option
Questions
ayuda
daypo
search.php

ORGANIZZAZIONE E MANAGEMENT DELLE IMPRESE DIGITALI SEL

COMMENTS STATISTICS RECORDS
TAKE THE TEST
Title of test:
ORGANIZZAZIONE E MANAGEMENT DELLE IMPRESE DIGITALI SEL

Description:
ANDREA PAYARO

Creation Date: 2026/01/13

Category: University

Number of questions: 40

Rating:(0)
Share the Test:
Nuevo ComentarioNuevo Comentario
New Comment
NO RECORDS
Content:

Come si chiama l'approccio sulla capacità delle imprese di offrire a un elevato numero di clienti prodotti e servizi personalizzabili a costi ragionevoli?. Mass customization. Customization. Nicchie. Mass Production.

Cosa comporta la dematerializzazione delle informazioni?. Riduzione dei costi. Riduzione dei costi persone. Aumento dei tempi. Riduzione della qualità.

I costi per le tecnologie sono tendenzialmente: In calo. Imprevedibili. Stabili. In crescita.

La trasformazione digitale mette le persone e la strategia: Prima della tecnologia. Dopo la tecnologia. Allo stesso livello della tecnologie. Non eguagliabile alla tecnologia.

Quale dei seguenti punti rappresenta un punto di forza per la multi canalità?. I partner di un'azienda possono usare diversi “punti di contatto". Le informazioni sono archiviate negli schedari. Difficoltà di integrare le informazioni raccolte attraverso i diversi canali. I vari canali sono indipendenti e non interagenti.

Il modello click and collect prevede la consegna della merce presso: il punto di vendita. il punto di vendita ma consegnato da operatori fuori dall'esercizio. un locker. il domicilio del cliente.

Il modello drive in prevede la consegna della merce presso: il punto di vendita ma consegnato da operatori fuori dall'esercizio. il punto di vendita. il domicilio del cliente. un locker.

Il modello home delivery prevede la consegna della merce presso: il domicilio del cliente. il punto di vendita ma consegnato da operatori fuori dall'esercizio. un locker. il punto di vendita.

Come si chiama la capacità di ricreare virtualmente un ambiente tridimensionale?. Realtà virtuale. Realtà digitale. Realtà elementare. Realtà aumentata.

Come si chiama la tecnologia in grado di aggiungere alla realtà esistente informazioni rilevanti generate dal computer con cui l'utente può interagire?. Realtà aumentata. Realtà digitale. Realtà virtuale. Realtà elementare.

Quale delle seguenti caratteristiche non è vera per un beacon?. È un dispositivo IoT. Registra alcuni parametri ambientali. È dotato di batteria di alimentazione. Trasmette via Bluetooth.

Quale delle seguenti caratteristiche non è vera per un GPS tracker?. Trasmette solo via Bluetooth. È un dispositivo IoT. È dotato di batteria di alimentazione. Registra alcuni parametri ambientali.

Come si chiama lo studio di un processo che viene suddiviso in micro attività?. WBS. ERP. WMS. ABS.

Per il calcolo del tempo di remunerazione per cosa deve essere diviso l'investimento?. Costo annuo attività. Costi fissi attività. Tasso di interesse. Costi variabili attività.

Quali sono secondo Abell le dimensioni che definiscono una Strategic Business Unit (SBU)?. clienti da servire, bisogni da soddisfare, tecnologia da impiegare. clienti da servire, bisogni da soddisfare, tecnologia da impiegare, investimenti da realizzare. clienti da servire, bisogni da soddisfare, tecnologia da impiegare, investimenti da realizzare, ritorni da avere. clienti da servire, bisogni da soddisfare.

Quale area del Canvas descrive il mercato di riferimento a cui il business si rivolge?. Customer segment. Customer relationship. Value proposition. Channels.

Quale area del Canvas descrive i canali di comunicazione con i clienti a cui il business si rivolge?. Channels. Customer relationship. Customer segment. Value proposition.

L'obiettivo della profilazione, partendo da precedenti scelte, è quello di riuscire a: Anticipare i bisogni. Creare bisogni. Manipolare i bisogni. Soddisfare i bisogni.

La profilazione risulta un ottimo strumento per comprendere gli atteggiamenti (tempi di permanenza, pagine visitate, etc.) all'interno di un ambiente virtuale dei: Clienti. Clienti e fornitori. Fornitori. Non contribuisce all'analisi.

Quale delle seguenti funzioni acquisti, produzione, vendite, customer service, import/export non è coinvolta nella logistica: Nessuna. produzione. acquisti. customer service.

Quando si parla di supply chain ormai si intende quell'insieme di soluzioni integrate di gestione della filiera produttiva che riguardano i processi, le persone, le organizzazioni e la tecnologia che permettono alla materia prima di: Di diventare un prodotto finito ma essere recuperato a fine vita. Diventare un semilavorato. Diventare un prodotto finito. Di diventare una nuova materia prima.

Quale tra i seguenti punti è un tipico vantaggio del modello PULL?. Alta personalizzazione. Economia di scala in acquisto. Bassa gamma di prodotti. Rapidità di consegna del prodotto.

Il modello che prevede di realizzare il prodotto solo a seguito dell'ordine cliente partendo da componenti o parti tenute a magazzino si chiama: ETO. MTS. MTO. PTO.

Il modello che prevede di realizzare il prodotto a prescindere dall'ordine ma sulla base di previsioni di vendita si chiama. MTS. ETO. PTO. MTO.

Il postponement è una strategia che può identificarsi come un: Make To Order. Make To Stock. Purchase To Order. Engineer To Order.

Il fulfillment racchiude tutte le attività necessarie a: Distribuzione di beni e servizi. Approvvigionamento dei beni o servizi. Controllo dei beni. Immagazzinamento dei beni.

Quali assi vengono inseriti nella matrice di Kraljic?. la complessità del mercato di fornitura e l'importanza del materiale acquistato. la complessità del mercato di fornitura e potere del cliente. l'importanza del materiale acquistato e potere del fornitore. Potere del cliente e potere del fornitore.

Maggiore è l'ampiezza delle finestre temporali e minore è: L'insoddisfazione del cliente. Il costo della distribuzione. La capacità di definire un routing. La probabilità di trovare qualcuno per la consegna.

Tra i principali vantaggi dei Locker vi è: Evita le consegne mancate. Il corriere non consolida il mezzo per la consegna. Aumenta le emissioni. Impedisce i resi.

Perché si usa realizzare un customer profiling?. per dividere la base di dati in cluster di clienti con caratteristiche di acquisto simili. Per indirizzare le giuste campagne di marketing. per dividere la base di dati in cluster di clienti con caratteristiche di acquisto differenti. Per sviluppare alcuni prodotti.

Il processo di Data Mining schematizzato nel modello delle sei fasi ha come obiettivo: Conoscenza. Trasformazione. Interpretazione. Calcolo.

Le aspettative degli utenti sul servizio da cosa dipendono: dall'informazione preesistente e dal livello di necessità e bisogno. dall'informazione preesistente. dal livello di necessità e bisogno rispetto a quel servizio. dall'accessibilità del servizio.

Quale dei sei pilastri della digital transformation si rivolge al mercato e punta alla costruzione di una relazione positiva?. Customer experience. Innovazione. Cultura. Cambiamento.

Quale dei sei pilastri della digital transformation è necessario per definire gli obiettivi e guidare e motivare le persone al cambiamento?. Leadership. Cultura. Customer experience. Innovazione.

Quale dei sei pilastri della digital transformation è necessario per non far fallire la stessa, sottolineando che anche la mission aziendale deve essere orientata allo stesso scopo?. Cultura. Leadership. Innovazione. Customer experience.

Come vengono chiamate le metriche per valutare le prestazioni delle iniziative aziendali digitali? Esse possono aiutare un'azienda ad accertare i progressi nella sua strategia digitale e in che misura sta migliorando i risultati di business. KPI. OEE. ERP. CRM.

Dal momento che innovazione e tecnologia sono contagiose e virali, verrà messo a disposizione un ambiente ad alto potenziale. Cross Technological Hub. Innovazione. Intelligenza artificiale. Cloud.

Nel rapporto del World Economic Forum come è stato definito l'imperativo che consiste nell'investire nel giusto mix di infrastruttura e talenti formati per consentire una visibilità end-to-end in tempo reale?. Intelligenza della catena di fornitura. Sostenibilità e resilienza della catena di fornitura. Architettura della catena di fornitura. Eccellenza operativa integrata.

L'interruzione inaspettata della pandemia ha offerto alle aziende un'opportunità senza precedenti per agire valutando gli impatti sul business a breve, medio e lungo termine. Le catene di fornitura del futuro devono essere riprogettate con delle nuove regole: Reattività, Riconfigurazione, Resilienza. Ridefinizione, Ristrutturazione, Riciclo. Resistenza, Resilienza, Risparmio. Resistenza, Reattività, Ridefinizione.

Nel rapporto del World Economic Forum come è stato definito l'imperativo che consente la progettazione di un modello operativo di catena di fornitura ottimale, dalla struttura alla governance e ai processi. Architettura della catena di fornitura. Eccellenza operativa integrata. Intelligenza della catena di fornitura. Sostenibilità e resilienza della catena di fornitura.

Report abuse