Questions
ayuda
option
My Daypo

ERASED TEST, YOU MAY BE INTERESTED ONPEDASPERIMENTALE 7

COMMENTS STATISTICS RECORDS
TAKE THE TEST
Title of test:
PEDASPERIMENTALE 7

Description:
Secondo anno

Author:
AVATAR

Creation Date:
17/10/2022

Category:
University

Number of questions: 23
Share the Test:
Facebook
Twitter
Whatsapp
Share the Test:
Facebook
Twitter
Whatsapp
Last comments
No comments about this test.
Content:
Cosa si intende per "stile di attribuzione"? Processo attraverso il quale gli individui interpretano le cause degli eventi,successi e fallimenti Impegnarsi intensamente nello svolgimento di un compito Capacità di determinare i propri obiettivi Capacità di attribuirsi una misura delle proprie risorse cognitive.
Volendo comparare i diversi livelli di capacità espressivo artistica in base a una serie di possibili agenti differenzianti come l'età, il genere, la condizione socio-economica, il rendimento a scuola quale metodo di ricerca si dovrebbe utilizzare? studio di caso ricerca etnografica ricerca valutativa inchiesta.
E' sufficiente conoscere un metodo di studio per applicarlo? Dipende dalla difficoltà del metodo Conoscere un metodo e applicarlo sono la stessa cosa Dipende dalla difficoltà della materia No, non è sufficiente.
Qual è la differenza tra esperimento e ricerca azione? la ricerca azione, rispetto all'esperimento, non presenta piani di sperimentazione a più gruppi il primo è realizzato con strumento quantitativi mentre la ricerca azione con strumenti qualitativi la ricerca azione, a differenza dell'esperimento, non presenta risultati rappresentativi della popolazione di riferimento la ricerca azione presenta un intervento che è stato concordato e definito insieme ai soggetti della sperimentazione.
Il micro-teaching prevede una durata iterativa di cicli di insegnamento in situazione di: 4 ore 2 ore 30-60 minuti 5-25 minuti.
Quale di questi studiosi ha tracciato una netta differenza tra il cervello come elaboratore di informazioni e il cervello come costruzione di significati? J.Bruner J.Piaget H.Gardner L.Vygotskij.
In cosa consiste il ruolo attivo del soggetto che apprende? Consiste nella capacità di selezionare e utilizzare efficacemente strategie di apprendimento comprendendone l'utilità e la corretta esecuzione. Consiste nella volontà di studiare. consiste nel seguire fedelmente i programmi di studio. consiste nella capacità di decidere di impegnarsi nell'apprendimento.
Il concetto di readness, nelle teorie dell'apprendimento, è sviluppato da Bruner Piaget Ausubel Montessori.
Il titolo di studio, all'interno di un disegno di ricerca e nella costruzione delle variabili, è una proprietà di tipo relazionale individuale aggregata contestuale.
Qual è l'indice di variabilità più utilizzato con le variabili cardinali? scarto quadratico medio deviazione standard differenza interquartile varianza.
Cosa si intende per processi cognitivi? Sono le registrazioni di ciò che vediamo,sentiamo,ascoltiamo Si tratta di quei processi mentali che permettono di percepire e di elaborare l'informazione Sono le attività di immagazzinamento dell'informazione nella mente Sono le capacità intellettuali attraverso le quali conosciamo il mondo.
Che cosa sono le mnemotecniche? Sono quelle procedure artificiali scelte e adottate in modo sistematico al fine di migliorare le prestazioni della propria memoria Sono i consigli che ci vengono dati dagli insegnanti per migliorare le nostre prestazioni cognitive Sono le procedure che le persone si inventano per mantenere nel tempo i propri ricordi Sono le tecniche che trasferiscono i ricordi della memoria a breve termine alla memoria a lungo termine.
Le prove OCSE-PISA sono: prove strutturate prove autentiche prove semi-strutturate prove tradizionali.
Le modalità di rappresentazione, secondo Piaget, sono: (individua l'opzione non corretta) emotiva logico formale intuitiva senso-motoria.
Un focus group tipicamente ha la durata di: due giorni 4 ore 2 ore mezz'ora.
Che cosa si intende per problemi che richiedono "insight"? Si tratta di quei problemi la cui soluzione è improvvisa, originale e intuitiva Si tratta di problemi che richiedono una soluzione inconscia Si tratta di problemi la cui soluzione dipende dal caso Si tratta di problemi irrazionali.
E' possibile leggere senza capire il testo? E' possibile e denota una scarsa intelligenza E' possibile solo per mancanza di motivazione E' possibile, ed è anche possibile non accorgersene, esserne inconsapevoli E' possibile, ma ce ne si accorge immediatamente.
Scopo della ricerca azione è: predisporre azioni educative funzionali a risolvere specifici problemi rendere misurabili gli effetti delle azioni educative avvicinare il ricercatore ai problemi reali rendere più semplice il percorso di ricerca nelle scuole.
Il controllo metacognitivo è possibile in assenza della conoscenza sul proprio funzionamento cognitivo? Controllo e conoscenza metacognitiva sono processi inconsapevoli e spontanei in ogni individuo. Si tratta di due processi differenti controllabili separatamente.CoC Controllo e conoscenza dei processi metacognitivi sono la stessa cosa. No,non è possibile controllare processi che sono inconsapevoli.
Nel processo di professional vision, la fase della descrizione è relativa alla capacità: di spiegare il contenuto di quanto osservato ai ricercatori di comprendere le conseguenze dell'evento osservato per l'apprendimento sullo studente di classificare le situazioni didattiche in relazione alle dimensioni dell'insegnamento coinvolte di distinguere tra eventi più o meno rilevanti.
Per le variabili ordinali quale misura di tendenza centrale è possibile? mediana media differenza interquartile moda.
Che cosa si intende per "ragionamento deduttivo"? Ragionamento che si basa su proposizioni logiche come nei sillogismi Si tratta di un ragionamento la cui conclusione è scontata Si tratta di quei ragionamenti che valgono solo in teoria Si tratta dei ragionamenti tipici della filosofia.
Individua quale domanda è formulata in maniera corretta: Quante volte, lo scorso mese, è stato necessario picchiare i bambini per il loro comportamento aggressivo? quanti episodi di violenza tra compagni si sono registrati, nella sua classe, lo scorso mese? Pensi sia utile punire i bambini che bullizzano i loro compagni? Non pensi non sia utile far portare la merenda ai bambini scuola?.
Report abuse Consent Terms of use