Questions
ayuda
option
My Daypo

ERASED TEST, YOU MAY BE INTERESTED ONPsico Sociale - lez. 17-25

COMMENTS STATISTICS RECORDS
TAKE THE TEST
Title of test:
Psico Sociale - lez. 17-25

Description:
daypo becca

Author:
avocadobecon
(Other tests from this author)

Creation Date:
07/03/2024

Category:
Others

Number of questions: 27
Share the Test:
Facebook
Twitter
Whatsapp
Share the Test:
Facebook
Twitter
Whatsapp
Last comments
No comments about this test.
Content:
Il bisongo di appartenenza: consente l'accesso alla soddisfazione di tutti gli altri bisogni e desideri di un essere umano è presente fin dai primi istanti di vita dell'individuo è universale tutte le altre risposte sono corrette.
Secondo l'ipotesi dell'appartenenza, le relazioni interpersonali devono essere: lunghe, durature, emozionanti motivanti, indipendenti, positive solide, lunghe, appaganti durature, positive e significative.
Salutare il vicino di casa con il quale non si ha un rapporto di relazione reciproca: non influisce sul soddisfacimento del bisogno di appartenenza rappresenta una forma di socialità minore rappresenta una forma di socialità maggiore rappresenta una forma di relazione tra le più gratificanti e impegnative.
La propensione delle persone socialmente isolate ad affiliarsi a gruppi estremisti di natura politica o religiosa può essere spiegata attraverso: i desideri di appartenenza l'ostracismo la sostituzione, caratteristica dei bisogni umani la sazietà, caratteristica dei bisogni umani.
L'ipotesi di appartenenza di Baumeister e Leary (1995) sostiene che: la cultura occidentale impone agli individui di formare e mantenere una quantità di relazioni sociali durature indipendentemente dalla valenza qualitativa delle relazioni gli esseri umani possiedono una spinta fondamentale a formare e mantenere almeno una relazione con un individuo in particolare caratterizzata da un grado elevato di positività la quantità di relazioni possedute da un individuo è più importante della qualità (positive vs. negative) delle stesse gli esseri umani possiedono una spinta fondamentale a formare e mantenere almeno una quantità minima di relazioni sociali che siano durature, positive e significative.
Dolore fisico e dolore sociale: sono presenti unicamente nella specie umana non condividono un substrato neurofisiologico comune nessuna delle altre alternative è corretta presentano alcune similarità per quanto riguarda le conseguenze psicologiche.
Il Social Monitoring System (sistema di monitoraggio sociale): si attiva quando la soddisfazione del bisogno di appartenenza di un individuo è a rischio porta gli individui a dedicare maggiore attenzione agli sguardi evitanti si attiva quando un individuo ha soddisfatto il bisogno di appartenenza si attiva quando un individuo è inserito in una folla di persone.
Lo studio di Bernstein e colleghi (2008) dimostra che: in linea con il Social Monitoring System, le persone nella condizione di esclusione sociale sono più accurate nel distinguere tra sorrisi genuini e falsi in linea con il Temporal Need-threat model, le persone nella condizione di inclusione sociale sono più accurate nel distinguere tra sorrisi genuini e falsi in linea con il Social Monitoring System, le persone nella condizione di inclusione sociale sono più accurate nel distinguere tra sorrisi genuini e falsi in linea con il Temporal Need-threat model, le persone nella condizione di esclusione sociale sono più accurate nel distinguere tra sorrisi genuini e falsi.
Il reflexive stage è caratterizzato dalla percezione di minaccia alla soddisfazione dei bisogni fondamentali di: autostima, controllo sul proprio ambiente, soddisfazione degli altri, percezione della propria esistenza come significativa autostima, percezione della propria esistenza come significativa, supporto sociale, riconoscimento appartenenza, autostima, controllo sul proprio ambiente, percezione della propria esistenza come significativa appartenenza, educazione, controllo sul proprio ambiente, percezione della propria esistenza come significativa.
Il Temporal Need-threat model di Williams (2009) si articola in quattro fasi: reflective stage - reflexive stage - resignation stage - detection detection - reflexive stage - reflective stage - resignation stage detection - reflective stage - reflexive stage - resignation stage reflexive stage - reflective stage - detection - resignation stage.
L'individuazione dell'ostracismo (detection) tutte le altre risposte sono corrette consente di evitare episodi di ostracismo è una percezione di tipo automatico fa riferimento a un processo di tipo consapevole.
L'esperienza di essere tenuti separati dagli altri dal punto di vista fisico o emotivo viene definita: solitudine isolamento ritiro sociale esclusione sociale.
Il rifiuto sociale: è una forma di ostracismo riguarda gli atti comunicativi che in modo diretto comunicano a un individuo di non ssere desiderato riguarda l'esperienza di essere ignorati riguarda l'esperienza di sentirsi invisibili agli occhi degli altri.
L'esclusione sociale rende le prsone più vulnerabili all'influenza sociale rende le persone meno sensibili ai messaggi persuasivi rende le persone meno vulnerabili all'esclusione sociale non esercita alcun effetto sulla vulnerabilità delle persone all'influenza sociale.
Nello studio sulle reazioni alla devianza realizzato da Schachter (1951): il gruppo aumentava gli scambi comunicativi con il deviante quando era chiaro che questo non avrebbe aumentato opinione il gruppo non intratteneva alcuna comunicazione con il deviate il gruppo non comunicava con il deviate ma suggeriva per lui ruoli più prestigiosi il gruppo smetteva di comunicare con il deviate quando era chiaro che questo non avrebbe cambiato opinione.
Cyberball è un paradigma sperimentale ideato allo scopo di studiare: le relazioni reciproche in laboratorio la socialità minore in laboratorio il rifiuto sociale in laboratorio l'ostracismo in laboratorio.
Secondo il Multimotive model, tra i fattori che determinano diverse risposte comportamentali all'esclusione sociale vi sono: tutte le altre tre risposte sono corrette costi associati alla perdita della relazione e possibilità di relazioni alternative aspettative di poter riparare la relazione e valore dato alla relazione persa grado di ingiustizia percepito, cronicità e pervasività dell'esclusione.
Gli individui con alti livelli di ansia sociale: tendono a impiegare meno tempo rispetto agli individui con bassi livelli di ansia sociale per ripristinare i livelli psicologici di partenza a seguito di episodi di ostracismo riconoscono più facilmente gli episodi di ostracismo risptto agli individui con bassi livelli di ansia sociale tendono a impiegare più tempo rispetto agli individui con bassi livelli di ansia sociale per ripristinare i livelli psicologici di partenza a seguito di episodi di ostracismo riconoscono meno facilmente gli episodi di ostracismo risptto agli individui con bassi livelli di ansia sociale.
Tra le strategie adattive che le persone possono mettere in atto a seguito dell'esclusione sociale c'è: il rimurginio l'accettazione la soppressione il ghosting.
Le risposte comportamentali prese in esame dal Multimotive model sono: alienazione, impotenza, sintomi depressivi evitamento, fuga, diniego prosocialità, antisocialità, evitamento antisocialità, alienazione, evitamento.
Secondo il modello di Williams (2009), un bisogno di appartenenza per troppo tempo insoddisfatto conduce: alla mancanza di speranza a un senso di imptenza all'alienazione a sintomi depressivi.
L'influenza informativa: non avviene quando le condizioni del contesto sono ambigue entra in gioco quando ci troviamo in una condizione di incertezza e siamo propensi a fare affidamento sulle nostre conoscenze entra in gioco quando ci troviamo in una condizione chiara e non ambigua e siamo propensi a fare affidamento sulle nostre conoscenze entra in gioco quando ci troviamo in una condizione di incertezza e siamo propensi a fare affidamento sugli altri.
Quando le persone conformano le proprie idee alle aspettative altrui si parla di: influenza normativa influenza informativa interiorizzazione della norma sociale obbedienza all'autorit.
La fonte passiva dell'influenza sociale si distingue dalla fonte attiva per: il canale utilizzato per trasmettere il messaggio persuasivo il grado di intenzionalità la familiarità del messaggio persusivo il contenuto del messaggio.
L'influenza normativa può condurre: all'esclusione sociale a una accettazione privata della norma individuale allo spostamento del rischio a un'accettazione privata della norma di gruppo.
Lo spostamento del rischio è la tendenza degli individui: ad assumere decisioni meno rischiose quando sono in gruppo rispetto a quando sono da soli ad attribuirsi la colpa di decisioni prese a livello collettivo a incolpare il gruppo a seguito di decisioni prese individualmente ad assumere decisioni più rischiose quando sono in gruppo rispetto a quando sono da soli.
Lo studio di Sherif (1936) ha dimostrato che: Le persone assegnate prima alla sessione individuale e poi alla sessione di gruppo non abbandonano la norma individuale assunta nella prima sessione Le persone assegnate prima alla sessione di gruppo e poi alla sessione individuale abbandonano la norma di gruppo assunta nella prima sessione per convergere verso la norma individuale le norme individuali cambiano difficilmente, anche a seguito dell'interazione sociale Le persone assegnate prima alla sessione individuale e poi alla sessione di gruppo abbandonano la norma individuale assunta nella prima sessione per convergere verso la norma di gruppo .
Report abuse Consent Terms of use