Questions
ayuda
option
My Daypo

ERASED TEST, YOU MAY BE INTERESTED ONPEDASPERIMENTALE 3

COMMENTS STATISTICS RECORDS
TAKE THE TEST
Title of test:
PEDASPERIMENTALE 3

Description:
Secondo anno

Author:
AVATAR

Creation Date:
12/10/2022

Category:
University

Number of questions: 23
Share the Test:
Facebook
Twitter
Whatsapp
Share the Test:
Facebook
Twitter
Whatsapp
Last comments
No comments about this test.
Content:
In cosa consiste la mnemotecnica della "parola chiave"? Consiste nel sottolineare le parole ritenute più importanti Consiste nel semplificare al massimo le informazioni da ricordare Consiste nel selezionare una parola che sintetizza il significato di un'altra parola Un metodo basato sulla trasformazione di parole di significato difficile in parole conosciute e immaginabili.
Quale differenza c'è tra apprendimento e formazione di abitudini? Tutti gli apprendimenti col tempo diventano abitudini. Le abitudini sono comportamenti istintivi che non richiedono apprendimento. La formazione di abitudini si riferisce solo ad apprendimenti elementari di risposta a uno stimolo specifico. Le abitudini sono tutti e solo quegli apprendimenti che vengono depositati in memoria per sempre.
individua il tipo di variabile in questa domanda "Titolo dell'ultimo libro letto" ordinale nominale aggregata cardinale.
Nell'osservazione documentaria si usano i documenti originali come base delle interviste si documenta l'osservazione tramite videoregistrazione si documentano i passaggi della ricerca si analizzano documenti come note di archivio, registri, quaderno.
Il controllo metacognitivo è possibile in assenza della conoscenza sul proprio funzionamento cognitivo? Controllo e conoscenza metacognitiva sono processi inconsapevoli e spontanei in ogni individuo. Si tratta di due processi differenti controllabili separatamente.CoC Controllo e conoscenza dei processi metacognitivi sono la stessa cosa. No,non è possibile controllare processi che sono inconsapevoli.
Quale di questi studiosi ha tracciato una netta differenza tra il cervello come elaboratore di informazioni e il cervello come costruzione di significati? J.Bruner J.Piaget H.Gardner L.Vygotskij.
Cosa si intende per autodeterminazione? Significa decidere per attività ritenute piacevoli Significa possedere una forte volontà nell'affrontare un compito Significa evitare attività spiacevoli Capacità di decidere sui compiti e gli obiettivi da perseguire.
Quale affermazione è giusta per definire il risultato di una mediana? la maggior parte dei docenti lavora 3 ore al giorno alla preparazione dei compiti il 50% del campione lavora 3 ore al giorno alla preparazione dei compiti i docenti lavorano in media 3 ore al giorno alla preparazione dei compiti la modalità di lavoro alla preparazione dei compiti più diffusa tra i docenti è quella di 3 ore al giorno.
Quali sono possibili limiti del focus group? i soggetti potrebbero essere inibiti dagli altri partecipanti nell'esprimere la loro opinione i soggetti hanno poco tempo per esprimersi individualmente le dinamiche di discussione possono sfociare in aggressività il ricercatore non è sempre in grado di registrare le vere reazioni dei partecipanti.
In quale ambito geografico ha trovato maggiormente uso la pratica del portfolio? Italia Stati Uniti Finlandia Francia.
In quale tipo di campionamento si estraggono prima le unità generali, poi le sotto-unità? casuale semplice a stadi stratificato a grappoli.
Nel differenziale semantico si sottopongono al rispondente scale di percezione coppie di aggettivi opposti scale di atteggiamenti set di domande a imbuto sui comportamenti.
quali di questi requisiti NON deve rispondere una scala Likert? cumulabilità equidistanza tra le categorie di risposta coerenza interna unidimensionalità.
Che cosa significa essere un cattivo lettore? Significa non comprendere il testo Significa non provare interesse per quello che si legge Significa distrarsi continuamente Avere scarsa consapevolezza dello scopo della lettura e quindi mancare di strategie e controllo della propria comprensione.
Il titolo di studio dei genitori, all'interno di un disegno di ricerca e nella costruzione delle variabili, è una proprietà di tipo: contestuale relazionale individuale aggregata.
Per le variabili nominali quale indice di variabilità si usa? indice di omogeneità varianza deviazione standard scarto quadratico medio.
Cosa comporta la relazione tutor studente oltre la trasmissione di conoscenze? Facilitare i processi di apprendimento dello studente Insegnare allo studente il metodo di studio del tutor Aiuto a pianificare le ore di studio Confronto dello studente con un esperto della materia.
Attraverso quali dei seguenti modelli di ricerca è possibile svolgere l'analisi di correlazione tra le variabili: inchiesta ricerca azione ricerca etnografica ricerca valutativa.
Solitamente cosa NON è possibile indagare tramite l'inchiesta? comportamenti atteggiamenti proprietà socio-demografica prodotti e artefatti.
Nella rilevazione dei comportamenti cosa NON è possibile indagare tramite l'inchiesta? frequenza durata intensità interpretazione.
Il micro-teaching si realizza in situazioni: sperimentali di laboratorio reali e quotidiane innovative rispetto alle situazioni quotidiane.
Quale di questi tipi di campionamento non consente la generalizzazione dei risultati sulla popolazione? a grappoli stratificato a stadi a scelta ragionata.
Qual è la modalità opposta, secondo Ausubel, a un apprendimento significativo? apprendimento meccanico apprendimento per scoperta apprendimento per ricezione apprendimento per memorizzazione.
Report abuse Consent Terms of use