option
Questions
ayuda
daypo
search.php
ERASED TEST, YOU MAY BE INTERESTED ON MISURE INDERETTE
COMMENTS STATISTICS RECORDS
TAKE THE TEST
Title of test:
MISURE INDERETTE

Description:
MISURE INDERETTE

Author:
Prof. M.S.
Other tests from this author

Creation Date: 02/04/2024

Category: Open University

Number of questions: 16
Share the Test:
New CommentNuevo Comentario
No comments about this test.
Content:
La formula dell'immagine serve per calcolare: La semidispersione o errore assoluto Il valore medio La massa Il momento.
nella formula dell'immagine N sta per: Il numero delle misurazioni sempre e solo 3 un numero a caso fra 1 e 10 Newton.
La formula nell'immagine serve per calcolare: La semidispersione o errore assoluto il valore medio l'errore relativo la massa.
in questa formula il valore Xmax indica: il valore più probabile il valore medio il valore minimo il valore massimo.
la formula dell'immagine serve per calcolare: il valore medio l'errore relativo l'errore assoluto la semidispersione.
Nella formula dell'immagine, il valore Xm indica: il valore medio la semidispersione l'errore assoluto l'errore relativo.
L'errore relativo è: il rapporto fra errore assoluto ed il valore medio il rapporto fra valore e errore il quadrato costruito sul cateto la semidispersione.
se con uno strumento di misura con sensibilità 1mm misuro una lunghezza pari a 56mm come esprimerò questa lunghezza? 56mm ±1mm 56 sens 1mm 56 -1 +1mm 56mm.
Se con uno strumento di misura con sensibilità 1mm misuro una lunghezza più volte ed il valore medio è pari a 55,7mm ma l'errore assoluto risulta di 1,2mm come esprimerò questa lunghezza? 55,7mm ±1mm 55,7mm ±1,2mm 55,7 sens. 1mm 55,7mm +1,2mm.
Se con uno strumento di misura con sensibilità 1mm misuro una lunghezza più volte ed il valore medio è pari a 32,2mm ma l'errore assoluto risulta di 0,45mm come esprimerò questa lunghezza? 32,2mm±0,45mm 32,2mm sens 0,45mm 32,2mm± 1mm 32,2mm + 1,2 mm.
Per esprime correttamente il valore di una misura presa più volte dopo il valore medio scriverò: ± il maggiore fra errore assoluto e sensibilità ± sempre la sensibilità ± sempre l'errore assoluto ± sempre l'errore relativo.
Metti in ordine la procedura di lavoro per una misura sperimentale di tipo indiretto eseguo il calcolo della grandezza fisica senza arrotondare eseguo il calcolo dell’errore assoluto senza arrotondare arrotondo l’errore assoluto arrotondo il valore numerico scrivo la misura finale usando la struttura della misura sperimentale.
PROPAGAZIONE DEGLI ERRORI NELLE MISURE INDIRETTE Nel caso di somma o sottrazione per ottenere una misura indiretta l'errore assoluto di tale misura sarà: la somma degli errori assoluti la sottrazione degli errori assoluti la somma degli errori relativi la sottrazione degli errori relativi.
PROPAGAZIONE DEGLI ERRORI NELLE MISURE INDIRETTE Nel caso di prodotto o divisione per ottenere una misura indiretta l'errore assoluto di tale misura sarà: prima sommo gli errori relativi e poi (per la formula inversa) moltiplico per il valore della misura indiretta sommo gli errori relativi sommo gli errori assoluti moltiplico gli errori assoluti.
Un oggetto di ferro ha massa m = (0,58 ± 0,02) kg e volume V = (76 ± 1) * 10 alla -6 m3. nell'immagine vediamo il calcolo della densità. quale sarà il calcolo corretto del 'Errore assoluto della densità? Ea(d)= [Ea(m)/m + Ea(V)/V] *d Ea(d)= [Ea(m)/m + Ea(V)/V] Ea(d)= [Ea(m) + Ea(V)] *d Ea(d)= [Ea(m) + Ea(V)] .
Un oggetto di ferro ha massa m = (0,58 ± 0,02) kg e volume V = (76 ± 1) * 10 alla -6 m3. nell'immagine è rappresentato: il calcolo dell'errorre assoluto della densità dell'oggetto di ferro il calcolo dell'errorre relativo della densità dell'oggetto di ferro il calcolo della densità dell'oggetto di ferro il calcolo della densità dell'oggetto di metallo.
Report abuse