Questions
ayuda
option
My Daypo

ERASED TEST, YOU MAY BE INTERESTED ONTest interpsicoedu 5

COMMENTS STATISTICS RECORDS
TAKE THE TEST
Title of test:
Test interpsicoedu 5

Description:
Secondo anno

Author:
AVATAR

Creation Date:
21/05/2023

Category:
University

Number of questions: 23
Share the Test:
Facebook
Twitter
Whatsapp
Share the Test:
Facebook
Twitter
Whatsapp
Last comments
No comments about this test.
Content:
quale età c'è la paura evolutiva della malattie e morte dei genitori? 6-11 anni 5-6 anni 3-4 anni adolescenza.
A seguito di un evento traumatico quale memoria risulta dissociata? la memoria dichiarativa la memoria emotiva la memoria semantica la memoria autobiografica.
Qual è lo stile cognitivo opposto allo stile impulsivo? divergente globale riflessivo intuitivo.
Quali sono i sintomi della depressione maggiore in adolescenza? tutti i seguenti rallentamento psicomotorio umore depresso autosvalutazione.
Tra le categorie di abuso dell'infanzia quale possiamo trovare? trascuratezza tutte le seguenti sindrome di Munchausen abuso sessuale.
A chi può essere rivolta la psicoterapia? al gruppo alla famiglia e/o alla coppia tutte le seguenti al singolo.
Quali disturbi rientrano tra i disturbi della condotta? Deficit dell'attenzione/iperattività tutte i seguenti Disturbo oppositivo-provocatorio Disturbo della condotta propriamente detto.
La competenza sociale descritta da Greenspan come sviluppo di empatia, Teoria della Mente, cognizione sociale, è definibile come: nessuna delle precedenti orientamento verso l'esito orientamento alle abilità orientamento sul contenuto.
Quale disturbo si manifesta con comportamenti negativi nei confronti delle figure di accudimento e delle autorità (da almeno 6 mesi), tali da compromettere il funzionamento scolastico, sociale, familiare del soggetto ? disturbo da evitamento disturbo della concentrazione disturbo reattivo disturbo oppositivo-provocatorio.
Come è possibile produrre una diagnosi in età preverbale? grazie ai resoconti verbali di persone esterne alla famiglia non è possibile grazie all'osservzione grazie a test specifici di tipo psicologico.
Quali studi hanno evidenziato la differenza tra il concetto di apprendimento e quello di prestazione? Gli studi sull'apprendimento sociale Le ricerche sull'apprendimento" latente" o "per insight" in ambito cognitivista Le ricerche svolte in ambito comportamentista Nell'ambito dell'apprendimento cooperativo.
Quale tipo di scienza è la psicologia clinica? scienza diagnostica scienza ideografica scienza psicopatologica scienza medica.
come femmina o come individuo ambivalente? ruolo di genere sesso identità di genere coerenza del genere.
Tra gli aspetti formali di un disegno quali elementi ritroviamo? rappresentazione del movimento tutti i seguenti tratto presenza di uno sfondo.
Come viene definita la seguente tecnica di intervento con soggetti con disabilità intellettiva: segmentare un compito, rinforzare le azioni semplici per giungere all'azione complessa? prompting nessuna delle precedenti chaining shaping.
Tra i criteri diagnostici del disturbo d'ansia generalizzato quali individuiamo? irritabilità disturbi del sonno tutti i seguenti irrequitezza.
Le trasformazioni in adolescenza riguardano: mente, corpo, modalità relazionali, progettualità corpo, modalità comunicative, teorie mentali corpo, carattere, relazioni tutte le precedenti.
Quale è il primario bisogno della persona disabile? di normalità di accudimento di spiritualità di protezione.
All'interno di quale paradigma teorico nasce l'apprendimento cooperativo? Il costruttivismo socio-culturale La psicoanalisi Il cognitivismo Il comportamentismo.
Come si chiama il disturbo caratterizzato da preoccupazioni relative al genere che assumono forte intensità e invasività? GID DOC AAI MOI.
La tecnica di apprendimento cooperativo denominata Gruop Investigation prevede che: gli studenti scelgano liberamente a quele piccolo gruppo di ricerca partecipare in base al loro interesse il docente stabilisca le regole e l'organizzazione per la formazioni dei piccoli gruppi la scomposizione e ricomposizione dei gruppi una metodologia di lavoro solo nel grande gruppo.
Nella Malattia di Alzheimer i disturbi della memoria inizialmente riguardano: la memoria procedurale la memoria a lungo termine tutti i processi di memoria la memoria a breve termine e la memoria di lavoro.
Cosa accade nella fase cefalica del metabolismo energetico dell'alimentazione? il soggetto inizia a odorare e vedere il cibo il corpo utilizza l'energia ricavata dai cibi nessuna delle precedenti il corpo assorbe le sostanze nutritive dei cibi.
Report abuse Consent Terms of use