option
Questions
ayuda
daypo
search.php

Diritto - Lezione 41 - 44

COMMENTS STATISTICS RECORDS
TAKE THE TEST
Title of test:
Diritto - Lezione 41 - 44

Description:
Istituzioni di diritto pubblico - Ecampus

Creation Date: 2025/09/04

Category: University

Number of questions: 20

Rating:(0)
Share the Test:
Nuevo ComentarioNuevo Comentario
New Comment
NO RECORDS
Content:

La Giunta regionale: E’ l’organo che rappresenta la Regione all’estero. Nessuna delle precedenti risposte è corretta. Promulga le leggi ed emana i regolamenti regionali. E’ l’organo esecutivo della Regione assieme al suo Presidente che dirige la politica della Giunta e ne è responsabile.

Sono organi della Regione: Il Consiglio regionale, la Giunta e il Presidente della Repubblica. Il Consiglio regionale, la Giunta e i sindaci delle città con più di 15000 abitanti. Il Consiglio regionale, la Giunta e il suo Presidente. Nessuna delle precedenti risposte è valida.

Quali sono gli enti locali: Le province, i comuni. Le province, i Comuni e le Città metropolitane. I Comuni, regioni, province. Le Regioni, comuni.

I neoassunti. Avranno un contratto a tempo determinato. Avranno un contratto a tempo indeterminato. Avranno un contratto a progetto. Saranno assunti in prova per un anno.

Il punteggio minimo per superare l’esame di Stato. Nessuna delle risposte precedenti è corretta. è pari a 18/30. è pari a 36/60. è pari a 60/100.

I nuovi POF. Saranno quinquennali. Saranno biennali. Saranno triennali. Nessuna delle risposte precedenti è corretta.

Chi può iscriversi alla scuola primaria. I bambini che entro il 31 dicembre abbiano compiuto il 5° anno di età. I bambini che entro il 31 dicembre abbiano compiuto il 6° anno di età. Nessuna delle risposte precedenti è corretta. I bambini che entro il 31 dicembre abbiano compiuto l’11° anno di età.

L’esame di Stato si compone. di due prove scritte. di due prove scritte e una prova orale. Nessuna delle risposte precedenti è corretta. di tre prove scritte e una prova orale.

Le novità introdotte da “La buona scuola”. Scatti di carriera, Super Preside, orario. Scatti di carriera, Super Preside, materie di insegnamento, supplenze, stage, integrazione degli stranieri, POF. Scatti di carriera, POF, Super Preside. Scatti di carriera, Super Preside, materie di insegnamento, supplenze, stage, integrazione degli stranieri.

Con “La buona scuola”. Aumenteranno le supplenze. Diminuiranno le supplenze. Nessuna delle risposte precedenti è corretta. Scompariranno le supplenze.

Negli scatti di carriera. Il merito vale il 50%, l’anzianità il 50%. Il merito vale il 30%, l’anzianità il 70%. Il merito vale il 70%, l’anzianità il 30%. Il merito vale il 80%, l’anzianità il 20%.

L’orario di funzionamento della scuola di infanzia secondo la riforma Gelmini è determinato: in 40 h. in 40 h con la possibilità di estenderle a 50 h. in 35 h. in 25 h.

La riforma Gelmini ha organizzato il secondo ciclo di istruzione. in 6 licei. Nessuna delle risposte precedenti è corretta. in 5 licei. in 7 licei.

La legge Casati. Nessuna delle precedenti risposte è corretta. L’ordinamento prevedeva solo l’istruzione elementare. L’ordinamento prevedeva l’istruzione elementare, l’istruzione secondaria e l’istruzione superiore impartita nelle università. L’ordinamento prevedeva l’istruzione elementare e l’istruzione secondaria.

Quali sono le azioni intraprese con la riforma Gelmini. Modificare il sistema universitario. Nessuna delle precedenti risposte è corretta. Risistemare la struttura della scuola secondaria. Riorganizzare la rete scolastica.

Il Piano dell’Offerta Formativa. E’ il documento in base al quale la scuola garantisce la propria autonomia. Nessuna delle precedenti risposte è corretta. È il documento in base al quale ogni singola istituzione scolastica rappresenta la propria identità culturale e progettuale. Viene adottato da ogni singolo docente.

I nuovi poteri del Super Preside. Approvare il POF. Decidere chi premiare per il lavoro svolto. Chiamata diretta degli insegnanti. Chiamata diretta degli insegnanti e decidere chi premiare per il lavoro svolto.

Chi ha modificato la legge Gentile. Gelmini. Nessuna delle risposte precedenti è corretta. Moratti. Renzi.

Quanti cicli prevede la riforma Moratti. 2. 3. 1. Nessuna delle risposte precedenti è corretta.

L’ordinamento giuridico può essere: derivato e originario. Derivato, originario e unico. Nessuna delle precedenti risposte è corretta. Derivato o originario.

Report abuse