option
My Daypo

LINGUESPRESSI 3

COMMENTS STADISTICS RECORDS
TAKE THE TEST
Title of test:
LINGUESPRESSI 3

Description:
secondo anno

Author:
AVATAR

Creation Date:
11/11/2022

Category:
University

Number of questions: 23
Share the Test:
Facebook
Twitter
Whatsapp
Share the Test:
Facebook
Twitter
Whatsapp
Last comments
No comments about this test.
Content:
Cosa si intende per competenza metacognitiva? La conoscenza che l'individuo ha dei propri funzionamenti emotivi. La conoscenza che un soggetto ha del proprio funzionamento, la consapevolezza che egli ha di poter intervenire su di esso e la conoscenza delle strategie attraverso cui tale processo si realizza. I meccanismi di controllo che un soggetto mette in atto durante l'esecuzione di un compito cognitivo. Conoscenza che il soggetto ha del processo cognitivo della memoria propria e altrui.
Cosa sono gli Head Start Center? Centri che offrono servizi e assistenza a famiglie monoparentali. Centri che offrono servizi e assistenza a famiglie con un membro psichiatrico. Centri che si occupano di servire assistenza, servizi e interventi a sostegno di bambini e famiglie in condizioni di svantaggio socio-economico. Centri di prima accoglienza per bambini e famiglie multiproblematiche.
L'empatia è: La capacità di controllare le emozioni altrui. Alla base dei comportamenti altruistici e prosociali. La capacità di far fronte al vissuto dell'altro. La capacità di vivere la stessa emozione sentita dall'altro.
Le attività proposte nell'Emotions Course proprongono sempre: Un quadro Un'attività corporea Una musica La narrazione di una storia.
Il "trucco del latte verde" può essere sostituito dall'utilizzo di: Una sedia. Una bottiglia di acqua. Una bevanda gassata. Un cuscino.
L'educazione infantile in quanti rischi può incorrere secondo Malaguzzi ? 14 10 8 12.
Il costruttivismo malaguzziano è un superamento chiaro ... Del neoromanticismo. Del neorealismo. Dell'empirismo e del razionalismo. Del positivismo.
Cosa si intende per intelligenza emotiva? La capacità di controllare le emozioni La capacità di nominare, esprimere e controllare le emozioni. La capacità di regolare le emozioni, esserne consapevoli, esprimerle e comunicarle. La capacità di dare un nome alle emozioni.
Tra i materiali plastici qual è il più usato in atelier? Carboncino. Colori ad olio. Colori a dita. La creta.
Le attività proproste per far aiutare i bambini ad affrontare la paura dei mostri sono: Sei. Quattro. Otto. Tre.
Ascoltare è l'arte di.. Comprendere la musica dell'anima. Comprendere la magia del mondo. Comprendere la cultura dell'infanzia. Comprendere la musica della vita.
Secondo Malaguzzi l'apprendimento dei bambini deriva Dai processi di insegnamento meccanico e diretto. Da metodologie dialogiche e dialettiche. Da un insegnamento strutturato. Dall'educazione alla libertà.
Quante sono le attività proposte per consentire ai bambini di cogliere le espressioni facciali di paura e i livelli di tale emozione? Due. Tre. Quattro. Cinque.
Cosa si intende per metaemozione? Conoscenza che il soggetto ha del processo cognitivo della memoria propria e altrui. Da un lato la comprensione che il soggetto ha della natura, delle cause e delle possibilità di controllare le emozioni; dall'altro la capacità del soggetto di controllare eregolare l'espressione delle emozioni. La capacità di controllare le emozioni. La capacità di dare un nome le emozioni.
Su quanti livelli opera la prevenzione? Due. Cinque. Sei. Tre.
Quanti sono gli aspetti specifici della relazione tra operatore e fruitore? Sei. Tre. Otto. Sette.
Quante strategie sono connesse al secondo principio malaguzziano? Sette. Quattro. Tre. Cinque.
L'uso della strategia offre Minore efficacia rispetto la programmazione. Maggiori elementi di sicurezza. Maggiore libertà alle nostre azioni, comportamenti ,pensieri. Maggiore efficacia alla comunicazione verbale.
Cosa si intende per ergoterapia? Terapia di gruppo. Supporto diagnostico. Terapia occupazionale. Sostegno psicologico.
Quante sono le emozioni di base? Sei. Cinque. Nove. Sette.
Le attività proproste per aiutare i bambini a conoscere le emozioni di gioia e tristezza sono: Sette. Cinque. Quattro. Otto.
Quanti sono i pricipi ideati da Loris Malaguzzi? Tre. Sei. Quattro. Otto.
Il "trucco del latte verde" Aiuta i bambini a capire che le cose non sono sempre come sembrano. Aiuta i bambini a sviluppare una storia. Aiuta i bambini a fantasticare. Aiuta i bambini ad affacciarsi all'idea che i colori sono soggettivi così come le paure.
Report abuse Terms of use
HOME
CREATE TEST
COMMENTS
STADISTICS
RECORDS
Author's Tests