivere con quelli di prestazione No, non possono convivere.
Quale influenza può avere sulla motivazione la percezione di padronanza sui propri processi cognitivi durante le attività di studio? Nessuno può avere padronanza sui propri processi cognitivi, poiché questi dipendono solo dalle caratteristiche dell'intelligenza dello studente La percezione di padronanza sui propri processi cognitivi nello studio può influenzare la motivazione solo nel caso di gravi difficoltà nell'apprendimento Può avere molta influenza in quanto più lo studente si ritiene capace di gestire attivamente i compiti di apprendimento, tanto più ne trarrà soddisfazione e quindi sarà più motivato Non può avere nessuna influenza perché la padronanza sui propri compiti di appredimento dipende solo dall'impegno col quale vengono affrontati i compiti stessi.
Esiste un rapporto tra le convinzioni filosofiche ,valoriali,religiose,culturali del ricercatore e la sua pratica,i suoi obiettivi di ricerca? Esiste inevitabilmente uno stretto rapporto tra le convinzioni generali dei singoli ricercatori e le loro pratiche e ambiti di ricerca. Esiste un rapporto che riguarda solamente le convinzioni religiose del ricercatore Non esiste alcun rapporto poiché tutti i ricercatori fanno riferimento allo stesso ambito disciplinare autonomo e specialistico. Un rapporto può esistere ma non può e non deve interferire con gli obiettivi della ricerca.
Report abuse Consent Terms of use