option
Questions
ayuda
daypo
search.php

Programmazione Distribuita e Cloud Computing - EXTRA 5

COMMENTS STATISTICS RECORDS
TAKE THE TEST
Title of test:
Programmazione Distribuita e Cloud Computing - EXTRA 5

Description:
Domande inedite d’esame

Creation Date: 2025/05/11

Category: Computers

Number of questions: 11

Rating:(0)
Share the Test:
Nuevo ComentarioNuevo Comentario
New Comment
NO RECORDS
Content:

Come sono rappresentati i nomi di un percorso di directory?. come stringa singola con etichette separate da un carattere speciale. come stringa concatenata con un delimitatore specifico. come lista di array indicizzati per ogni livello di directory. come struttura ad albero gerarchica con nodi puntati.

X windows system è noto anche come: X11. X Window. Windows X. X Core.

Quando un token viene perso: viene avviata una complessa procedura distribuita per generare un nuovo token. viene avviata una procedura di riassegnazione per trovare un nuovo token. il sistema entra in stato di attesa fino al ripristino del token. tutti i processi si bloccano fino a un riavvio manuale.

Un token è: un messaggio speciale passato tra i processi per accedere alla risorsa condivisa. un identificatore univoco che permette l’accesso esclusivo a una risorsa condivisa. una chiave crittografica per autorizzare l’accesso ai file remoti. un comando di sincronizzazione per allineare i clock distribuiti.

Che cos’è un token in un sistema di mutua esclusione?. un messaggio speciale passato tra i processi per accedere alla risorsa condivisa. un identificatore univoco che permette l’accesso esclusivo a una risorsa condivisa. una chiave crittografica per autorizzare l’accesso ai file remoti. un comando di sincronizzazione per allineare i clock distribuiti.

Il modello in cui le risorse sono descritte come soggetto-predicato-oggetto oppure per cosa sta RDF?. Resource Description Framework. Resource Data Format. Remote Data Framework. Resource Deployment Function.

Principale differenza tra ZeroMQ e Berkeley socket: ZeroMQ gestisce l’istituzione e la manutenzione della connessione dietro le quinte mentre Berkeley richiede che lo sviluppatore dell’applicazione se ne occupi. ZeroMQ automatizza la gestione delle connessioni, mentre Berkeley richiede configurazione manuale. ZeroMQ supporta solo connessioni TCP, mentre Berkeley socket supporta TCP e UDP. ZeroMQ è solo per comunicazioni locali, mentre Berkeley socket permette anche comunicazioni remote.

Un approccio home based è: mobile IP. dynamic IP. virtual private network (VPN). local addressing.

Cosa permette l’approccio home based in un sistema di rete?. Tenere traccia della posizione attuale di un’entità. Monitorare gli spostamenti di un’entità nella rete. Garantire la sicurezza delle comunicazioni tra nodi remoti. Sincronizzare i dati tra server remoti.

Il contesto di processo è il sistema operativo dove dispone di una tabella che contiene: un insieme di voci che contengono informazioni sui valori del registro CPU, le mappe di memoria, le informazioni sui file aperti, le informazioni di contabilità, i privilegi e altri dati rilevanti per il mantenimento di un record dei processori virtuali. un insieme di informazioni su memoria, CPU, file aperti e permessi di accesso. solo i dati relativi alla memoria e ai file aperti. un log di tutte le operazioni eseguite dal processo.

Un processo richiede l’accesso a una risorsa nella mutua esclusione: inviando un messaggio al coordinatore specificando la risorsa e richiedendo l’autorizzazione. inviando una richiesta al gestore di risorse per ottenere il permesso. attendendo un segnale broadcast dal coordinatore. sincronizzandosi automaticamente con gli altri processi nel sistema.

Report abuse