option
My Daypo

LINGUESPRESSI 7

COMMENTS STADISTICS RECORDS
TAKE THE TEST
Title of test:
LINGUESPRESSI 7

Description:
Secondo anno

Author:
AVATAR

Creation Date:
16/11/2022

Category:
University

Number of questions: 23
Share the Test:
Facebook
Twitter
Whatsapp
Share the Test:
Facebook
Twitter
Whatsapp
Last comments
No comments about this test.
Content:
Il bambino di Reggio Emilia è un bambino: Attento, focalizzato, rispettoso, rivoluzionario. Intelligente, esigente, scomodo, tenace,rivoluzionario. Libero, curioso, riflessivo, conformista. Intelligente, aderente, normativo, regolamentato.
Cosa si intende per arteterapia? L'insieme delle tecniche espressive. Il percorso terapeutico basato dull'utilizzo di qualunque medium espressivo. Terapia attraverso l'arte grafico-pittorica. La tecnica espressiva per eccellenza.
Secondo Levi-Strauss la creatività nell'uomo è paragonata: Ad un personaggio che sale la scala. Al personaggio che gioca alle tre carte. Alla maniera del cavallo negli scacchi. Alle sei facce del dado.
Quali sono gli antecedenti situazionali legati all'emozione di interesse? Ricevere un regalo desiderato, ricevere un premio. Trovarsi dinanzi ad una novità, a un cambiamneto, a qualcosa di diverso dal solito. Imparare qualcosa di nuovo. Riuscire a fare qualcosa bene.
Quali sono le potenzialità maggiori del metodo fuxiano? Plasticità e duttilità. Duttilità e sostenibilità. Libertà e rilassamento. Soggettività e curiosità.
L'autonomia per Malaguzzi andava coniugata con: La libertà e il desiderio di libertà. L'apertura mentale e il desiderio di crescita. Il lavoro di riflessione individuale. Il lavoro di supervisione di gruppo.
Quali sono gli antecedenti situazionali legati all'emozione della rabbia? Trovarsi dinanzi a qualcosa di diverso dal solito e minaccioso. Perdere qualcosa o qualcuno a cui si vuole bene, essere in una situazione rischiosa. Essere aggredito verbalmente o fisicamente. Essere costretti a fare qualcosa che non si vuole fare, Non poter fare ciò che si vuole fare o non riuscirci, Subire un torto, Essere aggredito verbalmente o fisicamente.
La seconda strategia relativa al terzo principio malaguzziano riguarda: L'identità della relazione scuola-. L'identità dell'educatore. L'identità della didattica. L'identità della scuola e dell'educazione infantile.
Il bambino riconosce precocemente la rappresentazione grafica? No,non sa cogliere elementi sensoriali e percettivi. Sì e ne rimane colpito emotivamente. Sì ma non ne rimane colpito emotivamente. No, non riesce ad esprimersi con le possibilità offerte dall'elemento artistico.
L'acronimo EMT indica: Emotional Minded Translator. Emotions Mindfulness Task. Emotive Motivational Trust. Emotion Matching Task.
Quale autore coniò il termine zona di sviluppo reale, potenziale e prossimale? Fichtner. Vygotskij. Malaguzzi. Rivière.
Quali sono le componenti della risposta emotiva? Cognitiva, fisiologica, comportamentale, soggettiva. Fisiologica, cognitiva,espressivo-comportamentale, motivazionale, soggettiva. Cognitiva, comportamentale,dinamica, trasformativa. Cognitiva, oggettiva, esperenziale.
Cosa significa neotenia nel linguaggio antropologico? Nuova crescita, rinascita. Plasticità o disponinilità giovanile. Nuova forma. Nuova giovinezza.
Secondo Malaguzzi l'apprendimento dei bambini deriva Dai processi di insegnamento meccanico e diretto. Da metodologie dialogiche e dialettiche. Da un insegnamento strutturato. Dall'educazione alla libertà.
Qual è la peculiarità delle artiterapie? Il pregio delle artiterapie risiede nella possibilità di passare all'interno della cornice spazio-temporale offerta dal setting e secondo necessità e i bisogni del paziente, da pratiche dal carattere e con funzione puramente espressivi a esercizi di comunicazione simbolica delle emozioni. Il pregio delle artiterapie risiede nella possibilità di passare, al di fuori della cornice spazio-temporale offerta dal setting e secondo i bisogni del paziente, da pratiche dal carattere e con funzione puramente espressivi a esercizi di comunicazione simbolica delle emozioni. Il pregio delle artiterapie consiste nel passaggio da percorso terapeutico basato sulla talking cure ad uno basato sull'utilizzo di qualunque medium espressivo. Il pregio delle artiterapie consiste nel non riservare l'attività creativa ai soli individui dotati di talento eccezionale.
Quando si acquisisce la conoscenza del ruolo delle credenze sulle emozioni? Verso la fine del periodo prescolare. All'inizio del periodo prescolare. All'inizio del periodo scolare. Alla fine del periodo scolare.
Il "trucco del latte verde" Aiuta i bambini a capire che le cose non sono sempre come sembrano. Aiuta i bambini a sviluppare una storia. Aiuta i bambini a fantasticare. Aiuta i bambini ad affacciarsi all'idea che i colori sono soggettivi così come le paure.
Il programma I Can Problem Solve era indirizzato a: Al gruppo di controllo. Al gruppo sperimentale. Al primo campione di soggetti in quanto studio pilota. Ad entrambi i gruppi, sperimentale e di controllo.
Quanti modelli teorici sono presenti rivolti alla riabilitazione? Due. Quattro. Cinque. Tre.
La tecnica "stop and think" è originaria dell'approccio: Cognitivo-comportamentale. Strategico. Psicodinamico. PNL.
Cosa si intende per guarigione sociale in riabilitazione? Guarigione clinica. crescita della consapevolezza sociale. Remissione della patologia. Reinserimento sociale.
Quanti obiettivi sono proposti per far fronte all'emozione di paura? Sei. Due. Tre. Quattro.
Le attività proposte nell'Emotions Course proprongono sempre: Un quadro Un'attività corporea Una musica La narrazione di una storia.
Report abuse Terms of use
HOME
CREATE TEST
COMMENTS
STADISTICS
RECORDS
Author's Tests