Questions
ayuda
option
My Daypo

ERASED TEST, YOU MAY BE INTERESTED ONPedagogia l-z 10-14

COMMENTS STATISTICS RECORDS
TAKE THE TEST
Title of test:
Pedagogia l-z 10-14

Description:
Pedagogia l-z 10-14

Author:
simox
(Other tests from this author)

Creation Date:
01/04/2024

Category:
Others

Number of questions: 10
Share the Test:
Facebook
Twitter
Whatsapp
Share the Test:
Facebook
Twitter
Whatsapp
Last comments
No comments about this test.
Content:
Che cosa significa clinico? Clinico non significa medico. Clinico è una parola che deriva dal greco Klinike, arte relativa di chi giace a letto o kline tutte le opzioni sono corrette si connette con individuale ed empirico.
Che cosa significa individuale? compie azioni isolatamente è trattato da vicino, empiricamente è un soggetto unico e irripetibile nella sua unicità che è isolato.
Soggettualità delle ricerche: entrambe le opzioni sono corrette l'aspetto scientifico odierno rinuncia a considerare l'osservatore come entità esterna all'oggetto osservato ovvero al dominio dell'osservatore secondo i paradigmi di Ceruti ogni ricerca esprime il punto di vista di una teoria e dello sperimentatore e quindi è una semplificazione nessuna risposta è corretta.
Il primo diagramma della pedagogia speciale declinato dall'insistenza della responsabilità con la competenza scientifica: responsabilità + competenza scientifica = pedagogia speciale nessuna risposta è corretta responsabilità + competenza scientifica = pedagogia speciale professionale competenza scientifica = pedagogia speciale professionale.
Sulla base del lavoro di P. Meirieu possiamo individuare il senso della responsabilità nel luogo dell'intreccio tra la visione etica e quella pedagogica del problema educativo: nessuna risposta è corretta che si realizza solo se ci si concentra sulle esigenze soggettive è sulla natura del rapporto di insegnamento che si realizza solo se ci si concentra sulle esigenze soggettive è sulla natura del rapporto educativo che non si realizza solo se ci si concentra sulle esigenze soggettive è sulla natura del rapporto educativo.
L'inclusione appare nella Conferenza di Salamanca: 1996 1994 1995 1984.
L'inserimento e l'integrazione sono dunque processi che si attivano: in contesti di inclusione. Il mondo scolastico che costituisce la comunità educante elabora pratiche inclusive proprie per favorire la partecipazione di alcuni in contesti di integrazione. Il mondo scolastico che costituisce la comunità educante elabora pratiche inclusive proprie per favorire la partecipazione di tutti in contesti di inclusione. Il mondo scolastico che costituisce la comunità educante elabora pratiche inclusive proprie per favorire la partecipazione di tutti nessuna risposta è corretta.
L'inclusione fonda il suo fare su due protagonisti: i contesti di vita, in quanto aperti e disponibili all'integrazione entrambe le risposte sono sbagliate entrambe le risposte sono corrette il diverso perché integrato.
Per stato evolutivo individuale si intende: nessuna risposta è corretta la situazione del processo dello sviluppo o della formazione in una pluralità la situazione del processo dello sviluppo o della formazione in una persona la situazione del processo dello sviluppo evolutivo in una persona.
Il fare riferimento alla persona e alla sua storia personale presuppone alla base di tali consapevolezze tre fondamentali vettori ontologici: tutte le opzioni sono corrette l'individualità soggettuale di ciascuna persona e del suo profilo lo sviluppo quale dinamica costitutiva di ogni essere vivente nel suo cambiamento inarrestabile la complessità della natura umana in quanto è esposta ad una infinità di variabili.
Report abuse Consent Terms of use