option
Questions
ayuda
daypo
search.php

Geofrafia umana 12 cfu Master

COMMENTS STATISTICS RECORDS
TAKE THE TEST
Title of test:
Geofrafia umana 12 cfu Master

Description:
Lezione 75-96

Creation Date: 2026/01/13

Category: Geography

Number of questions: 34

Rating:(0)
Share the Test:
Nuevo ComentarioNuevo Comentario
New Comment
NO RECORDS
Content:

Lezione 075 01. Quali sono stati gli elementi principali nelle politiche urbane per la città di Pittsburgh?. il ruolo delle università locali e il coinvolgimento degli attori nelle politiche. la creazione di un distretto specializzato nella medicina e la cooperazione pubblico-privato. l'internazionalizzazione, i settori ad alta tecnologia e dell'audiovisivo. l'accessibilità delle residenze e l'inserimento di elementi architettonici di pregio.

02. Quali sono stati gli elementi principali nelle politiche urbane per la città di Montreal?. il ruolo delle università locali e il coinvolgimento degli attori nelle politiche. l'internazionalizzazione, i settori ad alta tecnologia e dell'audiovisivo. l'accessibilità delle residenze e l'inserimento di elementi architettonici di pregio. la creazione di un distretto specializzato nella medicina e la cooperazione pubblico-privato.

03. Quali sono stati gli elementi principali nelle politiche urbane per la città di Buffalo?. la creazione di un distretto specializzato nella medicina e la cooperazione pubblico-privato. il ruolo delle università locali e il coinvolgimento degli attori nelle politiche. il ruolo delle università locali e il coinvolgimento degli attori nelle politiche. l'accessibilità delle residenze e l'inserimento di elementi architettonici di pregio.

04. Quali sono stati gli elementi principali nelle politiche urbane per la città di Hamburg?. la riqualificazione delle aree urbane dismesse e la sostenibilità. l'apertura ai mercati internazionali e l'uso intenso dei fondi UE. la riqualificazione delle aree urbane dismesse e lo sviluppo delle relazioni transfrontaliere. il miglioramento delle reti di trasporto, il supporto alle piccole e medie imprese, la cultura.

05. Quali sono stati gli elementi principali nelle politiche urbane per la città di Malmo?. la riqualificazione delle aree urbane dismesse e lo sviluppo delle relazioni transfrontaliere. la riqualificazione delle aree urbane dismesse e la sostenibilità. l'apertura ai mercati internazionali e l'uso intenso dei fondi UE. il miglioramento delle reti di trasporto, il supporto alle piccole e medie imprese, la cultura.

06. Quali sono stati gli elementi principali nelle politiche urbane per la città di Lyon?. il miglioramento delle reti di trasporto, il supporto alle piccole e medie imprese, la cultura. la riqualificazione delle aree urbane dismesse e la sostenibilità. l'apertura ai mercati internazionali e l'uso intenso dei fondi UE. la riqualificazione delle aree urbane dismesse e lo sviluppo delle relazioni transfrontaliere.

Lezione 080 01. Il settore primario comprende. l'agricoltura, la pesca, lo sfruttamento delle risorse del sottosuolo. il commercio, la pubblica amministrazione, i servizi alle imprese, i servizi pubblici e privati alle famiglie. le attività di ricerca e sviluppo, la formazione, gli attori bancari e della finanza. l'industria manifatturiera.

02. Il settore secondario comprende. l'industria manifatturiera. l'agricoltura, la pesca, lo sfruttamento delle risorse del sottosuolo. il commercio, la pubblica amministrazione, i servizi alle imprese, i servizi pubblici e privati alle famiglie. le attività di ricerca e sviluppo, la formazione, gli attori bancari e della finanza.

03. Il settore terziario comprende. il commercio, la pubblica amministrazione, i servizi alle imprese, i servizi pubblici e privati alle famiglie. l'agricoltura, la pesca, lo sfruttamento delle risorse del sottosuolo. le attività di ricerca e sviluppo, la formazione, gli attori bancari e della finanza. l'industria manifatturiera.

04. Il settore quaternario comprende. il commercio, la pubblica amministrazione, i servizi alle imprese, i servizi pubblici e privati alle famiglie. l'industria manifatturiera. le attività di ricerca e sviluppo, la formazione, gli attori bancari e della finanza. l'agricoltura, la pesca, lo sfruttamento delle risorse del sottosuolo.

Lezione 081 01. Le "3T" di Richard Florida significano. Tessile, Turismo, Tecnologia. ?Talento, Tecnologia, Tolleranza. ?Torino, Toronto, Tokyo. ?Turismo, Trasporti, Territorio.

02. Scienziati, insegnanti, scrittori, artisti, designer, architetti... fanno parte della. Classe agiata. Classe urbana. Classe centrale. Classe creativa.

Lezione 082 01. A quale delle seguenti teorie sugli impatti della globalizzazione si può ricondurre il concetto di non luogo?. Omogeneizzazione. Glocalizzazione. Polarizzazione. Diffusione.

Lezione 084 01. Il tasso di dipendenza per età si calcola come. proporzione della popolazione con meno di 16 anni sulla popolazione tra 16 e 64 anni. proporzione della popolazione con 65 anni e oltre sulla popolazione tra 16 e 64 anni. proporzione della popolazione con 65 anni e oltre sulla popolazione cone meno di 16 anni. proporzione della popolazione in età non attiva (0-14 anni e 65 anni e più) sulla popolazione tra i 15 e i 64 anni.

02. Il tasso di dipendenza per età anziana rappresenta. ?La quota di popolazione con 65 anni e oltre sulla popolazione attiva (15-64 anni). ?La quota di popolazione con 65 anni e oltre rispetto a quella con 0-14 anni. ?La quota di popolazione con 65 anni e oltre sul totale della popolazione. Nessuna delle precedenti.

Lezione 086 01. Una città con più di 10 milioni di abitanti può essere chiamata. Lezione 086 01. Una città con più di 10 milioni di abitanti può essere chiamata. Megalopoli. Metroplex. Area metropolitana.

Lezione 087 01. Il trasferimento di potere dallo Stato centrale verso realtà territoriali di scala inferiore al suo interno è definito. Decentramento. Decentramento. Separatismo. Autonomia.

Lezione 091 01. Secondo la tassonomia elaborata da C. Guala, le olimpiadi sono un esempio di: Mega evento. Evento speciale politico. Evento speciale economico. Evento speciale sportivo.

02. Secondo la tassonomia elaborata da C. Guala, le Esposizioni universali sono un esempio di: Mega evento. Evento speciale sportivo. Evento speciale economico. Evento speciale politico.

03. Nel 2019 la città di Matera. è stata la "Capitale europea della cultura". ospiterà una Esposizione. ospiterà un summit del G8. Nessuna delle precedenti.

04. Nel 2015 l'esposizione universale si è tenuta a. Milano. Bruxelles. Parigi. Londra.

05. Genova ha osptitato il summit G8 nel. 2001. 2003. 2004. 2002.

06. Genova è stata Capitale europea della cultura nel. 2004. 2019. 1994. 2014.

07. Secondo la tassonomia elaborata da C. Guala, la coppa del mondo di calcio è un esempio di: Mega evento. Evento speciale economico. Evento speciale politico. Evento speciale sportivo.

08. Secondo la tassonomia elaborata da C. Guala, il Salone del libro è un esempio di: Evento speciale economico. Evento speciale sportivo. Evento speciale politico. Mega evento.

09. Secondo la tassonomia elaborata da C. Guala, il Salone della nautica è un esempio di: Evento speciale economico. Evento speciale sportivo. Mega evento. Evento speciale politico.

10. Secondo la tassonomia elaborata da C. Guala, il Summit internazionale G8 è un esempio di: Evento speciale politico. Evento speciale economico. Evento speciale sportivo. Mega evento.

11. Secondo la tassonomia elaborata da C. Guala, il Summit internazionale G7 è un esempio di: Evento speciale politico. Mega evento. Evento speciale economico. Evento speciale sportivo.

12. Secondo la tassonomia elaborata da C. Guala, la America's Cup è un esempio di: Evento speciale sportivo. Mega evento. Evento speciale economico. Evento speciale politico.

13. Secondo la tassonomia elaborata da C. Guala, i Mondiali di scii sono un esempio di: Evento speciale economico. Mega evento. Evento speciale sportivo. Evento speciale politico.

14. Secondo la tassonomia elaborata da C. Guala, le Fiere internazionali sono un esempio di: Mega evento. Evento speciale sportivo. Evento speciale economico. Evento speciale politico.

15. Secondo la tassonomia elaborata da C. Guala, il Salone dell'auto è un esempio di: Evento speciale economico. Evento speciale politico. Evento speciale sportivo. Mega evento.

Lezione 095 01. Quali dei seguenti termini non può essere utilizzato per descrivere il sapere locale?. Monolitico. Orale. In evoluzione. Immateriale.

02. Con "crowdfunding" si intende. Una campagna di "finanziamento dal basso" di un progetto. Un programma dell'Unione europea per gli spettacoli all'aperto. Nessuna delle precedenti. Un progetto di finanziamento governativo delle attività culturali.

Report abuse