option
Questions
ayuda
daypo
search.php

Psicologia Dinamica

COMMENTS STATISTICS RECORDS
TAKE THE TEST
Title of test:
Psicologia Dinamica

Description:
quelle che sbaglio

Creation Date: 2026/01/19

Category: Others

Number of questions: 22

Rating:(0)
Share the Test:
Nuevo ComentarioNuevo Comentario
New Comment
NO RECORDS
Content:

L'azione per cui si provoca in un soggetto una convinzione per via indiretta, fornendogli quegli elementi mentali sul quale egli possa costruire la data convinzione viene indicata da Freud con il termine. induzione. persuasione. imposizione. suggestione.

L'azione per cui si provoca una data convinzione in modo diretto, esprimendo alla persona direttamente l'oggetto della convinzione utilizzando la capacità del soggetto di trasformare l'idea suggerita in azione, viene definita da Freud. induzione. persuasione. imposizione. suggestione.

Quali sono i principi cardine delle inversioni sessuali secondo Freud. degenerazione e temperamento. perversione e costituzionalità. degenerazione e costituzionalità. perversione e temperamento.

Quali tra i seguenti motivi NON contribuì al passaggio effettuato da Freud al metodo catartico alle libere associazioni?. esistenza del transfert. limiti nelle prestazioni suggetitve. resistenza alla guarigione. il ritorno del rimosso.

Dal punto di vista dinamico la tripartizione della psiche nella teoria di Freud si basa su: suddivisione secondo la funzione dei contenuti mentali. suddivisione secondo la zona in cui sono i contenuti mentali. suddivisione secondo la quantità dei contenuti mentali. suggestione suddivisione secondo la qualità dei contenuti mentali.

Quale tra i seguenti fenomeni NON fa parte delle disfunzioni temporanee della memoria secondo Freud?. i lapsus. i dejà vu. i ricordi di copertura. la dimenticanza di parole.

Le inversioni sessuali secondo Freud prevedono la deviazione: dell'oggetto sessuale. del desiderio sessuale. della funzione sessuale. della finalità sessuale.

Gli stati fobici fanno parte secondo Freud: delle psiconevrosi. delle nevrosi attuali. delle nevrosi da traslazione. delle nevrosi da difesa.

Le nevrosi ossessive si basano secondo Freud su un processo di: conversione. trasposizione. resistenza. abreazione.

Freud definì l'isteria e le nevrosi ossessive: nevrosi attuali. nevrosi da rimozione. nevrosi da rigetto. nevrosi da difesa.

L'insieme delle tendenze che in forma travestita si esprimono nella scena onirica viene definito: contenuto implicito. contenuto manifesto. contenuto esplicito. contenuto latente.

Nella teoria di Janet quali delle seguenti idee NON fanno parte delle idee fisse subconscie?. idee fisse secondarie. Idee fisse primarie. idee fisse accidentali. idee fisse derivate.

Secondo Freud la massima concentrazione della libido sull'Io. nell'innamoramento. nel narcisismo patologico. nell'isteria. nella schizofrenia.

Nella dottrina dell'infantilismo sessuale di Freud il fattore costituzionale era costituito da: la propensione alla scissione. la propensione alla conversione. la propensione alla rimozione. la propensione alla trasposizione.

Nel pensiero di Freud la massima proiezione della libido sull'esterno si ha. nel narcisismo patologico. nell'innamoramento. nell'isteria. nella schizofrenia.

Come definisce Freud la lotta tra il bisogno di far emergere il rimosso e il bisogno di farlo rimane inconscio?. utile secondario della malattia. resistenza alla guarigione. ambivalenza affettiva. ritorno del rimosso.

Il processo attraverso cui noi cerchiamo di dimenticare, di non pensare a qualcosa è definito da Freud: repressione. oblio. censura. rimozione.

Il passaggio dal narcisismo primario al narcisismo secondario secondo Freud avviene grazie. al complesso di virilità. al complesso di evirazione. al principio di realtà. al complesso di castrazione.

Il fenomeno per il quale un sintomo può essere connesso ad un fattore traumatico centrale associato a situazioni correlate che ne rafforzano l'effetto patogeno viene definito da Freud: funzione di compromesso del sintomo. condensazione del sintomo. sovraesposizione del sintomo. sovradeterminazione del sintomo.

Quale forma non appartiene all'automatismo parziale nella teoria di Janet?. catalessi. scrittura automatica. distrazioni. suggestione post-ipnotica.

Quali sono i principi cardine delle inversioni sessuali secondo Freud. degenerazione e temperamento. perversione e costituzionalità. degenerazione e costituzionalità. perversione e temperamento.

Da duplicare. induzione. GIUSTA. imposizione. suggestione.

Report abuse