Questions
ayuda
option
My Daypo

ERASED TEST, YOU MAY BE INTERESTED ONGEOGRAFIA

COMMENTS STATISTICS RECORDS
TAKE THE TEST
Title of test:
GEOGRAFIA

Description:
Geografia domande chiuse

Author:
Chiara
(Other tests from this author)

Creation Date:
07/03/2024

Category:
Geography

Number of questions: 11
Share the Test:
Facebook
Twitter
Whatsapp
Share the Test:
Facebook
Twitter
Whatsapp
Last comments
No comments about this test.
Content:
Chi è lo studioso che ritiene che si debbano considerare, nello studio del paesaggio, anche gli elementi non visibili? Biasutti Lucio Gambi Aldo Sestini Daniel Cosgrove.
Prima della crisi economica globale del 2008, gli investimenti in "ricerca e sviluppo" nelle regioni europee: Presentavano una distribuzione regolare, prevalentemente dovuta le politiche locali; Presentava una distribuzione irregolare, proprio in temente dovuta le politiche locali; Presentavano una distribuzione regolare, prevalentemente dovuta alle politiche nazionali e regionali; Presentavano una distribuzione irregolare, prevalentemente dovuta le politiche nazionali e regionali.
Quali linee compongono il reticolo geografico? Latitudine e Longitudine Isobare e Isobate Linee di Mercatore Isoipse.
Cosa sostengono i fautori della sostenibilità debole: Che la protezione delle acque riveste un'importanza strategica; Che il capitale naturale vada salvaguardato; Che la qualità dell’aria debba rimanere sotto livelli di controllo; Che la capacità del sistema economico sia mantenuta intatta.
La terza fase della transizione demografica (il "quasi-equilibrio" demografico): I tassi di natalità e mortalità sono limitati. Ne consegue un incremento demografico molto contenuto; Il tasso di natalità è elevato ed il tasso di mortalità è limitato. Ne consegue un incremento demografico molto contenuto; Il tasso di natalità è limitato ed il tasso di mortalità è elevato. Ne consegue un incremento demografico consistente; Tassi di natalità e mortalità sono elevati. Ne consegue un incremento demografico consistente.
A differenza del “turismo di massa”, il turismo globale: Presuppone l'emergere di nuove destinazioni turistiche (o potenzialmente tali); È favorito dalla riduzione dei tempi e dei costi di trasporto; Beneficia dello sviluppo delle tecnologie digitali; Tutte le altre risposte sono corrette.
Il Gaelico, lingua minoritaria riconosciuta ufficialmente, è diffuso prevalentemente in: Irlanda Inghilterra Galles Scozia.
Il Valacco, lingua minoritaria ufficialmente riconosciuta, è prevalentemente diffuso in: Grecia Ungheria Romania Austria.
Qual è il modello localizzativo della ZES scelto dal Piano di sviluppo strategico della Calabria? Diffuso sul territorio costiero e montuoso regionale Monocentrico fondato sulla città di Catanzaro Policentrico sui nodi principali infrastrutturali Policentrico sui porti marittimi.
Liverpool figura nella lista UNESCO: Dei siti patrimonio dell'Umanità Dei siti patrimonio immateriale dell'Umanità Dei siti cancellati Dei siti a rischio.
La "capacità amministrativa" delle lagging regions italiane nel periodo di programmazione 2014-2020: Era mediamente alta, acuendo i divari con il resto del paese e le regioni europee; Era mediamente bassa, favorendo la convergenza con il resto del paese delle regioni europea; Era mediamente alta, favorendo la convergenza con il resto del paese e delle regioni europee; Era mediamente bassa, acuendo i divari con il resto del paese e delle regioni europee.
Report abuse Consent Terms of use