option
Questions
ayuda
daypo
search.php

ERASED TEST, YOU MAY BE INTERESTED ON Filologia

COMMENTS STATISTICS RECORDS
TAKE THE TEST
Title of test:
Filologia

Description:
Parte 9(non tutte le domande)

Author:
Hakai
Other tests from this author

Creation Date: 06/11/2024

Category: Others

Number of questions: 28
Share the Test:
New CommentNuevo Comentario
No comments about this test.
Content:
Il verbo preterito presente agan 'possedere' a che classe appartiene? Alla prima Alla sesta Alla seconda Alla terza.
In quante classi si dividono i verbi deboli? Cinque Tre Due Quattro.
come formano il preterito singolare, il preterito plurale e il participio preterito i verbi deboli? Restano invariati al presente, preteritio singolare, preterito plurale e participio preterito Con l'aggiunta di un suffisso in nasale Mediante l'aggiunta di un suffisso in dentale senza la variazione della vocale radicale Come per i verbi forti mediante la variazione della vocale radicale.
Che origine ha la formazione del preterito (singolare e plurale) e del participio preterito dei verbi deboli? è tuttora sconosciuta è una formazione che esisteva in celtico, quindi è un sostrato Secondo la teoria composizionale è di origine latina e penetrò durante i contatti tra Romani e Britanni durante la dominazione romana della Britannia.
Il verbo preterito presnte motan 'potere' a che classe appartiene? Alla seconda Alla sesta Alla quinta Alla terza.
Il verbo preterito presente munan 'riflettere' a che classe appartiene? Alla terza alla quinta Alla prima Alla quarta.
Come mai i verbi preterito-presenti si chiamano così? Perché hanno solo il presente Perché hanno solo il preterito Perché hanno la caratteristica di avere la forma al preterito e il significato al presente Perché in origine avevano solo il preterito e poi hanno avuto in seguito il significato anche di presente.
Come mai oggi usiamo il verbo to think per dire 'pensare' e non più il verbo di origine anglosassone hycgean? è un sosttrato celtico Per influsso influsso normanno Per influsso danese Per influsso latino.
Il preterito del germanico su che cosa è modellato? Sul perfetto dell'indoeuropeo Sull'ottativo dell'indoeuropeo Sul gerundio dell'indoeuropeo Sull'infinito dell'indoeuropeo.
Il verbo preterito-presente cunnan 'potere' a che classe apparitiene? Alla sesta Alla terza Alla seconda Alla prima.
Il verbo preterito-presente dugan 'servire' a che classe appartiene? Alla prima Alla quinta Alla seconda Alla terza.
Il verbo preterito presente witan 'sapere' a che classe appartiene? Alla prima Alla quarta Alla terza Alla seconda.
I verbi deboli in -o- a quale classe appartengono? Alla prima Alla terza Alla seconda Alla quarta.
Al preterito singolare e al preterito plurale dell'indicativo del verbo essere a che cosa è dovuta l'aternanza tra -s- e -r-? Alla legge di Grimm o prima rotazione consonantica All'alternanza grammaticale Dipende dalla differenza dialettale dell'inglese antico Al tipo di accento.
Le forme dell'indicativo presente di prima, seconda e terza persona plurale sind, sindon/sindun di quale dialetto sono tipiche? Anglico Sassone occidentale Kentico Merciano.
La forma dell'indicativo presente di prima persona singolare biom di quale dialetto anglosassone è tipica? Sassone occidentale Merciano Anglico Kentico.
Il verbo willan è un verbo Forte della terza classe Preterito presnte Atematico Forte della prima classe.
Con quante radici si forma il verbo essere? Una Due Quattro Tre.
Si può parlare di una morale nel Beowulf? c'era solo in un'antica versione, ma essendo stata l'opera soggetta a diversi cambiamenti è andata perduta No è demandata al lettore Si Dipende in quale chiave lo si legge.
A quando è databile il Vercelli Book? All'XI secolo Al VIII secolo Al X secolo Al IX secolo.
Qual è il contenuto del Vercelli Book 6 omelie e 23 componimenti poetici 13 omelie e 2 componimenti poetici 23 omelie e 6 componimenti poetici 4 componimenti poetici e venti omelie.
Presumibilmente quando venne portato a Vercelli il Vercelli book? Tra il XIII e il XIV secolo Nel XV secolo Tra l'XI e il XII secolo Nel XIV secolo.
In quali dialetti o lingue ci è pervenuto l'Enigma n. 35? Tre. Latino, anglico e sassone occidentale Tre. Latino, sassone occidentale e kentico Due. Latino e anglico Due. Latino e sassone occidentale.
A quando risale il ms. Leida, Biblioteca Universitaria Voss. Q.106? Al IX secolo All'XI secolo All'VIII secolo Al X secolo.
Perché l'Enigma n. 35 è conosciuto anche come Enigma di Leida? Perché è conservato nel ms. Leida, Biblioteca Universitaria Voss. Q.106 (f. 25v). Perché venne scritto in alto tedesco antico a Leida e poi tradotto in dialetto sassone occidentale Perché il manoscritto è stato rinvenuto a Leida Perché venne scritto a Leida in latino, poi tradotto in alto tedesco antico e anglico.
Al v. 4 il sostantivo haerum a quale caso è declinato? Al dativo plurale All'accusativo plurale al dativo singolare Al genitivo plurale.
Al v. 5 il sostantivo threata a quale caso è declinato? Al nominativo plurale Al dativo plurale All'accusativo plurale Al genitivo plurale.
Al v. 5 il pronome personale me (/e/ indica e lunga) a quale caso è declinato? Allo strumentale prima persona singolare Al genitivo singolare prima persona personale All'accusativo singolare prima persona singolare Al dativo singolare prima persona singolare.
Report abuse