option
Questions
ayuda
daypo
search.php
ERASED TEST, YOU MAY BE INTERESTED ON Test interpsicoedu 7
COMMENTS STATISTICS RECORDS
TAKE THE TEST
Title of test:
Test interpsicoedu 7

Description:
Secondo anno

Author:
AVATAR
WCKM
Other tests from this author

Creation Date: 22/05/2023

Category: University

Number of questions: 23
Share the Test:
New CommentNuevo Comentario
No comments about this test.
Content:
Nel rispecchiamento affettivo a cosa servono i markers? nessuna delle precedenti permettono al bambino di entrare in una relazione fusionale con la madre facilitano lo sviluppo della Teoria della Mente permettono al bambino di capire che la madre non è coinvolta in prima persona in quello stato emotivo e che ciò che lui prova è diverso da ciò che prova lei.
Nel modello psicoanalitico la patologia da cosa deriva? uso massivo di meccanismi di difesa regressione tutte le seguenti fissazione.
Frequentemente l'anoressia si associa a: dieta ipercalorica disinteresse totale per il cibo perfezionismo scarsa attività fisica.
In quale stile di attaccamento atipico i bambini usano strategie di evitamento e di avvicinamento per prendere tempo e studiare la reazione dell'adulto pericoloso per poi reagire adeguatamente? disorganizzato/disorientato instabile/evitante evitante/ambivalente nessuno dei precedenti.
A quale patologia si riferisce la seguente definizione: "è una sindrome comportamentale causata da un disordine dello sviluppo biologicamente determinato, con esordio nei primi tre anni di vita. Le aree prevalentemente interessate sono quelle relative all'interazione sociale reciproca, all'abilità di comunicare idee e sentimenti e alla capacità di stabilire relazioni con gli altri"? depressione autismo DOC disturbo bipolare.
Tra le varie tipologie di équipe quali possiamo trovare? ibride monoprofessionali tutte le seguenti multiprofessionali.
Quali sono i contenuti su cui riflette la mentalizzazione? le emozioni proprie e altrui i pensieri propri e altrui i comportamenti propri e altrui gli stati interni propri e altrui.
Cos'è l'effetto Hawthorne? riguarda le influenze delle aspettative dell'osservatore la presenza dell'osservatore determina cambiamenti del comportamento dei soggetti osservati o delle dinamiche contestuali riguarda il contesto di osservazione nessuna delle precedenti.
A cosa si riferisce la seguente definizione: il vissuto di esperienza condivisa con un altro essere umano, o esperienza di "contatto mentale" con l'altro che ha luogo durante la comunicazione interpersonale? rispecchiamento affettivo mentalizzazione empatia intersoggettività.
Le comunità educative residenziali per minori possono essere definite: strutture che offrono assistenza, educazione e protezione al minore come sostituto temporaneo della famiglia strutture che offrono cura e riabilitazione per adolescenti con gravi psicopatologie strutture sanitarie strutture che accolgono nuclei familiari in condizioni di disagio.
Quali sono le funzioni dell'équipe? sollevare chi cura dal senso di solitudine integrazione contenimento tutte le seguenti.
Tra le capacità richieste all'educatore possiamo descrivere: sapersi mettere in discussione per migliorare e crescere professionalmente tutte le seguenti adattare la comunicazione ai segnali emergenti dall'interlocutore e dal contesto controllare il coinvolgimento personale nei casi gli investimenti emotivi eccessivi, definendo confini chiari tra sè e gli altri, mantenendo la giusta distanza empatica, idonea a valutare la situazione e a intervenire adeguatamente.
Cosa riguardavano i primi studi sul trauma? le catastrofi naturali i conflitti bellici tutti i seguenti gli abusi intrafamiliari.
Quali metodi di intervento terapeutico sono utilizzati per il disturbo dello spettro autistico? TEACCH Floortime ABA tutte i seguenti.
Quali risorse sociali possiamo identificare per contrastare il rischio di patologie psichiche? tutte le seguenti servizi sociali, psicologici e sanitari servizi domiciliari di tipo sanitario o assistenziale contributi economici e facilitazioni erogati dal servizio sociale.
Quali sono alcune potenzialità positive di un conflitto? condurre a riconoscere l'esistenza delle diversità tutte le seguenti facilitare la ridefinizione dei ruoli migliorare il livello di consapevolezza di coloro che lo vivono.
Quale modello di apprendimento cooperativo si pone come obiettivi principali l'abilita di imparare ad impare e l'apprendimento come scoperta? Community of Learners Knowledge Building Comunity Group Investigation Formazione di gruppi casuali.
Come si definisce l'esperienza di sé come maschio, come femmina o come individuo ambivalente? ruolo di genere sesso identità di genere coerenza del genere.
Tra gli studi antecedenti alla teoria sull'attaccamento di Bowlby quali troviamo? quelli di Bion quelli di Harlow quelli di Klein quelli di Freud.
La mind blindness è tipica solo delle persone affette da autismo? nessuna delle precedenti si, è una caratteristica tipica dell'autismo no, anche in condizioni non cliniche che le persone possano presentare transitorie carenze nell'applicazione della mentalizzazione, verso gli altri e verso se stessi no, anche di persone con gravi patologie psichiatriche.
Secondo l'approccio di Siegel e Payne Bryson la funzione di integrazione tra l'emisfero sinistro e l'emisfero destro del cervello è definita: circolare orizziontale esplicita verticale.
Quali sono alcuni strumenti usati dalla psicodiagnostica? osservazioni test tutte le seguenti colloqui clinici.
Quanti sono i parametri che descrivono il rinforzo concettualizzato nelle ricerche sul condizionamento operante? 2 5 4 3.
Report abuse