Questions
ayuda
option
My Daypo

ERASED TEST, YOU MAY BE INTERESTED ONtest fas9

COMMENTS STATISTICS RECORDS
TAKE THE TEST
Title of test:
test fas9

Description:
test prueba

Author:
AVATAR

Creation Date:
02/12/2021

Category:
Others

Number of questions: 23
Share the Test:
Facebook
Twitter
Whatsapp
Share the Test:
Facebook
Twitter
Whatsapp
Last comments
No comments about this test.
Content:
Quale tra quelle elencate non è una caratteristica del degenerazionismo: Tutte le specie vegetali e animali non sono fisse nella forma e funzione Nel momento in cui una determinata specie vegetale o animale si è evoluta la precedente versione della specie è scomparsa Le specie vanno incontro a cambiamenti repentini e imprevisti Da un capostipite si arriva a discendenti che si erano snaturati in una certa varietà di forme.
Secondo Darwin il processo evolutivo varia a seconda delle situazioni. In particolare le variazioni potevano essere vantaggiose, indifferenti o svantaggiose e portare alla nascita di una nuova specie, per divergenza. Per spiegare il processo evolutivo lo studioso utilizzò una rappresentazione: A diagramma concentrico Esclusiva Inclusiva Ad albero.
Quale tra quelle elencate non è una caratteristica del pensiero catastrofista: Non si contrappone alla dottrina della chiesa Vengono negati i principi del fissismo Di volta in volta le caratteristiche delle diverse specie vengono migliorate Dopo ogni disastro l'Essere supremo ricreava nuove specie.
Quale è la corretta successione delle categorie tassonomiche: Specie, genere, ordine, famiglia, classe phylum, regno Specie, genere, classe, ordine, famiglia, regno, phylum Specie, genere, famiglia, ordine, phylum, classe, regno Specie, genere, famiglia, ordine, classe, phylum, regno.
Le caratteristiche fisiche di h. neanderthalensis hanno contribuito al su successo evolutivo, dal momento che gli consentivano: Nessuna delle precedenti Vivere in climi particolarmente aridi Avere la supremazia nella caccia Vivere in climi particolarmente freddi.
Oltre al metodo del radiocarbonio esiste un ulteriore metodo di datazione radiometrico rappresentato da: Metodo delle tracce di fissione Metodo Litologico Metodo Paleontologico Metodo delle Varve.
La fine del periodo dell'immobilismo naturalistico e la nascita della moderna biologia avvengono in quale periodo storico: 1900 1400 1600 1800.
La teoria catastrofista formulata da Cuvier aveva come obiettivo per spiegare: In che modo hanno origine nuove specie L'estinzione della specie In che modo vengono trasmessi i caratteri acquisiti Tutte le precedenti.
La teoria paleoantropologica oggi più accreditata per descrivere l'origine dell'uomo moderno e per descrivere i processi migratori a cui andò incontro la specie Homo prende il nome di: Teoria out of Africa Teoria dell'effetto del fondatore Teoria della deriva genica Teoria dei flussi migratori.
Quale tra le seguenti opzioni non è una caratteristica del processo stratigrafico: Descrive i corpi rocciosi Si contrappone agli studi evoluzionistici condotti sul pianeta e gli esseri che lo popolano Mette in relazione la storia temporale, l'origine, la composizione litologica e chimica È strettamente correlata alla paleontologia.
Il reperto umano europeo più antico, risalente a 1,3 milioni di anni, sarebbe rappresentato da: H. Neanderthalensis H. ancecessor H. sapiens H. erectus.
Il processo di speciazione è un processo che, alla luce delle scoperte in campo genetico deriverebbe da: Piccoli cambiamenti graduali accumulati dalla popolazione Perdita di un carattere dominante Rapidi e drastici cambiamenti evolutivi Accumulo di mutazioni in una popolazione.
La disciplina che studia l'origine e l'evoluzione di un insieme di organismi, solitamente di una specie viene definita: Filogenetica Tafonomia Sistematica Paleologia.
Evoluzionismo e fissismo derivano dall'antica diatriba filosofica tra: Platone e Aristotele Cartesio e Ippocrate Parmenide ed Eraclito Erodoto e Galeno.
Con il passare del tempo i nuovi individui e nuove popolazioni danno origine a nuove specie; si tratta di una ipotesi portata avanti da: Linneo Lamark Buffon Darwin.
Il termine Simiiformes indica un infraordine di Primati conosciuto nella classificazione tradizionale come: Hominoidea Anthropoidea Orrorin Homo.
L'h. habilis venne così definito perché: Aveva sviluppato la capacità di esprimersi in modo eloquente Sapeva usare le mani Sapeva cacciare E' un nome di fantasia.
L'ipotesi iniziale formulata da Milankovi? negli anni 1920-30, secondo cui fattori astronomici come le variazioni dell'eccentricità dell'orbita terrestre e dell'inclinazione e orientazione del suo asse di rotazione ha come obiettivo spiegare: L'avvicendamento delle stagioni Le eruzioni vulcaniche I fenomeni tellurici L'origine delle glaciazioni.
Il pensiero evoluzionistico secondo cui le specie deriverebbero da un processo degenerativo è stato formulato da: Hutton Cuvier Linneo Buffon.
Nella biostratigrafia è possibile distinguere diversi tipi di associazione. In particolare mescolamento di entità paleobiologiche temporalmente successive si definisce: Tafonomica Sedimentaria Allotropica Stratigrafica.
Il raggruppamento immediatamente incluso nel regno è: Genere Classe Ordine Filum.
La teoria catastrofista venne elaborata da: Cuvier Buffon Lyell Lamark.
Nel piede umano una delle conseguenze del bipedismo è stata: L'alluce si allinea parallelamente alle altre dita La mancanza dell'opponibilità dell'alluce Lo sviluppo dell'arco longitudinale del piede Sono tutte vere.
Report abuse Consent Terms of use