Questions
ayuda
option
My Daypo

ERASED TEST, YOU MAY BE INTERESTED ONneurofisiologia 5-7

COMMENTS STATISTICS RECORDS
TAKE THE TEST
Title of test:
neurofisiologia 5-7

Description:
test lezioni 5 a 7

Author:
AVATAR

Creation Date:
01/06/2022

Category:
University

Number of questions: 27
Share the Test:
Facebook
Twitter
Whatsapp
Share the Test:
Facebook
Twitter
Whatsapp
Last comments
No comments about this test.
Content:
Per PPSE s'intende potenziale parasinaptico eccitatorio potenziale postsinaptico eccitatorio potenziale presinaptico eccitatorio potenziale perisinaptico eccitatorio.
I recettori per la noradrenalina sono tutti recettori: Accoppiati a proteine G Canale voltaggio-dipendente Ad attività tirosinchinasica Canale.
Generalmente lo ione Na+ è più concentrato nell'ambiente intracellulare nell'ambiente extracellulare ed intracellulare in egual misura dipende dal gradiente di concentrazione nell'ambiente extracellulare .
In una sinapsi chimica il neurotrasmettitore viene rilasciato nello spazio sinaptico da Cellule accessorie Dai dendriti. Neurone presinaptico Neurone postsinaptico.
Il glutammato ha la capacità di attivare sottotipi recettoriali diversi; quale tra quelli elencati non è un recettore glutammatergico: AMPA 5-HT1 NMDA KAINATO.
Le proteine G sono eterotrimeri formati da tre subunità diverse, di cui la subunità ? ha la capacità di: Idrolizzare cGMP Idrolizzare GTP Sintetizzare Camp Sintetizzare il diacilglicerolo.
Per eccitabilità neuronale s'intende capacità di generare impulsi elettromagnetici che si propagano lungo la membrana incapacità di generare impulsi elettrici che si propagano lungo la membrana capacità di generare impulsi magnetici che si propagano lungo la membrana capacità di generare impulsi elettrici che si propagano lungo la membrana.
Al termine della fase del potenziale d'azione si chiudono i canali per il potassio si chiudono i canali per il cloro si chiudono i canali per il calcio si chiudono i canali per il sodio.
Le due grandi famiglie dei canali ionici sono: canali passivi e canali ad accesso variabile canali attivi e canali ad accesso variabile canali attivi e canali ad accesso dinamico canali passivi e canali ad accesso statico.
Il flusso ionico transmembranale avviene mediante sintesi di ATP avviene con una notevole spesa di energia avviene mediante consumo di glucosio avviene senza alcuna spesa di energia .
Per refrattarietà s'intende: l'incapacità delle cellule eccitabili di rispondere ad uno stimolo elettrico l'incapacità delle cellule eccitabili di rispondere ad uno stimolo chimico l'incapacità delle cellule eccitabili di rispondere ad uno stimolo meccanico l'incapacità delle cellule eccitabili di rispondere ad un secondo stimolo troppo ravvicinato al precedente.
Generalmente, a riposo, gli ioni Na+, Ca2+ e Cl-: sono presenti maggiormente nel compartimento extracellulare sono presenti in egual misura nei compartimenti intra ed extracellulare sono presenti maggiormente nel compartimento intracellulare non sono presenti in nessun compartimento intra ed extracellulare.
Per depolarizzazione s'intende: una modificazione del potenziale verso valori più statici una modificazione del potenziale verso valori più elettropositivi una modificazione del potenziale verso valori più elettronegativi una modificazione del potenziale verso valori più dinamici.
I canali voltaggio-dipendenti del sodio nessuna risposta corretta possiedono una bassa soglia d'attivazione possiedono un'alta soglia d'attivazione non possiedono nessuna soglia d'attivazione.
Il potenziale di membrana a riposo è generato da i canali ionici statici i canali ionici dinamici i canali ionici attivi i canali ionici passivi.
I canali ionici possono essere solo ad accesso variabile solo ad accesso fisso sia passivi che ad accesso variabile solo passivi.
Per iperpolarizzazione s'intende una modificazione del potenziale verso valori più statici una modificazione del potenziale verso valori più dinamici una modificazione del potenziale verso valori più elettronegativi una modificazione del potenziale verso valori più elettropositivi.
I canali ad accesso variabile: sono responsabili della genesi del potenziale di membrana a riposo sono sempre transitabili dallo ione non necessitano di uno specifico stimolo che ne regoli l'apertura sono responsabili dell'insorgenza dei segnali elettrici nelle cellule eccitabili.
I canali voltaggio-dipendenti: sono influenzati da qualunque ione attivano i meccanismi che portano alla secrezione di ormoni e neurotrasmettitori non sono responsabili dell'attività ritmica nelle cellule pacemaker di cuore e SNC sono presenti in numero ridotto nel SNC.
L'insorgenza di un potenziale d'azione si verifica quando il potenziale di membrana si discosta dal valore di riposo. Questo si verifica per un aumento delle conduttanze ioniche conseguente a: Aumento della sintesi di cAMP. Apertura dei canali voltaggio dipendenti di Na e K. Apertura dei canali del Cl Chiusura dei canali passivi.
Il potenziale d'azione è: un'iperpolarizzazione molto lenta del potenziale di membrana una depolarizzazione rapida del potenziale di membrana una depolarizzazione molto lenta del potenziale di membrana un'iperpolarizzazione rapida del potenziale di membrana.
in un potenziale d'azione la fase che riporta il potenziale al valore di riposo prende il nome: Plateau. Iperpolarizzazione Depolarizzazione Ripolarizzazione.
Il potenziale d'azione una modificazione della conduttanza ionica di membrana una modificazione della capacità ionica di membrana una modificazione della resistenza ionica di membrana una modificazione della corrente ionica di membrana.
Le vie di conduzione dell'impulso elettrico sono descritte mediante nessuna delle precedenti resistenza e voltaggio conduttanza e voltaggio conduttanza e resistenza .
La capacità di membrana è influenzata dall'apertura dei canali ionici dalla chiusura dei canali ionici dalla struttura fisica della membrana dalla conduttanza dei canali ionici.
Nelle malattie demielinizzanti (es. sclerosi multipla) viene compromesso il processo di depolarizzazione viene compromesso il processo di ionizzazione viene compromesso il processo di iperpolarizzazione viene compromesso il processo di conduzione .
La velocità del potenziale d'azione dipende da nulla: la velocità è fissa dalle proprietà passive dell'assone dalle proprietà passive del soma del neurone nessuna delle precedenti.
Report abuse Consent Terms of use