option
Questions
ayuda
daypo
search.php

ORGANIZZAZIONE E MANAGEMENT DELLE IMPRESE DIGITALI 251.290

COMMENTS STATISTICS RECORDS
TAKE THE TEST
Title of test:
ORGANIZZAZIONE E MANAGEMENT DELLE IMPRESE DIGITALI 251.290

Description:
ANDREA PAYARO

Creation Date: 2026/01/10

Category: University

Number of questions: 40

Rating:(0)
Share the Test:
Nuevo ComentarioNuevo Comentario
New Comment
NO RECORDS
Content:

251 Come sono le linee di assemblaggio studiate e realizzate da Dell Computer?. A celle. Come quelli degli altri produttori di PC. Corte. Lunghe.

252 Il valore fornito ai clienti di Dell Computer è stato quello: di configurare i PC in base alle loro specifiche esigenze. di configurare i PC in base alle loro specifiche esigenze a prezzi elevati. di realizzare PC standard a prezzi contenuti. di realizzare PC standard a prezzi elevati.

253 Quale delle seguenti affermazioni è vera?. Dell ha condiviso apertamente i suoi programmi di produzione, previsioni di vendita e piani per nuovi prodotti con i suoi fornitori. Dell ha mantenuto il pieno controllo sui propri dati. Dell custodisce i propri dati condividendone solo pochi e con un ristretto numero di fornitori. Dell ha condiviso solo alcuni dati, in particolare le previsioni di vendita.

254 Tra i principali cambiamenti nel modello di business applicati da Dell Computer in termini di intermediari l'azienda ha: Eliminato gli intermediari. Creato reti di intermediari. Lavorare con intermediari certificati. Consentito di relazionarsi solo con un intermediario.

255 Quale dei sei pilatri della digital transformation si rivolge al mercato e punta alla costruzione di una relazione positiva?. Customer experience. Innovazione. Cultura. Cambiamento.

256 Quale dei sei pilatri della digital transformation è necessario per definire gli obiettivi e guidare e motivare le persone al cambiamento?. Leadership. Cultura. Customer experience. Innovazione.

257 Quale dei sei pilatri della digital transformation è necessario per non fare fallire la stessa, sottolineando che anche la mission aziendale deve essere orientata allo stesso scopo?. Cultura. Leadership. Innovazione. Customer experience.

258 Chi nell'azienda deve essere in grado di pensare in grande, fare buone domande e non avere paura di correre rischi quando il ritorno può essere alto?. Persone. Chief Executive Operations. Leader. Human Resources manager.

259 La trasformazione digitale è un processo di integrazione delle tecnologie che interessa. tecnologia, cultura, operazioni e generazione di valore tecnologia,. operazioni e generazione di valore cultura,. operazioni e generazione di valore. tecnologia, cultura e operazioni.

260 Le soluzioni tecnologiche digitali presentano significative potenzialità in termini di capacità di migliorare le performance aziendali ma la valorizzazione di tali potenzialità si collega ad alcuni aspetti di natura organizzativa. Quale dei seguenti punti non è vero. consolidamento culturale e mancanza di necessità di un suo cambiamento. le tecnologie digitali possono consentire di semplificare gli stessi processi. la necessità di superare la scarsa integrazione tra diversi settori della stessa azienda. la presenza di adeguate competenze digitali.

261 Come si può definire un riallineamento in termini di investimenti in new technologies, business model e processi al fine di generare valore per i clienti e i dipendenti e competere in modo più efficace nel nuovo contesto della digital Economy in continua evoluzione. Digital Transformation. Leadership. Customer satisfaction. Customer experience.

262 In quale dei seguenti aspetti gli investimenti in tecnologie digitali NON rappresentano degli obiettivi. massificare i prodotti. di rendere più efficiente la supply chain,. di ottimizzare la risposta al mercato,. di migliorare il time to market.

263 L'ambito di applicazione dei Living Services più diffuso ed economicamente rilevante è quello delle: Connected Car. Smart City. Smart Metering. Smart Logistics.

264 Per sopravvivere ed emergere all'interno dell'ecosistema dei Living Services altamente competitivo su scala globale, i servizi dovranno essere pensati con: Un ciclo di vita estremamente breve. Un ciclo di vita estremamente lungo. Un ciclo di vita medio. Un ciclo di vita lungo.

265 Nell'ambito dei Living Services si parla di aspettative liquide quando. L'esperienza positiva con un brand si tramanda come attesa su altri brand. L'esperienza viene attesa sempre dal brand che l'ha generata. L'esperienza positiva ricevuta è momentanea. L'esperienza non è stata positiva.

266 I "Living Services” sono dispositivi costruiti intorno all'individuo e fortemente personalizzabili su scala globale, essi. hanno la capacità di apprendere e auto-adattarsi allo stile di vita dell'individuo. sono installati su PC fissi. raccolgono dati dall'ambiente. rappresentano delle memorie che sono in cloud.

267 Come vengono chiamate le metriche per valutare le prestazioni delle iniziative aziendali digitali? Esse possono aiutare un'azienda ad accertare i progressi nella sua strategia digitale e in che misura sta migliorando i risultati di business. KPI. OEE. ERP. CRM.

268 Il life time value è uno dei migliori KPI che è in grado di misurare: la fidelizzazione degli utenti o il valore della durata dell'utente. il costo di mantenimento del cliente. il costo di acquisizione del cliente. il costo legato alla perdita del cliente.

269 Qual è il KPI che misura quanto bene stanno navigando gli utenti in un ambiente virtuale e se hanno problemi a comprendere i processi?. Esperienza dell'utente / cliente. Sostenibilità aziendale. Ore risparmiate. Lifetime value.

270 Prima di definire un corretto insieme di KPI digitali è necessario. avere una chiara idea dei risultati da raggiungere per comprendere cosa deve essere misurato. definire il numero di indicatori da considerare. definire la frequenza di campionamento di ciascun indicatore. definire il numero di campioni di individuare.

271 Fa riferimento ad un modello di innovazione secondo il quale le imprese, per creare più valore e competere sul mercato, non possono più basarsi soltanto su idee e risorse interne, ma hanno il dovere di ricorrere anche a strumenti e competenze tecnologiche che arrivano dall'esterno, in particolare da startup, Università, Centri di ricerca, fornitori, inventori, programmatori e consulenti. Open innovation. Startup. Scrum. Digital enterprise.

272 Quale dei seguenti temi non fa parte dei principali scenari per l'evoluzione digitale. Efficacia. Cloud. Open Innovation. Data science e IA.

273 Cosa è stato definito essere il nuovo petrolio e saperne estrarre valore è la vera chiave competitiva per grandi aziende e PMI?. I dati. L'hardware. Le applicazioni. I computer.

274 Secondo l'osservatorio della Digital Innovation qual è il rischio più rilevante della Digital Transformation che rientra tra gli scenari per i prossimi anni?. Il rischio per la Security e Data Protection. Il rischio di connessione (numero utenze). Il rischio di velocità. Il rischio di qualità informazione.

275 Sinteticamente cosa si intende per SCRUM?. Un metodo operativo per risolvere problemi complessi. Una valutazione dei costi. Un software. Un sistema di calcolo dei costi.

276 Lo SCRUM secondo i loro fondatori Takeuchi e Nonaka vuole essere un nuovo approccio destinato allo sviluppo di prodotti commerciali che avrebbe aumentato: velocità e la flessibilità. prezzo. qualità. soddisfazione del cliente.

277 In quali dei seguenti punti la metodologia SCRUM non può essere usata per: Consolidamento dei prodotti esistenti. Rilascio di miglioramenti frequenti. Ricerca tecnologica e funzionalità di prodotto. Sviluppo prodotti e servizi.

278 Secondo lo SCRUM la conoscenza deriva dall' esperienza e le decisioni si basano su ciò che si conosce. Ogni processo d'implementazione di un prodotto o servizio si basa su tre pilastri guida: Trasparenza, Ispezione, Adattamento. Resistenza, Reattività, Ridefinizione. Riciclo, Riuso e Reverse. Costo, tempo e qualità.

279 A cosa servirà quello strumento che verrà adottato e che sarà costituito da una piattaforma negoziale e tecnologica al fine di garantire la circolazione delle informazioni circa l'esistenza e la disponibilità dei grandi asset innovativi italiani?. Innovazione. Cross Technological Hub. Cloud. Intelligenza artificiale.

280 Cosa sarà in grado di guidare i decisori pubblici verso scelte sempre più consapevoli, gestendo in maniera efficiente una serie di procedimenti amministrativi, specie se ripetitivi e a bassa discrezionalità?. Intelligenza artificiale. Cloud. Innovazione. Cross Technological Hub.

281 Dal momento che innovazione e tecnologia sono contagiose e virali, verrà messo a disposizione un ambiente ad alto potenziale. Cross Technological Hub. Innovazione. Intelligenza artificiale. Cloud.

282 Per sviluppare le infrastrutture digitali per garantire al nostro Paese e all'Europa l'autonomia tecnologica necessaria è necessario favorire l'adozione e lo sviluppo di: Cloud. Intelligenza artificiale. Cross Technological Hub. Innovazione.

283 Wish ha sviluppato un business che mira a vendere prodotti a. Fascia bassa (working class). Fascia premium. Fascia media (Middle class). Fascia alta (Upper class).

284 Wish nella sua offerta commerciale si preoccupa prevalentemente di: Garantire il prezzo più basso. Garantire la personalizzazione più alta. Garantire i tempi di spedizione più brevi. Garantire la massima qualità.

285 Un articolo viene eliminato dalla proposta commerciale di Wish se. i visitatori hanno visualizzato un oggetto almeno 1.000 volte senza mai fare tap su di esso. ha un margine inferiore al 3% della media. è stato acquistato in quantità inferiore al 3% della media. i visitatori ha dato una recensione negativa.

286 Attraverso che strategie / risorse Wish vede se un commerciante ha elencato prodotti contraffatti o spedito un ordine con un numero di tracciamento falso?. Gli algoritmi. Il numero di recensioni. Il numero dei reclami. Le persone.

287 Nel rapporto del World Economic Forum come è stato definito l'imperativo che consiste nell'investire nel giusto mix di infrastruttura e talenti formati per consentire una visibilità end-to-end in tempo reale?. Intelligenza della catena di fornitura. Sostenibilità e resilienza della catena di fornitura. Architettura della catena di fornitura. Eccellenza operativa integrata.

288 L'interruzione inaspettata della pandemia ha offerto alle aziende un'opportunità senza precedenti per agire valutando gli impatti sul business a breve, medio e lungo termine. Le catene di fornitura del futuro devono essere riprogettate con delle nuove regole: Reattività, Riconfigurazione, Resilienza. Ridefinizione, Ristrutturazione, Riciclo. Resistenza, Resilienza, Risparmio. Resistenza, Reattività, Ridefinizione.

289 Quali fattori stanno determinando l'obsolescenza della supply chain globale?. il cambiamento nella domanda, i fattori ambientali e l'ordine globale. Efficacia, efficienza. Digital transformation. Tempi, costi e qualità.

290 Nel rapporto del World Economic Forum come è stato definito l'imperativo che consente la progettazione di un modello operativo di catena di fornitura ottimale, dalla struttura alla governance e ai processi. Architettura della catena di fornitura. Eccellenza operativa integrata. Intelligenza della catena di fornitura. Sostenibilità e resilienza della catena di fornitura.

Report abuse