option

Letteratura inglese 5

INFO STADISTICS RECORDS
TAKE THE TEST
Title of test:
Letteratura inglese 5

Description:
Letteratura inglese 5

Author:
AVATAR

Creation Date:
12/06/2020

Category:
Literature

Number of questions: 207
Share the Test:
Facebook
Twitter
Whatsapp
TAKE THE TEST
Last comments
No comments about this test.
Content:
Qual è il primo romanzo gotico inglese? Frankestein The Italian Vathek The Castle of Otranto .
Il Numero dei Numeri è: il Combinatore il Grande Fratello D-503 il Benefattore .
Il diario di Winston è una forma di: stream of consciousness thoughtcrime newspeak doublethink .
Per Orwell il passato rappresenta: una dimensione negativa un rifugio impraticabile un’alternativa pensabile un monito per correggere gli errori presenti .
Completare la frase, tratta da 1984, “Their embrace had been…”: “a forbidden act” “a sexual act” “a political act” “a primitive act”.
L’autore di Player Piano è: K. Vonnegut jr. R. Bradbury P.K. Dick H.G. Wells.
When the Sleeper Wakes è: un romance una raccolta di racconti un racconto un romanzo.
Quale romanzo comincia così: “It was a bright cold day in April and the clocks were striking thirtheen”? 1984 Brave New World The Time Machine We .
Come lettori di We percepiamo il nostro stesso mondo come: desiderabile positivo inventato estraneo .
1945 è l’anno di pubblicazione di: Fahrenheit 451 The Island 1984 Animal Farm .
Nel romanzo We, chi è R-13? La compagna di D-503 L’oppositore di D-503 L’amico di D-503 L’amante di D-503.
In quale romanzo troviamo "Il Giorno dell’Unanimità"? The Coming Race 1984 We Brave New World .
In quale dei romanzi di seguito indicati si trova una esplicita critica verso l’iperproduzione della società americana? Brave New World Men Like Gods Looking Backward 1984.
In Brave New World, l’opposizione di John rappresenta: una forma di adattamento al sistema la capacità di modificare il sistema un’alternativa efficace al sistema un’incomprensione del sistema .
“I’m claiming the right to be unhappy” sono parole pronunciate da: il Selvaggio Mustapha Mond Linda un Morlock.
George Orwell era: capitalista socialista imperialista conservatore.
1984 incarna i pericoli: della tecnologia del totalitarismo del socialismo della democrazia .
In Brave New World Mustapha Mond è un: inquisitore eretico oppositore informatore.
Da quale dei romanzi di seguito indicati è tratta la citazione: “(i bambini a quell'epoca erano di proprietà privata)”? We Animal Farm Flatland The Machine Stops .
In quale delle opere di seguito indicate troviamo i personaggi di Nosnibor e Yram? The Coming Race Erewhon Flatland News from Nowhere .
Bensalem è l’antico nome dell’isola dove si ambienta: Il terzo viaggio di Gulliver Oceana New Atlantis Macaria.
In quale opera utopica vengono postulate la suddivisione non latifondista della proprietà terriera e l’istituzione di un Parlamento con due Camere? Macaria Oceana Utopia La città del sole .
Le utopie presentano: traslazioni temporali e non spaziali ambientazioni contemporanee e realistiche traslazioni spaziali e non temporali traslazioni spaziali e temporali.
Di quale anno è la prima edizione de L’An 2440? 1799 1785 1768 1771.
Quale delle opere di seguito indicate è stata scritta da William Morris? An Epoch of Unrest News from Erewhon The Way of All Flesh News from Nowhere.
Quale delle opere di seguito indicate NON fu scritta da Wells? Men Like Gods The Time Machine When the Sleeper Wakes Looking Backward.
Chi è l’autore di Flatland, da Einstein definito “un piccolo jeu d’esprit”? William Morris Samuel Butler Edward Bulwer-Lytton Edwin Abbott Abbott.
La Riserva di Brave New World è un luogo: futuribile nel New Mexico primitivo escluso dal Mondo Nuovo primitivo all'interno del Mondo Nuovo esclusivo, in New Mexico, cui può accedere solo l’oligarchia del Mondo Nuovo.
Di quante sezioni si compone A Modern Utopia, sezioni che definiscono struttura e caratteristiche della società utopica immaginata da Wells? 19 7 11 5.
A Modern Utopia di Wells è datata: 1905 1945 1890 1605.
Come si chiamano gli abitanti del mondo futuro che il Viaggiatore incontra in The Time Machine? Vashti, Kuno Bensalem, Vril Ademo, Amauroto Eloi, Morlocks .
Quale tipo di società spesso ipotizzavano le utopie del XIX secolo? protestante e contadina borghese e industriale oligarchica socialista e comunista .
The Machine Stops è un testo di: Orwell Forster Wells Huxley .
Nelle distopie, il momento erotico rappresenta: la possibilità di acquisire consapevolezza l’unica infrazione concessa il tramite per accedere alla norma e uniformarsi una forma di autopunizione.
632 A.F. è l’anno in cui è ambientato: Brave New World Animal Farm The Island Fahrenheit 451.
La falsificazione della memoria storica è un tema trattato da: Marc Blair Henry Ford George Orwell Aldous Huxley .
Strawberry Hill, dimora di Walpole, è cifra: del gusto gotico del gusto rococò del gusto classico del gusto romanico.
Riguardo al capolavoro di Swift, quale delle affermazioni di seguito riportate è la più corretta e appropriata? Gulliver’s Travels è una utopia Gulliver’s Travels è una distopia Gulliver’s Travels è un voyage imaginaire Gulliver’s Travels è una utopia satirica con tratti che anticipano il genere distopico.
I libri di T. Spence propongono: una società realizzabile a base capitalista una società illusoria a base comunista una società realizzabile a base comunista una società illusoria a base socialista.
Oceana è: una distopia una delle tre potenze totalitarie in cui è diviso il mondo in 1984 una utopia una favola.
Quale modalità di racconto, nel ’700, modifica la struttura narrativa delle utopie? la science fiction l’oriental tale il novel il romance .
Quale dei viaggi di Gulliver presenta tratti maggiormente avvicinabili a quelli di una distopia? Il primo Il quarto Il secondo Il terzo.
In quale fase strutturale del testo utopico autore e lettore condividono il piano di realtà? Terza Seconda Quarta Prima.
An Enquiry Concerning Political Justice è un’opera scritta da: Burke Swift Berington Godwin.
In quale romanzo troviamo i “Colleges of Unreason”? Brave New World The Way of All Flesh Erewhon After London.
L’arte intesa come artigianato fruibile nel quotidiano è un’idea di: E. Bellamy W. Beckford W. Morris O. Walpole.
L’Utopia di Moro implica facoltà, valori e principi quali: fantasia e consapevolezza ragione e individualismo individualismo e liberismo ragione e consapevolezza.
Le capacità e le propensioni individuali sono alla base dell’organizzazione sociale di quale dei romanzi di seguito indicati? Macaria The Time Machine Modern Utopia Looking Backward.
Nel romanzo We, qual è lo strumento narrativo usato da D-503? una registrazione a fonografo il monologo interiore un libro-diario una raccolta di lettere.
In quanti blocchi geo-politici è diviso il mondo in 1984? 2 macro nazioni una sola totalizzante dittatura 3 macro nazioni 4 macro nazioni.
A quale figura è associato da Mary Shelley il dottor Frankenstein? Satana Faust Odisseo Prometeo.
In Frankenstein, il personaggio di Clerval: non condivide l’azzardo scientifico ripudia l’amicizia con Frankenstein crede ciecamente nella scienza rifiuta i valori tradizionali.
“If something cannot be named it does not exist” è una citazione tratta da: Brave New World 1984 Animal Farm We.
L’ottica del "darwinismo rovesciato" caratterizza la produzione di quale degli autori di seguito indicati? E.M. Forster A. Huxley R. Bradbury H.G. Wells.
Il modello per la fondazione della Royal Society fu fornito da: New Atlantis La Città del Sole Utopia News from Nowhere.
Utopie e distopie sono accomunate dalla presenza di un personaggio: inconsapevole del sistema sia esterno che interno al sistema interno al sistema esterno al sistema.
Chi è l’autore di Elegy in a Country Churchyard? Blair Byron Gray Young.
Chi è il maggior trasgressore nel capolavoro della Shelley? Walton Clerval Frankenstein il Mostro.
Dreams, Waking Thoughts and Incidents fu scritto da: Radcliffe Beckford Burke Coleridge .
Per la scrittura di quale degli autori di seguito indicati si può parlare di intertestualità? Hogg Lewis Gray Maturin.
Armonia, regolarità ed equilibrio sono categorie del: sublime pittoresco bello landscape gardening.
Cosa si intende per hybris? la condanna della conoscenza la smania di punizione la tracotanza e l’ostinata sopravvalutazione delle proprie forze l’eccesso di umiltà.
“You seek for knowledge and wisdom” è una citazione tratta da: Frankenstein Dracula The Private Memoirs and Confessions of a Justified Sinner 1984.
“I felt the greatest ardour for virtue [...] and abhorrence for vice” sono parole che, in Frankenstein, pronuncia: Clerval Frankenstein Walton il Mostro.
Miss Betty è un’opera di: M. Shelley C. Reeve A. Radcliffe B. Stoker.
La letteratura del terrore implica una dinamica: ossimorica tautologica mimetica anamorfica.
Quanti sono i personaggi non inglesi in Dracula? 1 3 2 4.
Quale romanzo intendeva rappresentare, per quanto singolare possa apparire, l’“amabilità dell’affetto domestico?” La Città del Sole The Lady of the Shroud Miss Betty Frankenstein.
La struttura narrativa di Frankenstein lo rende paragonabile a: un diario un dramma un film una favola.
Quale sorte tocca al personaggio di Quincey Morris in Dracula? Viene ucciso Viene contaminato dalle vampiresse Viene rinchiuso in manicomio Si uccide.
La strategia narrativa di Dracula, da un certo momento in avanti, implica: un narratore onnisciente una pluralità di punti di vista separati una singola voce narrante una voce narrante collettiva.
Secondo Moretti il vampirismo esemplifica l’identità di: paura e sconfitta paura e desiderio paura e gioia paura e ottimismo.
Tramite i Mostri la coscienza ottocentesca: scongiura l’inconsapevolezza di sé rappresenta l’inconsapevolezza evita la consapevolezza di sé mira alla consapevolezza di sé.
Itlodeo e Pietro Gilles sono personaggi che troviamo in: Utopia Macaria The Man in the Moone New Atlantis .
Nel romanzo The Justified Sinner Robert Wringhim è un: laburista cattolico ebreo calvinista.
La prima edizione di Utopia di More è datata: 1616 1564 1516 1415.
In quale dei romanzi di seguito indicati troviamo il personaggio di Montoni? The Italian The Castle of Otranto The Mysteries of Udolpho A Sicilian Romance.
The Castle of Atlin and Dunbayne è incentrato sullo scontro fra due famiglie: inglesi irlandesi gallesi scozzesi.
Qual è il nucleo intorno al quale sono costruiti i maggiori romanzi della Radcliffe? una paternità negata o misteriosa un matrimonio contrastato un’eredità la conquista del potere.
Di quale genere narrativo fu considerata inventrice la Radcliffe? romance of suspense sentimental romance supernatural romance black romance.
In quale romanzo troviamo, come subplot, la storia della “Bleeding Nun”? The Old English Baron The Monk The Mysteries of Udolpho The Castle of Otranto.
Qual è il nome dell’ecclesiastico protagonista di The Monk? Montoni Aurelio Manfred Ambrosio.
Da quale autore / autrice fra quelli di seguito indicati è stato scritto il romanzo The Old English Baron? Radcliffe Beckford Shelley Reeve.
Lo “spirito del luogo” è un motivo caratteristico dei romanzi di: Lewis Beckford Maturin Radcliffe.
Quale autore/autrice fu definito/a “lo Shakespeare del romance”? Lewis Shelley Radcliffe Walpole.
Chi è l’autore di Melmoth the Wanderer? Polidori Maturin Byron Hogg.
Cosa spinge Melmoth a dannarsi? L’avidità La sete di potere La lussuria La presunzione intellettuale.
A quale romanzo del Settecento Melmoth the Wanderer è stato sovente avvicinato? A Sentimental Journey Humphry Clinker Tristram Shandy The Monk.
Chi, in Melmoth the Wanderer, racconta The Tale of Guzman’s Family? Uno straniero Un monaco Aliaga Mortimer.
Qual è il nome della protagonista di The Tale of the Indians? Pocahontas Isidora Agnes Immalee.
Quale espediente di autenticazione utilizza Maturin per il suo romanzo? Un manoscritto ritrovato Una confessione Una cronaca giudiziaria Un resoconto di viaggio.
In quale decennio del Settecento la Radcliffe scrisse i suoi romanzi maggiori? Anni Ottanta Anni Settanta Anni Novanta Anni Sessanta.
Chi definì il romanzo Vathek la sua Bibbia? Beckford Mary Shelley Byron Blake.
Alcune parti del racconto di Monçada, in Melmoth The Wanderer, sono una riscrittura di pagine di: Cervantes Voltaire Shakespeare Diderot.
A chi è attribuito il trattato Del Sublime? Boileau Burke (Pseudo) Longino Quintiliano.
Ademo significa: “primo uomo” “spacciatore di ciarle” “ignoto” “senza gente”.
Per quale autore il sublime “trasporta, eleva e rapisce”? Burke Dennis Longino Boileau .
Chi è stato il primo a teorizzare il sublime religioso? John Locke Isaac Newton John Milton John Dennis.
Secondo Burke il “delight” è: astonishment emozione piacere positivo piacere negativo.
Su quale giornale / periodico uscirono i saggi sui Pleasures of Imagination di Addison? The Rambler The Spectator The Tatler The Universal Magazine of Knowledge and Pleasure.
Chi è l’autore di Anecdotes of Painting in England? Hogart Walpole Lewis Beckford.
La prima stagione del romanzo gotico va dal: 1785-1840 1740-1765 1790-1799 1764 al 1820.
Chi ha scritto il romanzo The Recess? Ann Radcliffe Mary Shelley M. G. Lewis Sophia Lee.
Chi ha definito, nel trattato Opticks, lo spazio il “sensorio” di Dio? Hobbes Bacon Locke Newton.
Il romanzo gotico al novel “contesta” fra l’altro: la rappresentazione di un mondo medio l'abuso del motivo della "bella perseguita" l’etica protestante la mancanza di originalità.
Chi è l’autore di The Grave? Blair Thompson Gray Young.
Quali sono i principi su cui si basa il Landscape gardening? varietà e gradevole disordine uniformità e ripetizione armonia ed equilibrio contrasti violenti e abbondanza di rovine.
Chi è stato, nell'Inghilterra settecentesca, uno dei massimi interpreti della nuova arte dei giardini? Inigo Jones Lancelot Brown Beckford Walpole.
Chi scrisse Hieroglyphic Tales? Walpole Goldsmith Newton Maturin.
In quali anni è ambientato The Old English Baron? 1342-1422 1422-1442 1522-1542 1522-1642.
Quale arco cronologico copre il racconto delle “avventure” di Melmoth? 1646-1816 1789-1814 1318-1660 1564-1616.
Di quale romanzo è co-protagonista Don Raymond? The Monk A Sicilian Romance The Italian The Castle of Otranto.
Il dialogo fra Ismalee e Melmoth, in Melmoth The Wanderer, riprende un dialogo presente in: Othello Doctor Faustus Romeo and Juliet The Twelfth Night.
In Frankenstein, il Mostro rappresenta anche: la borghesia l’aristocrazia il marxismo il proletariato.
Su quale giornale di New York sarà inizialmente pubblicato a puntate Dracula, in America, nel 1899? The New York Times The Sun The Front Line The Ledger.
Secondo i suoi appunti, in quanti “atti” Stoker pensava andasse diviso Dracula? 1 3 4 5.
Quale professione svolge Jonathan in Dracula? Avvocato Psicologo Antropologo Medico internista.
Dracula, in una delle letture proposte nel corso, incarna il pericolo del: totalitarismo marxismo socialismo capitalismo monopolistico.
La struttura narrativa di Dracula si basa su: lettere e estratti di giornali un journal lettere, estratti di giornali e un journal lettere e un journal.
In Dracula, quali sono le parole chiave delle prime pagine del diario di Jonathan? aristocrazia, eredità Oriente, Occidente avventura, esotismo folklore, pittoresco (picturesque).
In Dracula, quale degli aggettivi di seguito indicati non è riferibile a Mina? decisa arrendevole moderna fedele.
Su invito di Irving, Stoker accettò: la direzione di una rivista di recitare nella sua compagnia la direzione di una casa editrice la direzione di un teatro.
Quando fu pubblicato The Private Memoirs and Confessions of a Justified Sinner? 1842 1818 1850 1824.
Secondo la lettura sociologica data dei romanzi di Shelley e Stoker, qual è l’istituzione maggiormente minacciata dai mostri? Il matrimonio La Monarchia La Chiesa La famiglia.
Quincey Morris, in Dracula, è: un medico un aristocratico un finanziere un antropologo.
Quale degli attributi di seguito indicati non si addice a Van Helsing? bizzarro padrone della lingua inglese straniero mentalmente aperto.
Nel romanzo Dracula, chi pronuncia la frase: “Quest’uomo mi appartiene” e a chi è riferita? Dracula-Van Helsing Lucy-Arthur Dracula-Jonathan Mina-Jonathan.
"Utopia" può essere: Un "non-luogo" infelice un luogo felice che esiste un luogo felice che è esistito un luogo felice immaginario o un "non-luogo".
Chi è l'autore di The Man in the Moone? F. Bacon J. Swift F. Godwin J. Godwin.
Under the Sunset di Stoker è: Una raccolta di racconti polizieschi Una raccolta di fiabe Una raccolta di racconti dell’orrore Una raccolta di racconti di viaggio.
Dracula è un testo che presenta al suo interno una chiara componente: antisemita antimonarchica antiborghese antibritannica.
Quale fu il primo racconto scritto da Stoker? The Chain of Destiny Under the Sunset Shamrock The Crystal Cup.
In quale sequenza narrativa, in Frankenstein, è descritto il processo di acculturazione del Mostro? 16 3 19 7.
Chi scrisse la prefazione a Frankenstein nel 1818? Godwin P.B. Shelley Mary Shelley Byron.
A quale giornale collaborò Stoker, dal 1867? The Evening Mail The Monthly Review The Edinburgh Review The London Gazette.
Quante sono le sequenze che strutturano l’intreccio di Frankenstein? 5 19 1 10.
Nel romanzo Frankenstein, a chi indirizza Walton le lettere che illustrano le esperienze del suo viaggio? alla fidanzata alla madre a Frankenstein alla sorella.
Con quale epiteto Frankenstein definirà la Creatura la prima volta che ne parlerà a Walton? Wrench Daemon Satan Monster.
Nel romanzo Frankenstein, chi pronuncia la frase “You seek for knowledge and wisdom” e a chi si rivolge? Walton a Frankenstein La sorella a Walton La Creatura a Frankenstein Frankenstein a Walton.
Rispetto all’intero romanzo, la narrazione di Frankenstein rappresenta: una prolessi una analessi completa un racconto nel racconto un racconto in situazione.
Nel romanzo Frankenstein, Walton, almeno nelle lettere iniziali, è il portavoce dello: spirito romantico spirito scientifico spirito patriottico spirito mercantile.
Frankenstein è narrato: al futuro al passato al presente in terza persona.
Chi scrisse The Vampyre? P.B. Shelley Polidori Byron Stoker.
L'azione di Frankenstein rappresenta un’infrazione di tipo: simbolico estetico retorico etico.
Il ‘meraviglioso scientifico’ implica: eventi non riscontrabili nella realtà ma verosimili in base a una scienza ipotetica eventi irreali ma fondati su presupposti scientifici eventi scientifici ma sorprendenti eventi fantastici che non necessitano di una parvenza di verosimiglianza.
Chi è l’autore di The Snake’s Pass? Polidori Hogg Stoker Radcliffe.
Chi è il protagonista del romanzo The Vampyre? Van Helsing Clerval Lord Ruthven Stanton.
Nel romanzo Frankenstein, il Mostro utilizza la conoscenza come mezzo per: riconoscere la sua diversità creare una nuova razza oltrepassare i limiti consentiti formarsi al giudizio.
L’autore del romanzo Island è: Orwell Spence Swift Huxley.
Il romanzo Island (Huxley) è: una distopia un racconto di viaggi una biografia un’utopia.
Armonia, regolarità ed equilibrio sono categorie del: sublime pittoresco bello.
Per quale autore il sublime “trasporta, eleva e rapisce”? Boileau Longino Burke.
Chi è stato uno dei principali teorizzatori del sublime religioso? Dennis Milton Newton.
Secondo Burke il “delight” è: astonishment piacere positivo piacere negativo.
The Old English Baron è stato scritto da: Beckfors Shelley Reeve.
Chi è l’autore del libro di memorie di viaggio Dreams, Waking Thoughts and Incidents? Beckford Walpole Lee.
Montoni è un personaggio di: The Castle of Otranto The Italian The Mysteries of Udolpho.
Lo “spirito del luogo” è trattato da: Lewis Beckford Radcliffe.
Chi è l’autore di Melmoth the Wanderer? Stevenson Maturin Hogg.
In Melmoth the wanderer, le parti “conventuali” della biografia di Monçada sono modellate su pagine di: Shakespeare Lewis Diderot.
Quando fu pubblicato The Private Memoirs and Confessions of a Justified Sinner? 1842 1850 1824.
Chi è l’autore del componimento fiabesco Kilmeny? Scott Hogg Maturin.
Chi scrisse la prefazione a Frankenstein nel 1818? Godwin P.B. Shelley M. Shelley.
Quante sono le sequenze che strutturano l’intreccio di Frankenstein? 5 10 19.
Il Mostro utilizza la conoscenza come mezzo per: oltrepassare i limiti consentiti riconoscere la sua diversità formarsi al giudizio.
Frankenstein rappresenta un’infrazione al codice: etico retorico estetico.
Il ‘meraviglioso scientifico’ implica: eventi fantastici che non necessitano di una parvenza di verosimiglianza eventi non riscontrabili nella realtà ma verosimili in base a una scienza ipotetica eventi parzialmente reali in quanto fondati su presupposti scientifici.
Chi è l’autore di The Snake’s Pass? Hogg Stoker Radcliffe.
Chi scrisse The Vampyre? Polidori Stoker Shelley.
Dracula, nella lettura proposta, incarna il pericolo del: marxismo capitalismo orientalismo.
La struttura di Dracula si basa su: lettere, estratti di giornale lettere e un journal lettere, estratti di giornale e un journal.
Il Mostro rappresenta: la borghesia il proletariato il marxismo.
La Shelley intende esorcizzare: lo sviluppo scientifico il proletariato la borghesia.
Secondo Moretti, Dracula rappresenta anche: la possibilità di indipendenza il monopolio il nazionalismo.
Morris, in Dracula, è: un aristocratico inglese un borghese texano un finanziere americano.
La lettura di Dracula proposta è: etico-religiosa sociologico-economica retorico-formale.
La letteratura del terrore finora considerata implica: consapevolezza del perturbante rimozione del perturbante accettazione del perturbante.
Chi descriverà Dracula come il «padre o il promotore di un nuovo ordine di cose»?: Van Helsing Seward Morris.
Chi uccide Lucy, una volta che questa è divenuta un vampiro?: Van Helsing Morris Homwood.
La narrazione di M. Shelley è: al presente al passato priva di nessi causali.
L’utopia può essere: un luogo felice che esiste un luogo felice che non esiste un luogo felice che è esistito.
Il viaggiatore dei mondi distopici è generalmente: un turista un interlocutore un ribelle.
Chi scrisse The Man in the Moone? F. Godwin J. Godwin J. Swift.
Utopia di More è datata: 1616 1415 1516.
Gulliver’s Travels fu scritto da: More Swift Mercier.
Le utopie presentano traslazioni: spaziali e non temporale temporali e non spaziali spaziali e temporali.
In quale testo utopico troviamo Il Palazzo di Salomone: New Atlantis Utopia La città del sole.
La struttura narrativa tipica si un testo utopico quante strutture narrative normalmente prevede 5 4 3.
L’espediente del rovesciamento caratterizza: The Coming Race Erewhon The Way of All Flesh.
W. Morris scrisse: A Modern Utopia News from Nowhere Erewhon.
Le utopie del XIX secolo spesso ipotizzavano una società: rinascimentale e artistica borghese e industriale socialista e comunista.
Modern Utopia è datata: 1905 1890 1615.
In quante sezioni è strutturata Modern Utopia: 7 9 11.
The Machine Stops è un testo di: Wells Forster Orwell.
Nelle distopie, il momento erotico rappresenta: l'unica infrazione concessa la possibilità di acquistare consapevolezza il tramite per accedere alla norma.
632 A.F. è l’anno in cui è ambientato: Brave New World Nineteen Eighty Four Fahrenheit 451.
L’antiutopia: prevede di poter modificare la realtà negativa contempla l’impossibilità di modificare la realtà implica un avvertimento volto al cambiamento.
Di quale romanzo è protagonista il personaggio Kuno: The Way of All Flesh The Machine Stops The Time Machine.
A.F. sta per: After Future After Ford Anti Ford.
Inside the Whale (George Orwell) è: una raccolta di saggi un racconto distopico una raccolta di favole.
La Riserva di Brave New World è un luogo: futuribile nel New Mexico primitivo escluso dal Mondo Nuovo irrazionale nel Mondo Nuovo.
Mond è un: inquisitore eretico dissidente.
1984 incarna i pericoli: del socialismo del totalitarismo della tecnologia.
Il diario di Winston è una forma di: thoughtcrime newspeak doublethink.
Bernard Marx è un: ingegnere emotivo un alpha plus imperfetto un alpha plus troppo perfetto.
Per Orwell il passato rappresenta: un rifugio impraticabile un’alternativa pensabile una dimensione negativa.
Completare la frase: “Their embrace had been…”: “a forbidden act” “a primitive act” “a political act”.
Report abuse Terms of use
HOME
CREATE TEST
INFO
STADISTICS
RECORDS
Author's Tests