Questions
ayuda
option
My Daypo

ERASED TEST, YOU MAY BE INTERESTED ONTest interpsicoedu 1

COMMENTS STATISTICS RECORDS
TAKE THE TEST
Title of test:
Test interpsicoedu 1

Description:
Secondo anno

Author:
AVATAR

Creation Date:
19/05/2023

Category:
University

Number of questions: 23
Share the Test:
Facebook
Twitter
Whatsapp
Share the Test:
Facebook
Twitter
Whatsapp
Last comments
No comments about this test.
Content:
Nell'ambito della cura dell'anziano fragile l'approccio capacitante si basa sull'utilizzo di: tecniche conversazionali di adattamenti dello spazio fisico tecniche comportamentali tecniche cognitive.
Quali sono i contenuti su cui riflette la mentalizzazione? le emozioni proprie e altrui i pensieri propri e altrui i comportamenti propri e altrui gli stati interni propri e altrui.
A seguito di un evento traumatico quale memoria risulta dissociata? la memoria dichiarativa la memoria emotiva la memoria semantica la memoria autobiografica.
La metodologia dell'pprendimento cooperativo informale prevede: l'esecuzione individuale degli esercizi l'esecuzione di esercizi più lunghi e impegnativi svolti all'interno di gruppi di studenti fissi che lavorano insieme per un periodo significativo di tempo l'esecuzione di esercizi brevi in classe all'interno di gruppi non fissi di due o più studenti la spiegazione e la risoluzione degli esercizi da parte del docente.
Qual è lo stile cognitivo opposto allo stile impulsivo? divergente globale riflessivo intuitivo.
L'intervento psicoterapeutico a orientamento sistemico su cosa si focalizza? sull'autenticità della relazione tra paziente e terapeuta sui contenuti inconsci sul mostrare le dinamiche dei sentimenti e delle credenze dei membri della famiglia (anche se non tutti sono fisicamente presenti) e facilitare lo sblocco comunicativo sul modificare i pensieri distorti, i comportamenti disadattivi, le emozioni disfunzionali per ridurre e poi eliminare i sintomi.
Quale è lo stile educativo genitoriale in cui il genitore ascolta spesso distratto le comunicazioni del figlio? permissivo trascurante autorevole autoritario.
In quale stile di attaccamento adulto i racconti all'Adult Attachment Interview sono caotici e incoerenti? distanziante irrisolto nei confronti di traumi o lutti sicuro-autonomo preoccupato-invischiato.
Come può essere definita la cornice teorica relativa all'osservazione secondo cui l'osservazione è un'interazione tra oggetto osservato, osservatore e contesto? epistemologia sistematica sistematismo costruttivismo credenze ingenue.
La prima e la seconda fase del laboratorio metodo di studi si propongo di: insegnare nuove strategie di studio più efficaci ampliare la conoscenza di altre strategie e abitudi di studio di valutare le abilità cognitive individuare le abitudini e le strategie di studio utilizzate e di aiutare l'alunno a comprendere le proprie risorse e difficoltà.
Quali sono alcuni presupposti per la risoluzione di un conflitto? Comunicazione e ascolto Responsabilità di assumere una decisione in relazione alla disputa Riconoscimento del valore dell'altro tutte le seguenti.
Come viene definito il disturbo in cui il bambino, superati i 18 mesi, ingerisce sostanze non nutritive in modo ripetuto e per più di un mese? pica nessuno dei precedenti ruminazione anoressia infantile.
Nei disturbi dello spettro autistico, a quale si riferisce la seguente definizione: "ritardi o goffaggine motoria; difficoltà nell'interazione sociale (empatia e modulazione nell'interazione) sono evidenti in epoca scolare; comportamenti bizzarri"? disturbo di Asperger disturbo di Rett disturbo disentegrativo della fanciullezza nessuno dei precedenti.
Cosa dice il primo assioma della pragmatica della comunicazione? la comunicazione è digitale e analogica la comunicazione ha una punteggiatura non si può non comunicare gli scambi comunicativi sono simmetrici o complementari.
L'équipe è utile non solo per garantire il confronto tra operatori su uno specifico caso/situazione ma anche per quali altre funzioni? frutto del bisogno espressivo insito in ogni uomo contenere il fenomeno del born-out distribuire i casi in carico presso la cooperativa o l'istituzione più in generale alleviare il lavoro del singolo operatore distribuendolo.
Il processo di separazione/individuazione da quale autore è stato teorizzato? Winnicott A. Freud Mahler Klein.
Com'è il decorso del disturbo ossessivo-compulsivo? risoluzione grazie a specifica terapia remissione dei sintomi grazie al aostegno psicologico tende alla cronicità risoluzione spontanea.
A cosa si riferisce la seguente definizione: l'acquisizione da parte dei bambini della capacità di distinguere le proprie emozioni da quelle della madre e attribuirle correttamente? nessuna delle precedenti riflessività affettiva empatia rispecchiamento affettivo.
In quale fase dello sviluppo del sistema di attaccamento è importante la locomozione autonoma del bambino? attamento organizzato attaccamento ben delineato costruzione dell'attaccamento pre-attaccamento.
Cos'è l'effetto Hawthorne? riguarda le influenze delle aspettative dell'osservatore la presenza dell'osservatore determina cambiamenti del comportamento dei soggetti osservati o delle dinamiche contestuali riguarda il contesto di osservazione nessuna delle precedenti.
Prima di iniziare il test del disegno della classe si fa una breve discussione con tutti i bambini. Quali aspetti bisogna chiarire? nessuna delle precedenti aula, compagni e isegnanti le istruzioni fornite i materiali messi a dispizione per il test.
A quale concetto si riferisce la seguente definizione:" i meccanismi attraverso i quali una comunità costruisce intorno ad un fatto sociale un sistema di valori, di idee e di comportamenti tali da inserire quel fatto, potremmo dire da socializzarlo all'interno di un contesto preesistente rendendolo così vero per tutti" piramide dei bisogni rappresentazioni sociali sistema di valori socializzazione.
Quale può essere un'area di lavoro della psicologia clinica? la prevenzione primaria delle condizioni di disagio personale e relazionale i servizi di accudimento della prima infanzia i servizi educativi per anziani gli interventi psichiatrici.
Report abuse Consent Terms of use