Questions
ayuda
option
My Daypo

ERASED TEST, YOU MAY BE INTERESTED ONFISICA APPLICATA 18

COMMENTS STATISTICS RECORDS
TAKE THE TEST
Title of test:
FISICA APPLICATA 18

Description:
Scienze Biologiche Ecampus Giovanna Zimatore

Author:
AVATAR

Creation Date:
27/03/2024

Category:
Others

Number of questions: 17
Share the Test:
Facebook
Twitter
Whatsapp
Share the Test:
Facebook
Twitter
Whatsapp
Last comments
No comments about this test.
Content:
Il calore: È una forma di energia È la temperatura del corpo È una grandezza vettoriale È sempre una quantità positiva.
Una molla è compressa di 3 cm. Se la costante della molla è K=500N/m quanto vale l’energia potenziale elastica della molla? U= 0,225 J U=7,50 J U=1500 J U=225 J.
Una forza si dice CONSERVATIVA quando: Compie lavoro nullo per qualsiasi tipo di percorso chiuso Compie lavoro che varia in funzione del tipo di percorso chiuso Conserva la direzione della forza applicata Conserva il modulo della forza applicata.
Il teorema dell’energia CINETICA afferma che il lavoro della forza totale che agisce su un corpo è pari: Alla variazione di energia cinetica Al prodotto forza e intervallo di tempo Al prodotto massa per velocità Alla somma dell’energia cinetica.
L’attrito è una forza che: Ha sempre direzione opposta al movimento Si oppone sempre alla forza di gravità Si oppone sempre alla forza centrifuga Si trascura sempre.
La pressione è definita come: Il rapporto fra forza e superficie Il rapporto fra forza e volume Il rapporto fra volume e massa Il rapporto fra massa e volume.
Ponendo una mano lateralmente ad un termosifone, senza toccarlo, si scalda per: Irraggiamento Convenzione Conduzione Rimane costante.
La densità è definita come: Il rapporto fra massa e volume Il rapporto fra volume e forza Il rapporto fra pressione e volume Il rapporto fra forza e superficie.
Se la velocità del fluido è maggiore sopra un’ala allora la pressione sotto l’ala è: Maggiore Minore Uguale Nulla.
La pressione relativa è: La differenza tra pressione interna e atmosfera La somma tra pressione interna e pressione atmosferica Il rapporto tra pressione interna e pressione atmosferica La somma tra pressione esterna e pressione atmosferica.
Cosa si intende per “effetto Doppler”: La variazione di tono dovuta al moto dell’osservatore o della sorgente La variazione di tono dovuta alla variazione di ampiezza della sorgente La variazione di tono dovuta alla variazione di temperatura della sorgente La variazione di timbro dovuta al moto dell’osservatore o della sorgente.
Il campo magnetico in un solenoide è: Uscente Nullo Uniforme Entrante.
In un materiale conduttore le cariche elettriche: Sono libere d muoversi Sono ferme Sono nulle Non interagiscono.
Se allontano le due cariche elettriche fra loro, la Forza di Coulomb: Diminuisce Raddoppia Aumenta Quadruplica.
Se raddoppio la distanza fra due cariche elettriche, la Forza di Coulomb: Si riduce di un quarto Raddoppia Si annulla Dimezza.
Se una lente ha la distanza focale di -20 cm qual è il suo potere diottrico: -5 diottrie 5 diottrie 20 diottrie -20 diottrie.
Quando il flusso di un campo magnetico attraverso una spira è nullo: Se la spira è parallela alle linee di forza del campo magnetico Se la spira è perpendicolare alle linee di forza del campo magnetico Se la spira fa un angolo di 45° con le linee di forza del campo magnetico Quando la spira è percorsa da corrente.
Report abuse Consent Terms of use