option
Questions
ayuda
daypo
search.php

MODULO 2 MASTER IN CRIMINOLOGIA

COMMENTS STATISTICS RECORDS
TAKE THE TEST
Title of test:
MODULO 2 MASTER IN CRIMINOLOGIA

Description:
MODULO 2 MASTER IN CRIMINOLOGIA

Creation Date: 2026/02/19

Category: University

Number of questions: 26

Rating:(0)
Share the Test:
Nuevo ComentarioNuevo Comentario
New Comment
NO RECORDS
Content:

Chi ha affermato: la stampa popolare fonda le sue vendite sulle Tre S (Sesso - Soldi - Sangue): Pino Strabioli. Pino Nutrizio. Oriana Fallaci. Enzo Biagi.

Le norme che regolano il comportamento del giornalista sono in gran parte contenute nel decreto legislativo 196/2003 (Codice della Privacy), nel codice di deontologia dei giornalisti del 1998 e, con riferimento alla cronaca su minori, nella Carta di: Verona. Milano. Treviso. Trento.

La Carta dei Doveri pone l’accento anche sulla “responsabilità del giornalista verso: Gli altri. La comunità e i cittadini. La comunità. I cittadini.

Qual è l’art. del comma 5°, del codice della privacy (D.Lgs. n. 196/2003), che segna il punto di arrivo della tendenza, iniziata alla fine degli anni ’80, a riconoscere al minore una tutela rafforzata in tema di diritto alla riservatezza: II 52. II 54. II 56. II 46.

Il comportamento che il giornalista deve tenere per scongiurare il rischio di identificazione del minore è stato precisato dal “Vademecum” che è parte integrante della Carta di Treviso dell’anno: 1993. 1989. 1997. 1995.

«Next stop Rogoredo» è edito da: Erudita Editrice. Mondadori. Einaudi. Baldini &Castoldi.

«Next stop Rogoredo» ha raccontato: La storia di un serial killer che ammazzava le coppiette appartate nel bosco. Un luogo, il cosiddetto bosco della droga. La storia di un omicidio nel bosco di Rogoredo. La storia di rapimenti della malavita.

Da chi fu accusato Franco Califano durante il processo giudiziario che lo travolse: Da Renato Vallanzasca. Da Totò Riina. Da Enzo Tortora. Da un pentito di giustizia chiamato Melluso.

«I mass media sono la semantica della società moderna, diffondono informazioni, rappresentano la realtà circostante». Lo afferma: Galimberti. Giovanni Sartori. Lilli Gruber. Bruno Vespa.

La distorsione quantitativa della notizia. La distorsione delle fonti della notizia. La distorsione dell’informazione in genere. La distorsione del dato statistico. La distorsione del contenuto della notizia.

«La televisione non è soltanto uno strumento di comunicazione, ma è anche paideia». Lo afferma: Francesco Pira. Giovanni Sartori. Lilli Gruber. Bruno Vespa.

Next Stop Rogoredo – Storia di chi è uscito dal Bosco della droga» è un libro pubblicato il: 18 giugno 2018. 18 giugno 2020. 18 giugno 2019. 18 giugno 2021.

Chi è l’autrice del libro «Next stop Rogoredo»?. Margaret Mazzantini. Beatrice Sparks. Giulia Palmieri. Micaela Palmieri.

«Next stop Rogoredo» è un libro che può essere definito un: È una inchiesta ricca di testimonianze reali di ex tossicodipendenti. È un’inchiesta in forma romanzata riguardo alla tossicodipendenza. Romanzo riguardo alla tossicodipendenza. Romanzo di formazione sul disagio dei giovani.

Come si chiama il protagonista di «Next stop Rogoredo»?. Carlo. Renato. Franco. Andrea.

Cosa si intende per inchiesta sociale?. Raccolta ed esame di informazioni su un dato argomento del quale si vuole approfondire la conoscenza per fare intervenire le istituzioni pubbliche. Raccolta ed esame di informazioni su un dato argomento del quale si vuole approfondire la conoscenza e scrivere un articolo di giornale. Raccolta di informazioni che prendono spunto dalle difficoltà dei giovani. Raccolta ed esame di informazioni su un dato argomento del quale si vuole approfondire la conoscenza e risolvere un problema sociale.

Pietro Valpreda è noto per il suo coinvolgimento nel procedimento giudiziario per la strage: Di Via d'Amelio. Di Capaci. Di Bologna. Di Piazza Fontana.

Il cosiddetto bosco della droga di Rogoredo si trova a: Milano. Modena. Napoli. Torino.

Per una buona inchiesta sociale: L’argomento preso in esame deve avere un grande rilievo sociale o la sua conoscenza deve risultare utile. L’argomento preso in esame deve avere un grande rilievo sociale o la sua conoscenza deve essere nota ai mass media. c. L’argomento preso in esame deve avere un grande rilievo sociale o la sua conoscenza deve essere approfondita soltanto da giornalisti specializzati nell’inchiesta. L’argomento preso in esame deve attenere a un periodo storico recente.

Cos’è la carta di Treviso?. Un protocollo per cui i giornalisti devono evitare di pubblicare qualsiasi elemento che possa portare ad identificare un minore coinvolto in procedimenti giudiziari con meno di 14 anni. Un protocollo per cui i giornalisti devono evitare di pubblicare qualsiasi elemento che possa portare ad identificare un minore coinvolto in procedimenti giudiziari. Un protocollo per cui i giornalisti devono evitare di pubblicare qualsiasi elemento che possa portare ad identificare un minorenne coinvolto in procedimenti giudiziari con meno di 16 anni. Un protocollo in cui i giornalisti mettono in pratica le regole di deontologia che sono alla base della loro professione.

Chi era Enzo Tortora?. Un autore - giornalista- politico. Uno scrittore di romanzi storici. Un cantante della “mala milanese “degli anni 80. Un attivista politico.

«Next stop Rogoredo» è un libro pubblicato dalla casa editrice chiamata?. Baldini & Castoldi. Nave di Teseo. Mondadori. Erudita Editrice.

Il delitto di Cogne è stato un infanticidio commesso: 30 gennaio 2001. 30 gennaio 2002. 30 gennaio 2004. 30 gennaio 2020.

Le sanzioni disciplinari sono previste dagli articoli 51 55 della legge 3 febbraio 1963: N.65. N.63. N.69. N.68.

Il Decreto Legislativo 196/2003 è quello che disciplina: Il codice della privacy e della tutela del giornalista. Il Codice della Privacy. Il codice dei diritti e doveri del giornalista. Il codice della privacy e libertà del giornalista.

Le sanzioni per i giornalisti sono comminate: Dal Consiglio Regionale del giornalismo italiano. Dal Consiglio Regionale del giornalismo italiano. Dall’albo di appartenenza di ciascun giornalista. Dai Consigli Regionali competenti a seconda dell’albo di appartenenza.

Report abuse