option
Questions
ayuda
daypo
search.php

ERASED TEST, YOU MAY BE INTERESTED ON Lez. 11-16

COMMENTS STATISTICS RECORDS
TAKE THE TEST
Title of test:
Lez. 11-16

Description:
Deontologia ed etica professionale

Author:
AVATAR
Sofi
Other tests from this author

Creation Date: 06/10/2024

Category: University

Number of questions: 28
Share the Test:
New CommentNuevo Comentario
No comments about this test.
Content:
Nel Modulo della presentazione professionale psicologica rivolta a minori di anni 18 devono esserci Le firme degli insegnanti del minore La firma della sola madre Nessuna risp è corretta Entrambe le firme dei genitori .
Nel Modulo per la presentazione professionale psicologica il professionista indica il consenso condizionato ai risultati dell’intervento Nessuna risp è corretta Indica la propria residenza Indica il compenso richiesto .
Il GDPR è Il registro delle fatture degli psicologi Il registro del trattamento dei dati Nessuna risp è corretta Un test di personalità .
I dati dei pazienti vanno tenuti per 1 anno Per sempre 10 anni 5 anni.
La protezione dei dati da parte di psicologhe e psicologi è Necessaria solo se si tratta di dati relativi a minori Facoltativa Nessuna risp è corretta Obbligatoria.
Della tutela del destinatario ne parla L’art. 3 CD L’art. 32 CD L’art. 40 CD L’art. 5 CD.
Per una psicologa o psicologo è importante riconoscere i limiti della propria competenza Mai Solo in certi ambiti Nell’ambito della disabilità Sempre.
Con una richiesta del committente è sempre meglio Nessuna risp è corretta Non risponde Colludere Non ascoltare la richiesta.
La tutela del benessere psicologico è Un interesse individuale Un elemento di interesse generale della comunità Nessuna risp è corretta Un interesse di uno specifico gruppo.
La colleganza è fondata Nessuna risp è corretta Sul fatto che gli psicologi sono amici tra di loro Sugli stereotipi che definiscono l’identitá degli psicologi Sulla comunione di valori e principi che definiscono l’identità degli psicologi.
Quando si scrive un articolo scientifico è fondamentale Indicare gli altrui contributi e le relative fonti Non è importante fare attenzione al rispetto delle fonti Nessuna risp è corretta Riportare i contributi come propri se necessario.
L’art. 35 CD approfondisce una possibile violazione riferita a Fonti non citate e copiate da colleghi Il consenso informato Nessuna risp è corretta La pubblicità ingannevole .
Tra psicologi è bene ispirarsi Al principio del rispetto reciproco, della lealtá e della colleganza Nessuna risp è corretta All’amicizia e alla lealtà Al principio dell’onestà e trasparenza .
Se la psicologa e lo psicologo ravvisano casi di scorretta condotta professionale da parte di una collega o un collega Devono avvisale il Tribunale Ordinario Non devono dire nulla Devo dare tempestiva comunicazione al Consiglio dell’Ordine competente Devono avvisare i carabinieri .
La psicologa e lo psicologo possono esprimere giudizi negativi sulla formazione dei colleghi Nessuna risp è corretta Mai Solo se sono nel giusto Solo se sono arrabbiati.
La tempestiva e necessaria comunicazione al Consiglio dell’Ordine competente da parte di una iscritta o iscritto per un giudizio negativo dato nei confronti di una collega o di un collega da parte di una iscritta Porta l’Ordine ad avvisare il Tribunale Ordinario È meglio non farla Porta l’Ordine a fare denuncia ai Carabinieri Porta l’Ordine ad avviare la procedura di valutazione.
Segnalare un collega che ha un comportamento non decoroso dando giudizi pubblici nei confronti di altri colleghi implica Nessuna risp è corretta Una segnalazione all’CNOP Una segnalazione all’ENPAP Una segnalazione all’Ordine.
Per una psicologa o psicologo è importante quando si pubblicizza se stessi Mantenere criteri di serietá scientifica Dire sempre una verità parziale Usare espressioni suggestionabili ma non veritiere Nessuna risp è corretta.
Nella propria pubblicità gli psicologi devono precisare Prezzo e costi complessivi delle prestazioni Le caratteristiche del servizio offerto Tutte le risp sono corrette I titoli del professionista.
La psicologa o lo psicologo devono procacciarsi i clienti Fornendo informazioni veritiere Nessuna risp è corretta Anche mentendo sui propri titoli In tutti i modi.
La psicologa o lo psicologo possono scrivere sulla propria pubblicitá che sono psicologi se Laureandi Hanno svolto il triennio in università Nessuna risp è corretta Se sono iscritti all’ordine .
Fate pubblicità come psicologa o psicologo significa Affidarsi totalmente a una agenzia pubblicitaria senza occuparsi di cosa scrive Non assumere comportamenti scorretti per procacciarsi clientela Pubblicizzare quello che si vuole anche se non è vero Nessuna risp è corretta.
Il procedimento disciplinare di una iscritta o iscritto è di competenza della Regione di appartenenza degli iscritti Dell’ENPAP Dell’Ordine regionale in cui la psicologa o lo psicologo sono iscritti Del CNOP.
Il codice Deontologico È approvato tramite un referendum È approvato da un ordine regionale a seconda degli anni Nessuna risp è corretta Rimane sempre uguale e non può subire modifiche.
Le sensazioni sono Tre Quattro Dieci Due.
Il procedimento di disciplinare è volto a Dare ragione all’iscritto Accertare l’eventuale sussistenza della responsabilità disciplinare in capo all’iscritta o all’iscritto Tutelare l’ordine Nessuna risp è corretta.
La sospensione non può durare Nessuna risp è corretta Più di un anno Più di un giorno Più di un mese.
La semplice diffida a non protrarre la condotta scorretta si chiama Avvertimento Censura Sospensione Radiazione.
Report abuse