Questions
ayuda
option
My Daypo

ERASED TEST, YOU MAY BE INTERESTED ONneurofisiologia 2-4

COMMENTS STATISTICS RECORDS
TAKE THE TEST
Title of test:
neurofisiologia 2-4

Description:
argomenti lezione 2 a 4

Author:
AVATAR

Creation Date:
31/05/2022

Category:
University

Number of questions: 27
Share the Test:
Facebook
Twitter
Whatsapp
Share the Test:
Facebook
Twitter
Whatsapp
Last comments
No comments about this test.
Content:
Sul reticolo endoplasmatico rugoso (RER): si ha presenza di ribosomi non si ha presenza di ribosomi si trova l'apparato del Golgi non si ha sintesi proteica.
Le proteine deputate al trasporto di sostanze attraverso il doppio strato lipidico sono: proteine transporter proteine bilayer proteine carrier proteine faster.
L'equilibrio di Gibbs-Donnan (potenziale di membrana a riposo) è influenzato da i processi di trasporto attivo di ioni gli anioni proteici presenti all'interno della cellula le caratteristiche di permeabilità selettiva della membrana plasmatica tutte le risposte sono corrette.
La membrana cellulare è un rivestimento passivo e non attraversabile è un filtro altamente selettivo non è mai costituita da lipidi non ha funzioni di trasporto, essendo una barriera statica.
L'apoptosi è un processo di moltiplicazione cellulare è un processo di divisione cellulare è un fenomeno controllato geneticamente che determina la morte programmata di una cellula è un processo incontrollato che porta alla morte di una cellula.
L'apparato del Golgi ha la funzione di tutte le risposte sono corrette smistare le proteine degradare le proteine sintetizzare le proteine.
Il nucleolo si trova nel mitocondrio si trova nell'apparato del Golgi serve per la sintesi proteica si trova nel nucleo.
La cellula procariote non ha un vero nucleo delimitato da membrana e il DNA è libero nel citoplasma possiede un nucleo differenziato, separato dal citoplasma mediante una membrana nucleare sono presenti mitocondri e cloroplasti è la forma naturale dei virus.
Il potenziale di membrana a riposo (negli organismi eucariotici): è +70 mV ca. è -70 mW ca. è +70 mW ca. è -70 mV ca.
La membrana cellulare: non ha funzioni di trasporto, essendo una barriera dinamica non è presente in particolari tipi cellulari è un rivestimento passivo e non attraversabile ha funzioni di trasporto, essendo una barriera dinamica.
La mitosi: è un fenomeno controllato geneticamente che determina la morte programmata di una cellula è un processo di moltiplicazione cellulare è un processo incontrollato che porta alla morte di una cellula è un processo di divisione cellulare.
mitocondri: sono organuli privi di un proprio filamento di DNA sono organuli extracellulari sono organuli dotati di un proprio filamento di DNA sono organuli dotati di un proprio filamento di RNA .
Il bottone terminale è proprio dell'oligodendrocita del nodo di Ranvier del liquor dell'assone.
La cellula eucariote possiede un nucleo differenziato, separato dal citoplasma non ha un vero nucleo delimitato da membrana e il DNA è libero nel citoplasma sono assenti mitocondri e cloroplasti è la forma naturale dei batteri.
La modalità di propagazione "saltatoria" dell'impulso elettrico, avviene grazie a i nodi di Ranvier le cellule di Schwann la membrana bilayer la barriera ematoencefalica.
Quali cellule gliali consentono la migrazione neuronale durante lo sviluppo del SNC le cellule di Schwann gli oligodendrociti gli astrociti la microglia.
Gli oligodendrociti sono cellule molto complesse che contribuiscono alla moltiplicazione neuronale svolgono soprattutto funzioni di comunicazione neuronale sono una tipologia di cellule gliali non esistono.
Lungo l'assone sono presenti delle zone non mielinizzate chiamate: cellule di Schwann membrana bilayer nodi di Ranvier barriera ematoencefalica.
Quali tipi di cellule gliali danno origine alla mielina nel SNC: astrociti oligodendrociti cellule gliali assonali cellule gliali radiali.
Le celluli gliali: sono cellule molto complesse che contribuiscono alla moltiplicazione neuronale svolgono soprattutto funzioni di comunicazione neuronale svolgono soprattutto funzioni di sostegno per i neuroni sono dannose per i neuroni.
La sinapsi è: la zona di connessione tra due ossa una struttura di connessione tra i neuroni l'ultima fase della divisione mitotica una interazione tra organismi di specie diversa.
Gli interneuroni: possiedono più di un nucleo possiedono un assone lungo non esistono possiedono un assone breve.
La zona del neurone deputata agli output è: l'assone il nodo di Ranvier l'oligodendrocita il liquor.
La zona del neurone deputata agli input è: la mielina il dendrite l'astrocita l'assone.
I neuroni di proiezione non esistono possiedono un assone breve possiedono un assone lungo possiedono più di un nucleo.
Nell'ambito della sinapsi, si parla di divergenza quando un neurone non è in grado di ricevere informazioni quando un neurone può trasmettere la stessa informazione simultaneamente a più neuroni quando un neurone può ricevere simultaneamente informazioni da più neuroni quando un neurone non è in grado di trasmettere informazioni.
La fessura sinaptica si trova sull'assone si trova nello spazio extracellulare si trova nella mielina si trova sul dendrite.
Report abuse Consent Terms of use